Omaggio a Dorothy Parker

« Older   Newer »
  Share  
Lorella-
view post Posted on 26/3/2008, 14:38




Invito chi è di queste parti a questo spettacolo.
Un'occasione per riascoltare i musicisti a noi cari.
E per gustare un delizioso cameo...

Lorella


Comune di Vicenza, assessorato per i giovani e l’istruzione;
Theama Teatro; La Voce atelier vocale
presentano
THE BALLAD OF DOROTHY PARKER
Domenica 30 marzo 2008 ore 21
Teatro Astra Vicenza
Con
Franca Grimaldi e Livio Pacella
Commenti Jazz
Elisabetta Fornasari, Riccardo Bertuzzi, Gianluca Carollo, Davide Pezzin, Davide De Vito, Pietro Pastore
Qualcuno disse di lei che la sua vita fu un disastro e che sperperò il suo talento come una persona troppo ricca e irresponsabile sperpera il suo patrimonio; qualcun altro disse invece che partorì da donna il suo talento con lo stesso dolore con cui un uomo partorirebbe un bambino. Dorothy Parker, faceva parte della cosiddetta Lost Generation, la generazione perduta, amica di Hemingway, Fitzgerald.Giornalista e sceneggiatrice cinematografica,con una vita spesa al di fuori degli schemi sociali riservati alle donne, tocca numerosi generi anche se lo fa solo per gioco, liberamente;nessuno come lei ha saputo raccontare la fragilità di quell’epoca fiacca e al tempo stesso grandiosa, che sfuggiva alla propria debolezza morale rifugiandosi nel suono di un sassofono e nel tintinnio di un bicchiere, con tanta lucidità e acume.
“Attraverso un libero percorso tra le sue poesie, le sue recensioni, i suoi racconti, canzoni jazz , tra giochi di parole di alcuni personaggi femminili, che ben delineano l’equilibrio instabile di alcune figure femminili ironiche, alcune autoironiche, patetiche e simpatiche nello stesso tempo, affettuosamente discrete, anche le più negative,( tutte descritte con estremo affetto, con il gusto continuo della battuta, dello scherzo, del gioco,della vita che è estremamente dolorosa, ma anche estremamente giocosa), vogliamo raccontare l’originale stile di questa grande artista. La sua esistenza fragile, la sua aria minuta, i suoi grandi occhi intensi. Una donna, una poetessa, con quella speciale sensibilità che consente di vedere quello che gli altri non vedono. Di se stessa diceva: "Se fossi una persona seria, sarei morta da un pezzo". La sua assoluta integrità nella totale incoerenza, la sua acuta intelligenza, quel divertito anticonformismo, ci fanno riflettere sul vuoto di oggi, facendoci sperare in tempi migliori. “

Info : Theama Teatro 0444.322525
Franca Grimaldi 3292124554
 
Top
la_barista
view post Posted on 26/3/2008, 15:10




Che bella descrizione! E' proprio una donna come vorrei essere io. Mi è venuta un'idea: vado subito nel topic dei nick a fare la mia richiesta...
LaB ;)
 
Top
1 replies since 26/3/2008, 14:38   203 views
  Share