Serata di non solo musical

« Older   Newer »
  Share  
ManuelaP
view post Posted on 3/6/2015, 17:28




Venerdì scorso ho partecipato ad una serata con Giò (frate Lorenzo) e Davide (il merlo). Sono andata perché con loro si esibiva come ospite una mia amica (c'è nei video, si chiama Elisa Borsoi) conosciuta agli stage con Ruiz, e presa alla SDM di Milano. Se non fosse stato per lei non sarei andata, e col senno di poi se non ci fosse stata avrei chiesto il rimborso.
Mi soffermo un attimo su dettagli tecnici. La cornice era molto bella e suggestiva, nella corte di un castello; ma l'impianto faceva veramente ca**re. Il "palco" era una piattaforma piccola in legno, ma non rialzata; C'erano due casse per l'audio, piccole e regolate malissimo, quando Giò urlava sembravano esplodere, e un faretto azzurro a illuminarli da un lato. Una tristezza!!

Giò, l'ho già detto, non mi piace, non mi entusiasma, lo trovo molto esagerato, forse cerca di urlare e fare movimenti epici per ovviare al fatto che di voce non ne ha molta. E emotivamente lo trovo freddo, nel fare "Non so più" (quella del frate in RG) ha fatto di quelle scenate disperate, ma a me sembrano molto finte. Diciamo che non prova lui quello che invece vuol far credere. Poi ha fatto un repertorio a mio avviso un po' pesante vista la serata (anche se credo scelto in base allo scarso range vocale), oppure non adatto. Una "Pilate's dream" fatta senza sapere le parole e pronunciate male, è un'eresia, e pathos zero. L'ho sentita fare da Ruiz durante una cena di totale cazzeggio ed è stato più emozionante. Vabbè, già lo sapevo, almeno cercava di fare qualche battuta.
Davide, bella voce pulita, bellino lui. Presenza sul "palco" poca. Si muove in modo imbarazzato, come se non sapesse cosa fare, dove mettere le mani. Ha fatto due duetti con la ragazza di cui sopra e, mentre lei si girava per cercare di cantare insieme e di coinvolgerlo per creare qualcosa di emozionante, lui non si è schiodato dal leggìo, non ha alzato gli occhi verso di lei un secondo. Hanno fatto "Vivo per lei", è una canzone d'amore (per la musica, ma nasce come canzone d'amore), guarda la ragazza che sta cantando con te!! Va bene che non è nessuno, che non è famosa, non la conosci ecc... ma cavoli! Sembrava proprio snobbarla, e non mi è piaciuto.
Poi, altro ospite: Manuel Bianco, anche lui ha fatto un paio di canzoni.
Forse Davide era stizzito perché sulla locandina c'era il suo nome, e i due ospiti hanno cantato troppo.... Mah!
Manuel e Giò hanno fatto "Bella"... pensavo, dato che erano lì in tre uomini, che l'avrebbero fatta assieme. No, Davide non ha cantato (avrebbe potuto fare Febo..), lui canzoni tratte da musical non voleva farne. Vabbè... (Allora se siete in due, non cantate "Bella", fatene un'altra!! Parere mio)
Ad un certo punto, non mi ricordo chi degli altri due cantava, Davide si è allontanato e lo si vedeva in fondo vicino al muro del fossato, intento a chiacchierare al telefono, della serie "Non me ne frega un ***** di sta serata, chi me l'ha fatto fare??"
E questa cosa l'hanno notata tutti, e non è piaciuta a nessuno.
Se non fosse stato perché ero lì a fare il tifo per questa amica che sta muovendo i primi passi nell'ambiente, mi sarei annoiata a morte!! Sapevo che Giò non mi piaceva, ma da Davide mi aspettavo molto di più. Sei pagato per fare questo lavoro, che presumibilmente è la tua grande passione, non puoi farti vedere così scazzato! Tu dai il massimo, poi ti lamenti quando sei a casa.
Comunque noi abbiamo fatto un gran casino per Elisa, che è quella che si è presa gli applausi più forti, sembrava lei la professionista!

Volevo condividere anche con voi questa esperienza.
Passo e chiudo! :cart02:
 
Top
grazia++
view post Posted on 5/6/2015, 21:41




Grazie, Manu!
Non ho mai visto Giò se non in Dracula e R&G (in cui già non mi entusiasma, l'ho sempre trovato molto "finto"), ma quanto dici conferma ciò che immaginavo. Mi dispiace che Davide si sia comportato così, anche se già Ilaria, una ragazza del forum che aveva fatto i provini per R&G aveva detto che in quell'occasione, in cui presenziava, se la tirava da matti e non era propriamente simpatico. Spero per lui che cambi...
 
Top
1 replies since 3/6/2015, 17:28   32 views
  Share