Sweeney Todd

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 28/10/2008, 13:39




CITAZIONE (claudiaeludo @ 28/10/2008, 09:57)
CITAZIONE (solly60 @ 8/10/2008, 10:30)
Contrariamente a quanto vi avevo annunciato, non sono più sicura di poterci essere... :unsure:
se avete intenzione di andare, quindi, organizzatevi per i biglietti. :P

NO COMMENT <_<

E da quanìè che mi ascolti e prendi in parola???????
Solo quando ti pare??? :angry:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR image
 
Top
sandrovittima
view post Posted on 28/10/2008, 16:57




CITAZIONE (solly60 @ 28/10/2008, 13:39)
CITAZIONE (claudiaeludo @ 28/10/2008, 09:57)
NO COMMENT <_<

E da quanìè che mi ascolti e prendi in parola???????
Solo quando ti pare??? :angry:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR image (IMG:http://i35.tinypic.com/2eyykv8.jpg)

Non avendo doti da veggente -_- e di conseguenza non sapendo leggere nel pesiero <_< , ti prendo in parola quando TU esprimi esattamente le tue intenzioni <_< <_< <_< image image image image image image
E visto che sono buona e voglio renderti pertecipe del bellissimo spettacolo che IO e le altre abbiamo visto, voglio fare un piccolo resoconto anche io. image
Al bellissimo resoconto di Laura voglio aggiungere solo questo, la musica era dal vivo, un pianoforte un violoncello ed una batteria completa di effetti sonori, tanto è bastato per accompagnare delle voci davvero notevoli che, a mio avviso, si sono distinte proprio per non avere il supporto orchestrato che magari una base musicale poteva offrire.
L'atmosfera ricreata nel teatro, grazie anche al teatro stesso fatto a mattoncino romano a faccia vista con archi e arcate, ci ha fatto calare completamente nell'ambientazione della Londra dell'800, soprattutto durante le scene che si svolgono nel forno della Signora Lowet. Le scenografie venivano spostate dagli attori stessi ma i movimenti erano così fluidi che quasi non ci si accorgeva della loro presenza, le parti corali che vedevano in scena tutta la compagnia contemporaneamente non hanno mai creato confusione ma tutti perfettamente coordinati l'un l'altro hanno rivelato una regia attenta ad ogni particolare. In particolare ho apprezzato la bravura degli attori nel passare da scene comiche e grottesche a scene più angoscianti tanto che alcune volte mi sono scoperta a vivere una sorta di tensione nell'attesa di ciò che stava per succedere. Insomma proprio un gran bello spettacolo!!!!!!
Per quanto riguarda il resto concordo pienamente con Laura con la quale ci siamo scambiate più volte impressioni e apprezzamenti, anche sulle musiche devo dire che ho avuto la stessa reazione, infatti con Ludovica e mia nipote Federica (alle quali lo spettacolo è piaciuto tantissimo) ogni tanto ci guardiamo e cominciamo a canticchiare il motivo conduttore dello spettacolo.

Piccola curiosità, nel cast c'è anche Alessandro Campone, bravo molto bravo...........non canta!!!! image Scherzo!!!! image
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 28/10/2008, 17:04




CITAZIONE (sandrovittima @ 28/10/2008, 16:57)
CITAZIONE (solly60 @ 28/10/2008, 13:39)
E da quanìè che mi ascolti e prendi in parola???????
Solo quando ti pare??? :angry:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR image (IMG:http://i35.tinypic.com/2eyykv8.jpg)

Non avendo doti da veggente -_- e di conseguenza non sapendo leggere nel pesiero <_< , ti prendo in parola quando TU esprimi esattamente le tue intenzioni <_< <_< <_< image image image image image image
E visto che sono buona e voglio renderti pertecipe del bellissimo spettacolo che IO e le altre abbiamo visto, voglio fare un piccolo resoconto anche io. image
Al bellissimo resoconto di Laura voglio aggiungere solo questo, la musica era dal vivo, un pianoforte un violoncello ed una batteria completa di effetti sonori, tanto è bastato per accompagnare delle voci davvero notevoli che, a mio avviso, si sono distinte proprio per non avere il supporto orchestrato che magari una base musicale poteva offrire.
L'atmosfera ricreata nel teatro, grazie anche al teatro stesso fatto a mattoncino romano a faccia vista con archi e arcate, ci ha fatto calare completamente nell'ambientazione della Londra dell'800, soprattutto durante le scene che si svolgono nel forno della Signora Lowet. Le scenografie venivano spostate dagli attori stessi ma i movimenti erano così fluidi che quasi non ci si accorgeva della loro presenza, le parti corali che vedevano in scena tutta la compagnia contemporaneamente non hanno mai creato confusione ma tutti perfettamente coordinati l'un l'altro hanno rivelato una regia attenta ad ogni particolare. In particolare ho apprezzato la bravura degli attori nel passare da scene comiche e grottesche a scene più angoscianti tanto che alcune volte mi sono scoperta a vivere una sorta di tensione nell'attesa di ciò che stava per succedere. Insomma proprio un gran bello spettacolo!!!!!!
Per quanto riguarda il resto concordo pienamente con Laura con la quale ci siamo scambiate più volte impressioni e apprezzamenti, anche sulle musiche devo dire che ho avuto la stessa reazione, infatti con Ludovica e mia nipote Federica (alle quali lo spettacolo è piaciuto tantissimo) ogni tanto ci guardiamo e cominciamo a canticchiare il motivo conduttore dello spettacolo.

Piccola curiosità, nel cast c'è anche Alessandro Campone, bravo molto bravo...........non canta!!!! image Scherzo!!!! image

Laura adesso che ti abbiamo raccontato tutto, non hai a sensazione di esserci stata anche tu?????? image
Scusate il resoconto era mio ma non mi sono accorta che ero entrata col nick di Sandro.

Altra piccola curiosità il protagonista somigliava in modo impressionante a Fabio Privitera!

E un'altra cosa, nella scena finale tutti i personaggi escono di scena contemporaneamente camminando a marcia indietro quasi risucchiati dal male con Sweeney Tod che li spinge verso questo male. Bellissimo.
 
Top
solly60
view post Posted on 28/10/2008, 19:52




Non ti rispondo... non posso, verrei bannata.... <_<
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 29/10/2008, 16:22




CITAZIONE (claudiaeludo @ 28/10/2008, 16:57)
Per quanto riguarda il resto concordo pienamente con Laura con la quale ci siamo scambiate più volte impressioni e apprezzamenti

Anche su una certa...panza?!? Uahahahahahahha :P :P

CITAZIONE (claudiaeludo @ 28/10/2008, 16:57)
Piccola curiosità, nel cast c'è anche Alessandro Campone, bravo molto bravo...........non canta!!!! image Scherzo!!!! image

Povero!!! Dai che è andato bene...magari la camminata inutile in mezzo alla scena... :P
Buffo è stato vedere anche Enrico D'amore...che mi ha ricordato la prima volta che ho visto Vittorio dal vivo, eheh!


Shyan
 
Top
Pilvius
view post Posted on 5/11/2008, 15:48




Oi oi come sto soffrendo :cry: grazie per i bellissimi resoconti, anche se sento lo stomaco contorto...ci tenevo veramente a vederlo (so di averlo ripetuto finoallo sfinimento, ma dopo averlo visto, amato, semi-interpretato e sentita l'emozione che trasmette sia come spettatore che come "attrice(oddio, non esageriamo, W il playback XD" non vederlo è stata una mazzata...

Le canzoni credo che siano state integrali, il film dura meno di due ore e non ha parti corali. Con i vostri resoconti mi avete emozionata, giuro, mi sembrava quasi di esserci, anche se io amo il musical in lingua originale, ormai lo conosco troppo bene in quel modo e sentirlo in italiano mi lascia spiazzata, mi sembra una cosa diversa da quella che amo e conosco...
Deve essere stato veramente spettacolare, cosa non darei per avere un tuour fatto bene... La speranza è sempre l'ultima a morire, però conoscendo la mia fortuna come minimo non lo vedrò mai... :cry:
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 21/8/2009, 15:50




A Londra, dietro St. Paul's Cathedral, mentre camminavamo ci siamo ritrovate in Fleet street: una foto è stata d'obbligo :P

image


Shyan
 
Top
martin caine
view post Posted on 21/8/2009, 16:24




Shyan mi stai facendo venire una nostalgia assurda....comuqnue hai ragione, ci sarò passata 50 volte da quella strada nell'arco di 2 settimane ma non l'ho mai immortalata!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 21/8/2009, 16:54




CITAZIONE (shyanneyuu @ 21/8/2009, 16:50)
A Londra, dietro St. Paul's Cathedral, mentre camminavamo ci siamo ritrovate in Fleet street: una foto è stata d'obbligo :P

(IMG:http://img513.imageshack.us/img513/1341/fleetstreet.jpg)


Shyan

Sarebbe stato d'obbligo, se fossi stata un uomo, andare a farti la barba! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.......Attenti a voi c'è Sweeny Tood, bardiere demone a Fleet......street! ;) :P
 
Top
Pilvius
view post Posted on 23/8/2009, 18:23




Oddio Shyan, grazie per la fotooo!!!!!! è più di un anno che sento amici che vanno a Londra, passano di li e ad ognuno chiedo di fare una foto... ne avessi viista una... fortuna che il vitto-forum serve anche a questo :lol:

ma qualcuno sa qualcosa riguardo questo spettacolo? ancora mi mangio le mani per non averlo visto, però si parlava di un tour 2009...
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 23/8/2009, 22:11




QUOTE (Pilvius @ 23/8/2009, 19:23)
Oddio Shyan, grazie per la fotooo!!!!!! è più di un anno che sento amici che vanno a Londra, passano di li e ad ognuno chiedo di fare una foto... ne avessi viista una... fortuna che il vitto-forum serve anche a questo :lol:

:D :D :D


Shyan
 
Top
iris22
view post Posted on 13/10/2009, 19:52




URCAA!!!! Sweeney Todd il musical in italia!!!!!!!!! WOW!!!
 
Top
72 replies since 17/9/2008, 19:29   889 views
  Share