Coro Università di Verona

« Older   Newer »
  Share  
Spooky
view post Posted on 12/10/2008, 23:46




Come dice una mia amica, che è stata notata in un pub addirittura da Marco Guerzoni (quindi proprio un asino che raglia non è), non è importante la tua estensione, nè dove arrivi, ma cosa trasmetti mentre canti. Che poi è anche quello che ha detto Vittorio oggi allo stage.
Certo, alcune canzoni ti saranno interdette, ma pensa questo: io faccio parte di un coro, e mi piacciono da impazzire le parti dei contralti. Per quando sembrino "monotone" e prive di sostanza (dopotutto sono quasi sempre linee melodiche intermedie, nè la melodia dei soprani, nè il tappeto dei bassi), a me piacerebbe molto farle, perchè trovo che siano un modo perfetto per imparare a cantare le terze, le quinte, insomma, per creare armonia, cosa che non so fare.

Chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane, al solito! :D
Spooky


 
Top
Spooky
view post Posted on 24/10/2008, 12:06




Ricordo, per chiunque voglia venire, i prosismi impegni del coro :D

Venerdì 31 ottobre 2008 - ore 21:00
Concerto con il Coro universitario di Perugia presso la Chiesa SS. Apostoli in Verona.

Domenica 9 novembre 2008
Concerto pomeridiano in occasione della Rassegna Corale organizzata dal Coro "Ildebrando Pizzetti" dell'Università di Parma.

Come vorrei che a Parma ci fossero Lisa e Carlo (e Praveena, of course!) a vedermi... :rolleyes:

Spooky



 
Top
baby lulu
view post Posted on 28/10/2008, 15:32




CITAZIONE (baby lulu @ 5/10/2008, 12:12)
Anch'io favevo parte di un coro, come contralto.
Poi ho smesso perché è tuttora composto da gente che non vuole progredire e si limita alla mediocrità...
Nessuno di quei coristi sa leggere una partitura, non hanno la minima voglia di imparare e si continuano a lamentare che fanno cose difficili o nuove...
che strazio!!
-_-

COSE DA NON CREDERE!!! Pensate che mi hanno sempre convinta di essere un contralto, ma la mia insegnante 10 giorni fa ha smentito tutto: ho scoperto di essere un soprano! :o: Azz...è stato un colpo dopo 22 anni di convinzione totale! -_- Beh, però mi ha dato molta più sicurezza..che stupida, eh?!
 
Top
view post Posted on 28/10/2008, 15:47
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (Spooky @ 24/10/2008, 12:06)
Ricordo, per chiunque voglia venire, i prosismi impegni del coro :D

Domenica 9 novembre 2008
Concerto pomeridiano in occasione della Rassegna Corale organizzata dal Coro "Ildebrando Pizzetti" dell'Università di Parma.

Come vorrei che a Parma ci fossero Lisa e Carlo (e Praveena, of course!) a vedermi... :rolleyes:

Spooky

Potresti dirglielo :rolleyes: non mi pare passino molto spesso di qui.
 
Web  Top
Spooky
view post Posted on 28/10/2008, 16:00




Mi leggi nel pensiero!
Ho appena mandato un sms a Lisa per avvisarla :rolleyes:

Spooky


 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/10/2008, 21:47




CITAZIONE (baby lulu @ 28/10/2008, 15:32)
CITAZIONE (baby lulu @ 5/10/2008, 12:12)
Anch'io favevo parte di un coro, come contralto.
Poi ho smesso perché è tuttora composto da gente che non vuole progredire e si limita alla mediocrità...
Nessuno di quei coristi sa leggere una partitura, non hanno la minima voglia di imparare e si continuano a lamentare che fanno cose difficili o nuove...
che strazio!!
-_-

COSE DA NON CREDERE!!! Pensate che mi hanno sempre convinta di essere un contralto, ma la mia insegnante 10 giorni fa ha smentito tutto: ho scoperto di essere un soprano! :o: Azz...è stato un colpo dopo 22 anni di convinzione totale! -_- Beh, però mi ha dato molta più sicurezza..che stupida, eh?!

Poche idee e ben confuse vedo ... :lol: :lol: :lol:

Maura


 
Top
baby lulu
view post Posted on 29/10/2008, 10:14




CITAZIONE (Maura B. @ 28/10/2008, 21:47)
CITAZIONE (baby lulu @ 28/10/2008, 15:32)
COSE DA NON CREDERE!!! Pensate che mi hanno sempre convinta di essere un contralto, ma la mia insegnante 10 giorni fa ha smentito tutto: ho scoperto di essere un soprano! :o: Azz...è stato un colpo dopo 22 anni di convinzione totale! -_- Beh, però mi ha dato molta più sicurezza..che stupida, eh?!

Poche idee e ben confuse vedo ... :lol: :lol: :lol:

Maura

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E pensa che mi avevano fatto credere che certe note "non le potevo fare", quindi non le facevo! -_-
Che brutta bestia è la mente!!! <_<
 
Top
shikimiko
view post Posted on 10/11/2008, 19:01




Spooky, complimenti al coro per il concerto di domenica!!!

Quando ero nel coro del mio liceo anche noi eseguivamo Tourdillon e Jericho... :D

Mi dispiace non essere riuscita a passare a farti i complimenti di persona...
 
Top
Spooky
view post Posted on 10/11/2008, 19:29




??? Eri lì??? :D
Mi dispiace, potevi presentartiiii!!!
Io ero la tipa che rideva sempre :P
Grazie comunque!!! Ci siamo piaciuti, ed il maestro (invero molto emozionatino) è stato contentissimo :D

Spooky

 
Top
shikimiko
view post Posted on 10/11/2008, 20:12




Si! Avrei voluto fermarmi di più, ma chi mi accompagnava aveva fretta... <_< ...

Ero in una delle file centrali, sulla destra rispetto al palco...

Mi siete piaciuti molto...il maestro è bravo..bella l'idea di spiegare un po' i brani e di focalizzare l'attenzione degli spettatori su particolari dell'esecuzione...
 
Top
Spooky
view post Posted on 10/11/2008, 22:00




Luc (il nostro maestro appunto) era molto agitato, ma sono contenta che la spiegazione sia piaciuta. Riferirò gli apprezzamenti, di certo gradirà :D
Che bello, mi sento famosa!!! :lol:

SpookyIdiotaComeAlSolitoEConLeManieDiProtagonismo :P



 
Top
25 replies since 26/9/2008, 12:29   259 views
  Share