Angelo e Diavolo, commenti

« Older   Newer »
  Share  
franca
view post Posted on 22/6/2005, 08:32




Sherezade ha usato toni alquanto forti nel commentare l'ormai nota vicenda,
forse giustificabili dalla delusione che si prova di fronte al crollo di un mito.
Io preferirei parlare di distrazione. Da quelle parti sono un po' distratti.
Distratto Setti che non si ricorda di aver collaborato con Vittorio, distratto l'autore, di cui mi sfugge il nome, del libro "Balla ancora", dedicato a NDP, che
si è dimenticato di citare Vittorio, che mi pare abbia fatto parte del primo cast;
o sbaglio? Se scrivo in questo forum lo faccio perchè ho visto Vittorio interpretare Frollo in NDP e me lo ricordo "abbastanza" bene. Immaginate se un
autore di un testo di Letteratura Italiana si dimenticasse di parlare di Dante Alighieri....distrattone! Nel forum di Setti hanno detto che sul cd non compare il
nome di Vittorio come coautore, ma io non ci credo finchè non lo vedo coi miei occhi. Forse il nome c'è ma è loro sfuggito....distrattoni!
Io il disco lo compro: anche se non dovesse comparire il nome di Vittorio, la
musica parla da sola per chi la sa sentire e lo stile di Vitto è inconfondibile, almeno per me che distratta non lo sono.
Poi potrei scrivere anch'io un libro: "Balle ancora".
Bacioni agli amici e fosforo ai distrattoni!

franca
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 22/6/2005, 09:43




Uno dei primi pensieri che mi viene alla mente leggendo tutto questo è il dispiacere di vedere sprecata una cosa così bella come poteva essere il legame che doveva esserci tra Vittorio e Matteo. Insieme hanno vissuto un'esperienza meravigliosa e non credo che non avranno avuto neanche un momento di forte complicità o amicizia. Non è possibile. E ora, vedere e venire a conoscenza di questa situazione è terribile. Non conosco Matteo, se non per averlo sentito cantare decine di volte, per cui non mi permetto di giudicarlo, ma conosco abbastanza Vittorio. Se dice una cosa è quella. Non c'è ombra. Non c'è dubbio. Non c'è inganno. E di questa storia mi spiace soprattutto questo: che quella che magari è nata come un'amicizia e che poteva diventare per entrambi un legame importante, si ritrova così.... Magari sbaglio, magari non gliene fregava niente a nessuno dei due... Ma non lo credo. La canzone?? Ascoltandola capiremo ancora meglio, Franca ha ragione. Ma forse c'è poco da capire. Distrazione? Dimenticanza? Errare è umano. Quello che è diabolico è perseverare. Non ci sarebbe nulla di male nell'ammettere un errore. Anzi, ne emergerebbero coraggio e dignità.
Caro Vittorio, spero che le cose si sistemino. Non tanto per vedere il tuo nome su un pezzo di carta, quanto per sapere che non hai ricevuto un torto.
Con affetto. Lisa
 
Top
kaypanther
view post Posted on 22/6/2005, 10:27




Non so bene cosa scrivere perché di questa storia conosco solo quel che è stato detto nel forum di Matteo Setti.
Però è chiaro che le cose stanno in un certo modo (MT, anch'io ti ringrazio per la chiarezza del ragionamento) e quindi se nel CD non compare il nome di Vittorio, è una cosa grave. Così come una cosa grave è la censura.
Peccato. Come Lisa, non conosco Matteo, ma mi era giunta voce che c'era stata una bella amicizia tra lui e Vittorio.
Poi mi era giunta un'altra voce, che forse spiega l'atteggiamento dello STAFF di Matteo. Peccato.

karole
 
Top
oromano
view post Posted on 22/6/2005, 20:34




Ecco la risposta degli admin del forum di matteo al mio post di ieri:

Ciao oromano, e ciao a tutti,

grazie per il tuo post. Vorrei chiarire il fatto che la nostra non è una linea di censura e di chiusura ma bensì volontà di tutelare le questioni strettamente private degli artisti.

Per quanto riguarda il fatto della trasparenza e tutela di chi acquista il CD: ciò è regolato dalle leggi SIAE quindi chi decide di acquistare "Angelo e Diavolo" è comunque tutelato dalla legge.

Questa è la casa di Matteo e di chi lo ama e segue... quando ci sarà qualcosa da dire saremo solletici nel postare l'informazione.

Abbiamo cancellato dei post solamente per rispettare la volontà, per quanto richiesta più volte, di non interferite su questioni di cui nessuno di noi e di voi conosce i dettagli. Solo per non creare nelle persone giudizi e pregiudizi (sia su Matteo che altresì su Vittorio che stimiamo come artista e come uomo), senza sapere i giusti parametri.

E' giustissimo esprimere la propria idea, ci mancherebbe, non abbiamo mai cancellato nulla in passato, però è altresì giusto farlo quando abbiamo elementi e non così senza conoscere a fondo la questione. Aspettiamo di saperne di più proprio per non ledere la figura di Matteo e quella di Vittorio.

Sono state scritte fiumi di parole ... non sempre lusinghiere ... bè non ci possimo fare nulla, diciamo solo che ci dispiace.

Io ve lo chiedo.. a questo punto per favore: aspettiamo a parlare, aspettiamo a criticare, aspettiamo e basta....

Spero, con le mie parole di non alimentare ancora questioni perchè non sarebbe giusto nei confronti di tutto questo forum, che si è rivelato nel tempo sempre pacifico e gioioso, siamo qui per fare amicizia e sostenere Matteo.. se lo Staff vi chiede di rispettare il silenzio sulla vicenda in nome di tutto quello che è stato fatto sino ad oggi per realizzare questo enorme e meraviglioso progetto, per favore ascoltateci.

Detto ciò ... per dimostrare ancora la nostra totale NON censura chiediamo agli utenti cosa vogliono fare.... che siate voi a decidere se parlare o no... noi ci asterremo.

Con buona volontà Thekey e Spark per lo Staff
 
Top
Tania G.
view post Posted on 23/6/2005, 10:52




Salve... passavo tra i forum, e ne ho cercato uno in cui si usasse ancora il cervello, e il buonsenso, e il rispetto per gli altri....
posso fermarmi qui?

Dunque... vi dico da chi scappo??

Da un legale che fa minacce -legali?- su di un forum xkè hanno toccato il suo pupillo, colui su cui lui e la sua mogliettina hanno investito tanti soldini... eh già... sto parlando dei "distratti" come li chiama Franca...

Ironia della sorte, il cd giuro ke l'avrei comprato stamattina SE l'avessi trovato (vero, MT?) ma nn l'ho trovato... e dopo la "bellissima" mossa del distratto avvocato, a nome anke dello "STAFF" e della "bellissima" risposta pressocchè immediata di Raffy... credo proprio ke il cd resterà là dov'è.... (dato ke nn è nemmeno facilmente raggiungibile)...

ora il concetto ke mi sfugge è xkè si stiano comportando così.. partendo dal presupposto ke sono dalla parte del torto totalmente!!!!
(e so di cosa sto parlando, a differenza dello "STAFF" di Matteo...)

bah...

spero ke le cose si risolvano in meglio x quanto riguarda la VERITà, e non i litigi dei bambini di tre anni...

-Tania dubbiosa, e MOLTO amareggiata....-
 
Top
Taffy
view post Posted on 23/6/2005, 11:15




ciao carissima....sinceramente io odio chi ci tappa la bocca...e là invece oltre a tpparcela ci fanno scappare....siamo veramente CLANDESTINI mo!
benvenuta cmq per me puoi restare quanto vuoi tra amici e per gli altri penso sia uguale
 
Top
lise98
view post Posted on 23/6/2005, 14:08




In genere non mi piace quando nascono discussioni sui forum, ma questa "casa" è così vostra, così unita, così calda e enssuno potrebbe mettervi a tacere! Perdonatemi se mi permetto! La questione non mi riguarda, sono solo pubblico e nutro una profonda stima per entrambe. Immagino che se c'è qualcosa da dire i due se la diranno, altrimenti sarà davvero un peccato per non usare altri termini!
Cmq, non mi schiero, come avete detto già tutti più volte, i fatti parleranno da soli e uno dei miei motti è saper aspettare!
Ma il 29 fate un applauso grande a quel gran mito che purtroppo non riesco a seguire sempre e dovunue!
Concludo dicendo che voi siete davvero una forza e Vitto ha tutti i motivi di essere orgoglioso di voi!!!
Imma
 
Top
view post Posted on 23/6/2005, 15:36
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Il Mito avrà l'applauso più caloroso (siamo anche a fine giugno, periodo più caldo per definizione) che possa esistere.
Anche perché, nel caso gli avvenimenti degli ultimi giorni ce l'abbiano fatto dimenticare, lui è Dracula!!!
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2005, 15:37
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ops, perdonatemi. Ho visto tanti Egli che non l'ho usato proprio dove ci sarebbe voluto...
 
Web  Top
lise98
view post Posted on 23/6/2005, 15:48




Lo so, lo so! E chi se lo dimentica!!! ;-)
Ma del resto è una tale garanzia che non potevano fare scelta più giusta!!!
Imma
 
Top
Esmeralda Zingara
view post Posted on 23/6/2005, 16:25




ciao mi unisco alla Tania dubbiosa e molto amareggiata e aggiungo un Zia Esmy-alias Niky- molto depressa e disgustata!!!

come ho già detto di là sono stata molto felice quando ho trovato il forum di ndp, 1000 folli come me, una goduria!!!
ora sono solo triste!!

sono un paio di giorni che bazzico in questo forum solo da spettatrice e ora mi sono decisa a farvi i complimenti per il modo in cui avete gestito la cosa!!!
se c'è posto anche per me, passerò sicuramente più spesso di qui d'ora in poi!!!
un bacione a tutti!!!

ps:bellissimi questi emoticon
 
Top
franca
view post Posted on 23/6/2005, 16:36




Sei la benvenuta! L'aria che si respira in questo forum è pura, frizzante, corroborante.
Siamo una squadra ben assortita, come avrai già visto. Tutto merito di chi ci ispira e di chi ci modera.

franca, la Vittononna
 
Top
Brontolo
view post Posted on 23/6/2005, 16:44




Franca, non saranno mica parole offensive, è?
 
Top
franca
view post Posted on 23/6/2005, 16:49






franca
 
Top
Sherezade
view post Posted on 23/6/2005, 17:00




Occhio.... Che qui basta solo dire che il colore delgi occhi di uno non ti piace che subito scatta la denuncia per diffamazione.....
 
Top
219 replies since 20/6/2005, 23:42   5615 views
  Share