Mangiare insetti, sensory zoochemistry

« Older   Newer »
  Share  
CLAUDIA RITA92
view post Posted on 9/7/2009, 20:46




Scusate.....ma che schifo....capita di mangire qualche verme.....è vero..e posso pure capire ma mangiare insetti di proposito per degustarli è da brivido....infatti io non so come i cinesi facciano a mangiare queste cose....ma è la loro cultura...contenti loro.. image
 
Top
martin caine
view post Posted on 10/7/2009, 10:54




Sì ti do ragione ma fa tutto riferimento alla cultura....x loro è normale come per (alcuni :sick: ) noi è normale mangiare lumache e rane! Devo dire che gli scorpioni non sono male però....:P
 
Top
ildabella
view post Posted on 10/7/2009, 23:17




Le rane sanno vagamente di pollo. Le lumache di fatto non hanno sapore, assumono quello del sughetto in cui sono cotte e hanno la consistenza degli anelli di calamaro che si usano per le insalate di mare.
In Africa mangiano quello che trovano. Ho visto un documentario in cui alcuni indigeni catturavano e cuocevano sulla brace dei ragni grossi come granceole... Alberto Angela ha detto che sapeva di granchio. Mangiano anche le larve di alcuni insetti che pare siano dolci infatti le usano come dessert. :blink: :wacko:
Questo topic mi ricorda quando un sacco di tempo fa, agli albori delle chat internautiche frequentavo un canale a tema fantasy. Io ero una strega che si dilettava di cucina. Inventavo dei menu decisamente rivoltanti ma di grande successo di pubblico a base di occhi di pipistrello, zampe di ragno, fanga putrescente e mocciolo di nano raffreddato ecc... :sick: ora se ci penso mi vien da vomitare ma allora mi divertivo come una pazza insieme ad altri sciroccati della mia risma... più i menu erano schifosi più si saliva nella classifica di gradimento...
Una cosa infantile, certo... però quanto mi divertivo... :shifty: :P
 
Top
martin caine
view post Posted on 11/7/2009, 12:00




Per molti i menù a base di insetti sono paragonabili a quelli incredibili del mondo fantasy....
 
Top
CLAUDIA RITA92
view post Posted on 12/7/2009, 17:46




image
 
Top
mary poppins
view post Posted on 16/7/2009, 09:12




Oh, ragazzi, ma lo sapete che l'altra sera, sul tg3 della Lombardia, ho visto che nel bergamasco hanno fatto una serata in un ristorante, in cui si mangiavano insetti fritti, con relativi vini abbinati... noooooo! Non ci potevo credere! Proprio qua in Italia, dove abbiamo una delle cucine migliori del mondo... va be', non ce la farei mai!
 
Top
martin caine
view post Posted on 16/7/2009, 10:11




Concordo mary! Un bel piatto di pasta al ragù non lo batte niente e nessuno...altro che insetti!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 16/7/2009, 11:28




CITAZIONE (mary poppins @ 16/7/2009, 10:12)
Oh, ragazzi, ma lo sapete che l'altra sera, sul tg3 della Lombardia, ho visto che nel bergamasco hanno fatto una serata in un ristorante, in cui si mangiavano insetti fritti, con relativi vini abbinati... noooooo! Non ci potevo credere! Proprio qua in Italia, dove abbiamo una delle cucine migliori del mondo... va be', non ce la farei mai!

L'ho visto pure io ma sul TG di RaiDue ... :sick: non ce la posso fare ....

Maura
 
Top
franca
view post Posted on 16/7/2009, 11:35




Oggi vermi ripieni.....una faticaccia!

franca
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 16/7/2009, 12:28




sì sì, viene proprio voglia di mangiare guardando questo link...


Shyan :sick:
 
Top
martin caine
view post Posted on 16/7/2009, 12:43




Ok....il tonno di oggi si sta ribellando nel mio stomaco... :sick: Se qualcuno mi dicesse di analizzarli lo farei ma di mangiarle.....:sick:
 
Top
franca
view post Posted on 16/7/2009, 13:04




CITAZIONE (shyanneyuu @ 16/7/2009, 13:28)
sì sì, viene proprio voglia di mangiare guardando questo link...


Shyan :sick:

A me viene voglia di fare i complimenti all'Ox....

franca
 
Top
la_barista
view post Posted on 16/7/2009, 15:31




CITAZIONE (franca @ 16/7/2009, 12:35)
Oggi vermi ripieni.....una faticaccia!

franca

Perchè non hai ancora provato con le coccinelle ripiene... -_-
 
Top
mary poppins
view post Posted on 17/7/2009, 09:11




Angela, tu hai provato?
 
Top
34 replies since 28/5/2009, 11:12   488 views
  Share