Erbe spontanee in cucina

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 29/7/2008, 18:25




CITAZIONE (sandrovittima @ 29/7/2008, 19:08)
perdonata,, ma stà ricetta dove la trovo ? image image

Nella pagina prima di questa, è molto simile alla ricetta dei fiori di zucca ma...Non è più stagione per i fiori d'acacia! Mi sa che devi aspettare il prossimo anno...:(
 
Top
Maura B.
view post Posted on 29/7/2008, 18:25




Qualche pagina prima di questa credo

Maura
 
Top
la_barista
view post Posted on 17/1/2010, 09:32




E' tempo di borragine. Me ne è arrivata di favolosa dalla Basilicata, ma anche in Liguria so che si trova proprio ora. Forza con le ricette, e con le papille: gli esperti dicono che il suo sapore ricorda qualcosa di veramente molto insolito, che non ha nulla a che fare con le piante...ma non vi dico cosa , vediamo se lo indovinate voi!

LaB
 
Top
solly60
view post Posted on 17/1/2010, 09:56




Pur essendo una... capra e mangiando erba :lol: la borragine non la conosco!
Ho dato un'occhiata in rete e dicono che il suo sapore ricorda quello dei cetrioli (che a me non piacciono...), però non credo fosse a quelli che ti riferivi, visto che sono piante e non sono... insoliti!
Ora mi hai incuriosito! :huh:
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 17/1/2010, 09:59




Non la utilizzo in cucina ma trovo la Borago officinalis davvero splendida! Mi piacerebbe se Angela ci raccontasse qualcosa in proposito :-)


Shyan
 
Top
solly60
view post Posted on 17/1/2010, 10:02




CITAZIONE (shyanneyuu @ 17/1/2010, 09:59)
Non la utilizzo in cucina ma trovo la Borago officinalis davvero splendida! Mi piacerebbe se Angela ci raccontasse qualcosa in proposito :-)


Shyan

Ecco... non la poteva chiamare borragine, noooooooo! Borago officinalis... fa più figo! -_-
image
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 17/1/2010, 10:09




Scusami, è la biologa che a volte prevale sulla vittofun...però mi piacerebbe davvero se LaB, comunque la chiamasse, ci dicesse qualcosa sull'argomento! :woot:


ShyanVittoFUn
 
Top
solly60
view post Posted on 17/1/2010, 10:10




CITAZIONE (shyanneyuu @ 17/1/2010, 10:09)
Scusami, è la biologa che a volte prevale sulla vittofun...però mi piacerebbe davvero se LaB, comunque la chiamasse, ci dicesse qualcosa sull'argomento! :woot:


ShyanVittoFUn

:lol:
Vabbè... meglio questo dei... gamberetti! :shifty:
 
Top
la_barista
view post Posted on 17/1/2010, 10:23




CITAZIONE (solly60 @ 17/1/2010, 10:10)
CITAZIONE (shyanneyuu @ 17/1/2010, 10:09)
Scusami, è la biologa che a volte prevale sulla vittofun...però mi piacerebbe davvero se LaB, comunque la chiamasse, ci dicesse qualcosa sull'argomento! :woot:


ShyanVittoFUn

:lol:
Vabbè... meglio questo dei... gamberetti! :shifty:

....fuochino.... :rolleyes:
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 17/1/2010, 11:47




Aragosta!!:lol: non lo so come m'è uscito...c'ho azzeccato??:unsure:
 
Top
la_barista
view post Posted on 9/2/2010, 17:46




Ieri ho incontrato il "mio chef" e abbiamo tra le altre cose riparlato della borragine. Pare che l'aroma caratteristico la renda simile...alle ostriche. Questa è la stagione buona per raccoglierla e grazie alle mia efficace rete di amici in tutta Italia ho potuto assaggiare sia quella Lucana che quella Ligure. Sono molto diverse ma ottime tutte e due. Un po' pelose, ma anche questo è un aspetto affascinante: tatto vs gusto.
Se qualcuno vuole contribuire alla mia indagine può andar per campi, raccogliere, cucinare, degustare e poi POSTARE! :rolleyes:
 
Top
40 replies since 13/6/2008, 11:47   500 views
  Share