Actor Dei, spettacolo su Padre Pio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2007, 16:25
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ieri ho comprato il dvd. Non so se guardarlo o aspettare di vedere prima lo spettacolo dal vivo (se mai arriverà dalle mie parti).
 
Web  Top
Pilvius
view post Posted on 2/11/2007, 02:23




Secondo me intanto ti conviene guardarlo almeno ti fai un'idea, poi se lo spettacolo passerà di li tutto di guadagnato! Io sto apettando che esca qui ma ancora non ho saputo niente....
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 2/11/2007, 19:35




Io sono andata a cercare il dvd ma non nè ho trovato traccia..lo comprerò su internet...
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 12/11/2007, 20:51




Riflessioni dopo la visione del dvd.

Mi ci sono voluti due o tre giorni per digerire lo spettacolo. Non tanto perchè sia pesante o difficile, quanto per la diversità musicale dagli spettacoli a cui mi sono abituato finora.
Lo spettacolo è molto, molto bello. Unica pecca, a mio parere, la mancanza di recitati, che avrebbero aiutato molto per la comprensione della vicenda: io, infatti, dopo la prima visione, al di là della bellezza delle musiche e delle coreografie, non ho capito molto. Solo dopo più visioni ho compreso bene il tutto. Comunque uno spettacolo originale e che trasmette, almeno a me, tanta innocenza. Da vedere.

P.S: Come al solito le canzoni più interessanti quelle del cattivo (il Demonio) e quelle corali.
 
Top
Pilvius
view post Posted on 12/11/2007, 21:25




Capisco Gabriele, in effetti io l'ho capito per bene (alla seconda replica) soprattutto grazie alla lettrice iniziale, che a teatro ha fatto una ventina di minuti di preambolo spiegando prima lo spettacolo in generale, poi le varie canzoni e i vari particolari...mi piacerebbe rivederlo, devo vedere se alla videoteca ce l'hanno, che se aspetto le informazioni che mi passa Giovanni faccio in tempo a diventare vecchia!
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 13:01
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ho finalmente guardato il dvd, rassegnata ormai a non vedere lo spettacolo dal vivo.
Non so bene che dire sullo spettacolo. I brani mi piacciono, se non tutti, perlomeno in massima parte. Mi piace l'uso dell'italiano mescolato al dialetto, che fa calare bene nella realtà del luogo.
Conoscendo i brani e conoscendo le vicende di Padre Pio ho seguito la sequenza degli avvenimenti senza troppe difficoltà. Alcuni brani sono la trasposizione di quello che del Santo si conosce bene (la fila per la confessione, ad esempio). Complessivamente, però, mi è sembrato tutto un gran caos. La decisione di aprire l'ospedale e l'inizio della costruzione sono descritti in maniera sommaria: chi non lo sa non lo capisce. La stessa conclusione è nebulosa, per non dire completamente assente. Come finisce? Boh! Per un attimo ho pensato che stessero preparando la morte del Santo, ma nella scena successiva era vivo e vegeto.
La moltitudine sul palco, utile in alcuni brani a dare l'espressione corale della partecipazione del popolo, non si spiega in altri, aumentando la confusione.
Gli interpreti all'altezza, con una nota non troppo positiva sul protagonista che ha reso un frate sorridente e dimesso, quando la storia e le testimonianze ce lo tramandano energico e collerico: nella scena dell'idolatria avrebbe dovuto cacciare tutti con rabbia e voce tonante, non invitarli gentilmente ad andare via.
In conclusione, uno spettacolo sostanzialmente bello, in cui i pochi mezzi a disposizione non si riflettono in una cattiva qualità, con brani da ascoltare, ma un po' ingenuo e immaturo, come se portato in scena da gente inesperta.
 
Web  Top
franca
view post Posted on 8/7/2008, 13:20




Anch'io ho guardato il dvd di Actor dei.
Uno spettacolo da vedere, ma una sola volta.....

franca
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 8/7/2008, 16:46




Anch'io ho visto il dvd e ascoltato spesso il cd. Ha alti e bassi, ma ci sono dei momenti assolutamente accattivanti, imperdibili!

Shyan
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 11:25
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


E' importante sottolineare la differenza tra 'Actor Dei' e 'Actor day'. Pur banalissima non è chiara per tutti... :rolleyes:
 
Web  Top
franca
view post Posted on 14/7/2008, 12:19




CITAZIONE (Andracass @ 14/7/2008, 12:25)
E' importante sottolineare la differenza tra 'Actor Dei' e 'Actor day'. Pur banalissima non è chiara per tutti... :rolleyes:

E' quello che ho dovuto fare da Ricordi in piazza Argentina a Roma, dove la ricerca del dvd dava esisto negativo proprio per
questo. Meno male che mi sono posta il problema e ho fatto correggere....

franca
 
Top
la_barista
view post Posted on 15/7/2008, 17:50




CITAZIONE (franca @ 14/7/2008, 13:19)
CITAZIONE (Andracass @ 14/7/2008, 12:25)
E' importante sottolineare la differenza tra 'Actor Dei' e 'Actor day'. Pur banalissima non è chiara per tutti... :rolleyes:

E' quello che ho dovuto fare da Ricordi in piazza Argentina a Roma, dove la ricerca del dvd dava esisto negativo proprio per
questo. Meno male che mi sono posta il problema e ho fatto correggere....

franca

Ora capisco!! Io cercavo "Huck Thor day" e non trovavo niente... :wacko:
 
Top
40 replies since 10/7/2007, 10:33   1101 views
  Share