Il viola, il lilla e l'indaco

« Older   Newer »
  Share  
joby
view post Posted on 15/10/2007, 22:13




CITAZIONE (franca @ 15/10/2007, 13:06)
Ci si può presentare in teatro anche vestiti di viola e colori simili, basta stare attenti a non farsi beccare da Joby.

franca

bhuahuhauahuaha! ATTENZIONE! image


joby
 
Top
baldo81
view post Posted on 16/10/2007, 13:04




Beh, anche io non sono per niente superstizioso.... Agli spettacoli, se vedo tra il pubblico qualcuno vestito di viola, non mi preoccupo più di quel tanto! Ecco perchè non mi sono mai posto il problema della distizione dei tre colori!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 16/10/2007, 15:50




Amo il viola e le sue sfumature, e quando sono andata agli spettacoli di Vittorio ho sempre scartato maglie e vestiti di quel colore non sapendo se avesse potuto creare fastidio .....
 
Top
Pilvius
view post Posted on 16/10/2007, 17:42




Non centra niente, ma mi sono appena ricordata come ero vestita sta mattina a scuola: maglia viola, sciarpa lilla e felpa indaco!! :lol:
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 16/10/2007, 20:41




Questo è un problema veramente centrale, visto che quest'anno va di moda il viola...o almeno io lo vedo da tutte le parti!!Dovrò stare attenta!
 
Top
solly60
view post Posted on 17/10/2007, 09:33




CITAZIONE (Andracass @ 15/10/2007, 15:44)
Insomma, nessuno mi ha risposto. Vorrà dire che se deciderò di indossare l'indaco mi presenterò con la scala Pantone.

Andra.. secondo me l'indaco non può essere "scambiato" per viola.... è.... indaco! :B):
quindi se lo indosserai non credo avrai sorprese di ammiccamenti o...... :o: altro da parte di alcuno! ^_^
:rolleyes:
 
Top
Pinothai
view post Posted on 24/1/2018, 19:43




Io in quanto artista dovrei essere superstizioso più per tradizione artistica che per altro,invece non lo sono affatto, anzi trovo il viola o per meglio dire l'indaco un colore meraviglioso !!! Inoltre ci tengo a precisare che l'intolleranza artistica verso il viola il più delle volte è dato o da una scaramantica abitudine o da un luogo comune tra artisti, e per chi ci crede veramente ritengo sia una questione di ignoranza sulla motivazione di ciò. Detto ciò posso dire, solo per chi vuole conoscerne il motivo e per pura curiosità, che il fatto che il viola in arte porti sfortuna nasce da una questione puramente religiosa, all'incirca durante il medioevo, infatti durante la quaresima i paramenti sacri sono di colore viola e siccome all'epoca era considerato un periodo di penitenza ed espiazione dei peccati, era vietata ogni forma di divertimento in specialmodo musica, teatro, magia e tutte le forme artistiche atte all'intrattenimento ed al divertimento, percui capirete che per gli artisti, in genere, era un periodo nel quale si lavorava ben poco e si faceva la fame. Ecco perché il viola viene associato ad un periodo nefasto per gli artisti in quanto durante la quaresima si mangiava poco !!! E non perché il viola in se porti sfortuna, se i oaramenti fossero stati di un altro colore,probabilmente quello sarebbe stato il colore sfortunato in arte !!! Spero di esservi stato utile.
 
Top
21 replies since 15/10/2007, 11:27   1446 views
  Share