Actor Dei, spettacolo su Padre Pio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2007, 20:58
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Nel sito che riporto ci sono quattro brani da ascoltare. Ne vale la pena.

http://www.myspace.com/actordeioperamusical
 
Web  Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 31/8/2007, 06:41




CITAZIONE (Andracass @ 30/8/2007, 21:36)
... cheste mani tropp' stanche pe' prega' ...

L'amore vuole amore ma è inchiodato al male per l'eternità...
 
Top
Dani64
view post Posted on 31/8/2007, 06:46




Grazie del link MT...Mi è venuta ancora più voglia di vederlo!
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 31/8/2007, 21:29




M'ispira molto devo dire....alquanto interessante :)
 
Top
santondp
view post Posted on 1/9/2007, 12:08




Anche a me!!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 1/9/2007, 12:21




Molto belle le musiche
Grazie MT

Maura
 
Top
Pilvius
view post Posted on 13/10/2007, 14:41




Io vado a vederlo 'sta sera, neanche sapevo che sarebbe venuto al teatro di Fabriano, poi mi sono capitati i biglietti...vi farò sapere!
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 13/10/2007, 14:43




...ma esiste un tour di sto musical?
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 15:03
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Sul sito su myspace ci sono le tappe.

Pilvius, mi raccomando il resoconto!
 
Web  Top
giuliapisa
view post Posted on 13/10/2007, 18:28




Beata te Pilvus...le musiche mi piacciono tantissimo..ormai le so quasi a memoria!!!
 
Top
Pilvius
view post Posted on 14/10/2007, 09:57




Adesso posso dirvi che le vostre impressioni sullo spettacolo dopo aver sentito l'audio erano più che giuste, merita davvero di essere visto! Gli artisti molto bravi, si muovevano in una scenografia praticamente nulla, tutta basata su immagini, spesso astratte e in bianco e nero sullo sfondo, giochi di luce che venivano dall'alto e dai lati che illuminavano circa 40 bravissimi ballerini. Le coereografie secondo me sono eccezionali, molto suggestive, soprattutto quelle in cui rappresentano la rivalità tra bene e male, molto coinvolgenti anche le scene popolari... Curiosa la scelta dei colori, apparte i frati, vestiti di marrone, girava tutto intorno il bianco (bene) e il ...viola! alla faccia della superstizione! :D
Lo spettacolo di per se è molto gradevole, come chi ha il cd avrà sentito c'è un bella alternanza tra pezzi più lenti e meditativi con altri più allegri, questo fa si che lo spettatore sia sempre vigile e non si annoi.
Le parti corali sono molte, e contribuiscono a rendere l'idea della moltitudine del popolo che innalza le sue preghiere...
Tutti i cantanti sono stati veramente bravi, anche se devo dire che forse tra i miei preferiti c'è quello che rappresenta il Diavolo, oltre alla bella voce ha anche un'ottima presenza scenica, si muoveva con una subdola leggerezza, dava proprio l'idea del male che cerca di insinuarsi ovunque (infatti alla fine è quello che si è preso l'applauso più notevole...)
L'accento del sud è riuscito a traspostare lo spettatore in Puglia, e a coivolgerlo nella storia. Insomma, se vi capita andatelo a vedere, perchè ne vale la pena, se vi è piaciuto il cd vi posso assicurare che balletti e recitazione sono la parte migliore...!
Io oggi pomeriggio vado a rivederlo!
 
Top
Dani64
view post Posted on 14/10/2007, 10:30




Grazie Silvia! Spero che prima o poi passi anche più o meno da queste parti, vorrei proprio vederlo!
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 14/10/2007, 17:11




Grazie Silvia!!!Hai confermato tutto quello che avevo percepito ascoltando il cd!!
 
Top
Romeo_
view post Posted on 24/10/2007, 14:48




La cosa che mi ha colpito è che da Ricordi qui a Padova si trova il DVD dell'opera, di questa opera musicale, e non c'è traccia ovviamente nè di Tosca nè tantomeno di Dracula ^_^ Che dire , non aggiungo altro !
 
Top
Pilvius
view post Posted on 24/10/2007, 15:28




si ho sentito anch'io che era uscito il dvd...bhè, lasciamo perdere che è meglio...
 
Top
40 replies since 10/7/2007, 10:33   1101 views
  Share