Il mio ricordo

« Older   Newer »
  Share  
filippodegaspari
view post Posted on 11/9/2008, 18:24




A Claudietta vorrei dire che le sono molto vicino e la capisco anche se Marco l'ho conosciuto solo poco e qui sul forum... anch'io sono un figlio che ha perso il padre, anche se per circostanze diverse, l'unica cosa che posso dirle è che certe cose non si superano mai si può solo cercare di convivere con il proprio stato d'animo... non arrenderti Claudia; comunque tuo padre ti segue... Ciao e fatti forza anche se so che non sarà facile....
 
Top
solly60
view post Posted on 11/9/2008, 20:26




Un forte e grande abbraccio Claudietta e te e a tutta la tua famiglia, con tutto l'affetto che posso!
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 11/9/2008, 20:51




Non mi sarei aspettata di trovare un messaggio di Claudia,ma sono felice abbia letto i nostri pensieri d'affetto per il suo papà.Ancora un forte abbraccio a tutta la famiglia
 
Top
Romeo_
view post Posted on 11/9/2008, 22:12




Claudia solo una parola Ti vogliamo bene , Vi vogliamo bene , tanto.
Contate su di noi.
Pier , Teresa, Valeria e Lorenzo
 
Top
ValentinaR
view post Posted on 12/9/2008, 08:56




Claudia forza...ti siamo vicini!

Vale
 
Top
Vale1971
view post Posted on 12/9/2008, 09:37




Ciao Claudia!
Un fortissimo abbraccio a te e famiglia!
L'unica cosa che mi sento di dirti è che, quando ti troverai in difficoltà, rivolgi sempre il tuo pensiero a lui!
Perché lui è sempre con te! Si può credere o no, ma ti assicuro che questo ti dà la forza per andare avanti!
Nessuna spiegazione può riportarci le persone care (te lo dice una che ha perso quasi tutti, padre compreso...), ed è una sofferenza ogni volta che cerchi di trovarne una! Talvolta, come nel caso di mio padre, anche rabbia... Ma questo non cambia la realtà, purtroppo!
Guardare negli occhi una persona che sa di spegnersi e non poter tornare indietro a cercare il perché e magari scoprire che si poteva fare qualcosa... ti corrode dentro, ma sai che bisogna andare avanti, per i cari che rimangono e per te!
Così sono anche le scomparse improvvise ed inspiegabili!
La vita è dura, durissima. Ti mette ogni giorno alla prova! Ma poi pensi "lui è con me! Prima mi aiutava, ora mi protegge!".
E ripeto, che uno sia credente o no, quando ti senti persa, pensalo intensamente e sentirai la sua presenza!
Fra pochi gioni saranno 11 anni che mio padre non c'è più. Tantissimi anni per chiunque, l'altro ieri per me!
Ma so c'è, ci sarà sempre, perchè sono parte di lui e finché ci sarò io, ci sarà anche lui!
Ancora un forte abbraccio fra le lacrime e forza! Fallo vivere in te!

Valentina
 
Top
PAPAMIMANCHI
view post Posted on 12/9/2008, 16:31




un grazie di cuore a tutte le persone che ci sono state vicine e ci hanno dimostrato il loro affetto.
ci dispiace ma non riusciamo a contattarvi tutti.
claudia,daniele e sandra.
 
Top
ildabella
view post Posted on 12/9/2008, 22:26




Cara Claudia
grazie di essere passata a trovarci.
Questa è anche casa vostra. Papà era uno di noi. Voi tutti siete parte di noi. Non possiamo né vogliamo dimenticarlo.
Vi abbracciamo con tanto affetto.
 
Top
Gabry-
view post Posted on 13/9/2008, 18:18




Claudia, passando di qui ci ha già contattato tutti, ma non ce n'era bisogno: il tuo papà era parte di noi, e parte di noi resterà.
Un bacio
 
Top
ildabella
view post Posted on 14/9/2008, 15:17




MARCO

Ti lascio
andare via,
da uno strappo
dell'anima inquieta.

Hai scritto
il tuo capitolo
peggiore,
quello della parola
fine

Senza dir nulla
Senza un bacio
Senza un sorriso

Hai chiuso gli occhi
con le tue mani,
col tuo dolore
murato vivo
dentro un fragile guscio
di impenetrabile silenzio

E sei fuggito.

Chissà se ora
sei sereno
Chissà se ora
hai ghermito
un po' di pace...
Chissà se
l'amore di chi t'ama
riuscirà a tornare a riva
ora che annega nel mare
delle risposte insolute.

Io guardo al cielo
e spero.

Spero di scorger ancora
nella memoria
quel tuo sorriso chiaro
come uno specchio
E mi domanderò sempre
cosa ci fosse dietro
in quelle stanze nascoste
dell'anima
dove hai smarrito
la strada della vita.


(Ilda Ippoliti)

Edited by ildabella - 16/9/2008, 01:11
 
Top
elisabettag
view post Posted on 15/9/2008, 11:26




Un abbraccio forte a tutta la famiglia.
 
Top
silviachicca
view post Posted on 18/9/2008, 23:05




L'ho saputo soltanto ieri...

Ciao Marco
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 25/9/2008, 05:57




CITAZIONE (solly60 @ 6/9/2008, 20:56)
Ho appena sentito Daniela-amoredisperato... incredula e addolorata...
è fuori e non può connettersi, mi faccio io portatrice delle sue condoglianze alla famiglia di Marco...

Solo stamattina riesco a scrivere.
Grazie Solly...

Quando Laura mi ha inviato il messaggio non ci potevo credere e ancor più con i successivi messaggi.
Penso al dolore della famiglia e mi si stringe il cuore.
Ti avevo conosciuto solo da Dracula, ma il tuo sorriso e la gioia che ti vedevo negli occhi quando ci incontravamo tutti per i grandi eventi, mi rimarrà per sempre.
Eri la nostra pietra miliare.
Ciao Marco...

Claudia, grazie per le tue parole e sai che qui troverete sempre tutto l'affetto possibile e il calore di un abbraccio.
So che difficilmente consola, ma aiuta tanto. Un bacio anche alla mamma e Daniele.
 
Top
pazzaxsimone
view post Posted on 24/10/2008, 17:02




Rientro nel forum felice di poter parlare di nuovo con tutti voi...quegli amici che virtualmente e realmente mi hanno tenuto compagnia per tanto tempo...poi mi accorgo che non ci siete tutti in realtà...una doccia fredda!Marco non ti ho mai conosciuto di persona ma mi dispiace tanto...davvero!!!Un caloroso abbraccio a te e alla tua famiglia...Claudia il tuo papà ti guarda dall'alto!!Lo so...Lui c'è sempre...nel cuore nella mente e nell'anima!!!
Buon viaggio Marco!
Lucy
 
Top
PAPAMIMANCHI
view post Posted on 28/10/2011, 20:19




Son passati 3 anni.... ed oggi son passata, a "rileggere i ricordi"... io vi ho sentiti vicini... mi permetto di tirar su questo topic, dedicato a LUI, per ringraziarvi tutti... e forse anche un pò per non "farvi dimenticare di lui"... ma so bene che molti di voi nn l hanno dimenticato.. GRAZIE A TUTTI per le vostre testimonane di affetto nei nostri confronti.. e per le belle parole e i bei ricordi condivisi per il mio papà...
 
Top
89 replies since 5/9/2008, 23:34   2928 views
  Share