I cani randagi, Abbatterli o rieducarli?

« Older   Newer »
  Share  
Maura B.
view post Posted on 27/3/2009, 19:54




Silvia devi venire a fare un giretto qui a Torino
Porta Tina con te e io vi porto a rilassarvi in un parco dove c'è un area cani che tu non te la immagini nemmeno.
Enorme, con cani che corrono, si rincorrono, si inciampano uno sull'altro e dove sono entrata per sedermi su una delle panchine per venire subito puntata da uno dei tanti e fatta oggetto di feste, e leccate a gogò.
E la volta che a furia di correre Tina la riporti a casa e dorme per una settimana :lol: :lol:

Maura
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 27/3/2009, 21:30




Anche io quando ho quotato Laura, l'ho fatto per il ragionamento, non perchè si debba fare davvero così!


Manu
 
Top
solly60
view post Posted on 27/3/2009, 22:53




CITAZIONE (Maura B. @ 27/3/2009, 19:54)
Silvia devi venire a fare un giretto qui a Torino
Porta Tina con te e io vi porto a rilassarvi in un parco dove c'è un area cani che tu non te la immagini nemmeno.
Enorme, con cani che corrono, si rincorrono, si inciampano uno sull'altro e dove sono entrata per sedermi su una delle panchine per venire subito puntata da uno dei tanti e fatta oggetto di feste, e leccate a gogò.
E la volta che a furia di correre Tina la riporti a casa e dorme per una settimana :lol: :lol:

Maura

Bello Maura! Mi sono immaginata la scena mentre leggevo... che bello! :wub:
Qui a Roma, sinceramente, non so se ci sono aree riservate o dedicate, non avendo un cane non ne sono informata, però vedo nei parchi, più o meno grandi, situazioni simili...
 
Top
mary poppins
view post Posted on 29/3/2009, 16:09




Maura, ti prendo in parola!!! Ciaooooo!

Manu, quoto in pieno!!!
 
Top
annadibo
view post Posted on 30/3/2009, 09:22




io attualmente ho una cagnetta meticcia di 10 anni...briciola ....sapete come me la ritrovo?...dove lavora mio marito c'e' un grade piazzale..si trova poco fuori citta'..un giorno arriva uno..e penso di essere gentile chiamandolo cosi'..e dice se vogliono un cane perche' la moglie e' incinta e non lo vogliono piu'..mio marito non ha resistito perche' era uno scriciolo piccino piccino..e sono passati 10 anni...adesso e' vecchietta e con i suoi acciacchi ma per noi e' la nostra bimba..anche perche le femminucce in famiglia siamo solo io e lei..3 anni fa stessa storia..ci abbandonano un pastore tedesco stupendo di appena 1 anno..anche lui a casa..purtroppo e' morto a novembre..sapete come..non da un branco di cani randagi ma e' stato azzannato da un altro cane di famiglia ...se cosi' si puo' dire..mentre faceva la sua solita passeggiata con mio marito..quando si sono incontrati mio marito ha chisto se il cane fosse tranquillo e lui ha risposto..tranquillissimo..il mil roki ha passato due giorni di inferno accudito da me giorno e notte ma non c'e' stato nulla da fare..e a questo proposito non smettero' mai di ringrazziare il veterinario che si e' preso cura di lui in piena notte...tornando da un viaggio e in un giorno do festa..era 1 novembre..non so per quanti giorni ho pianto..e come si sente la sua mancanza...lo sapete che briciola non ha mangiato per una settimana? per concluder vi diro' che ho anche un gatto...ovviamente abbandonato pure lui..un rompiscatole assurdo..e un pappagallo delle amazzoni..lui rompe ancora di piu'..ma e' un simpaticone..concludo...penso che sia chiaro dal mio racconto che concordo con voi che se tutti i padroni..brutta parola pero'...ammassero veramente gli animali ci sarebbe meno randagi..e se ci sono meno cani spaventati anche meno disgrazie..non metto in dubbio che qualche volta i cani siano imprevedibili ma la maggior parte delle volte e per reazione ad una cattiveria..e ora vado a votare...baci a tutti..
 
Top
mary poppins
view post Posted on 1/4/2009, 18:42




Anna, che bella famiglia! Dai una carezza ai tuoi piccolotti. Ciaooooo!
 
Top
Ariock
view post Posted on 22/4/2009, 21:42




CITAZIONE (Andracass @ 26/3/2009, 19:06)
Non ho capito il tuo post quindi, a scanso di equivoci, tengo a precisare che sono TOTALMENTE e DECISAMENTE contraria alla pena di morte che reputo indegna di una società civile.

....Sarebbe interessante aprire una discussione sull'argomento e vedere 1 pò cosa ne pensano gli iscritti a questo forum......
 
Top
51 replies since 18/3/2009, 21:59   542 views
  Share