Io vorrei che il forum...

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 15/7/2009, 15:13




CITAZIONE (franca @ 15/7/2009, 16:09)
CITAZIONE (niki62 @ 15/7/2009, 15:59)
Io vorrei che il forum fosse frequentato da più persone che intendono "seguir virtute e canoscenza" e non destinate "a viver come bruti".....
Ciao Mary Poppins, ti straquotoooooooooooo!!!!
A presto,

Già leggere "canoscenza" invece di "conoscenza" è qualcosa che mi scalda il cuore e scioglie ogni amarezza....Solly, non occorrono spiegazioni, basta leggere il forum. Jobinha, vieni poco ma sempre quando occorre, sei una garanzia. Tutto a posto, evviva il forum!!!
Il forum di Vittorio: l'unico con le babbione doc !

franca

Franca... allora vuol dire che non sono in grado di capire.
Leggendo, infatti, non l'ho capito.
 
Top
niki62
view post Posted on 15/7/2009, 16:08




Ohibò, non avevo mai pensato a me come ad una babbiona..... però, guardandomi bene........ e poi la presenza di quel "doc" mi ingolosisce non poco!
Uhmmm, dubbio amletico..... posso aspirare ad entrare nel clan delle babbione doc ?
Ciao, a presto

:dante: la dantista "doc"

(chissà perchè mi aspettavo incomprensioni..... avrò doti divinatorie? Alle prossime!!!!)

"Canto le armi e l’eroe, che per primo dalle coste di Troia profugo per fato toccò l’Italia e le spiagge lavinie, lui molto sbattuto e per terre e per mare dalla forza degli dei, per l’ira memore di Giunone crudele, e tribolato molto anche dalla guerra, finchè fondasse la città e portasse gli dei per il Lazio; donde (venne) la razza latina i padri albani e le mura dell’alta Roma. Musa ricordami le cause, per quale divinità lesa o che lamentando, la regina degli dei abbia spinto l’eroe famoso per pietà a dipanare tanti eventi, ad affrontar tanti dolori. Forse cos' grandi sono le ire per i cuori celesti?" (Eneide . libro I vv 1-11 credo!!!!!!)
A chi l'ha citata in latino..... chiedo umilmente scusa per eventuali errori e mi cospargo il capo di cenere mod. "ritorno a Canossa"
e comunque W il Sommo e W Publio Virgilio Marone ("Mantua me genuit, Calabri rapuere, tenet nunc Parthenope; cecini pascua rura duces")

Edited by niki62 - 15/7/2009, 17:37
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 16:55
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Le cose cambiano, come le persone.....ed i forum.
Volere che tutto resti come fu in passato credo sia utopia, anche se di quel passato io non posso dire di farne parte dato che son qui da soli tre anni.
E' cambiata la nostra vita, si sono evoluti i progetti ed i lavori di Vittorio ed il forum ne ha risentito di tutto questo, nel bene e nel male.
Quello che vorrei non cambiasse sono i rapporti tra noi, l'amicizia che si è venuta a creare e che ha saputo valicare l'anonimato del web per diventare qualcosa di reale, tangibile e splendido.
Per cui:
Io vorrei che il forum continuasse a restare lo specchio della nostra sconfinata ammirazione, del nostro sommo rispetto ed affetto nei confronti di Vittorio, vorrei che il forum continuasse a mantenere saldo il legame che c'è tra molti di noi, vorrei che il forum rimanesse la nostra isola felice, in cui ritorvare un pizzico di serenità nonostante il mondo là fuori (e ogni tanto quello dentro di noi) a volte faccia di tutto per togliercela.
 
Top
franca
view post Posted on 15/7/2009, 17:45




CITAZIONE (niki62 @ 15/7/2009, 17:08)
"Canto le armi e l’eroe, che per primo dalle coste di Troia profugo per fato toccò l’Italia e le spiagge lavinie, lui molto sbattuto e per terre e per mare dalla forza degli dei, per l’ira memore di Giunone crudele, e tribolato molto anche dalla guerra, finchè fondasse la città e portasse gli dei per il Lazio; donde (venne) la razza latina i padri albani e le mura dell’alta Roma. Musa ricordami le cause, per quale divinità lesa o che lamentando, la regina degli dei abbia spinto l’eroe famoso per pietà a dipanare tanti eventi, ad affrontar tanti dolori. Forse cos' grandi sono le ire per i cuori celesti?" (Eneide . libro I vv 1-11 credo!!!!!!)
A chi l'ha citata in latino..... chiedo umilmente scusa per eventuali errori e mi cospargo il capo di cenere mod. "ritorno a Canossa"
e comunque W il Sommo e W Publio Virgilio Marone ("Mantua me genuit, Calabri rapuere, tenet nunc Parthenope; cecini pascua rura duces")

Piccolo OT :scusa, dantista,ma chi l'ha citata in latino?

franca
 
Top
niki62
view post Posted on 15/7/2009, 18:09




Ecco appunto! Volevo ben dire..... il mio bonus per la figura di "menta" del giorno l'ho usato, ora vivo serena, ahahah!
Perdonami Franca, ma ho collegato (non so come, a pensarci bene) il latino a Virgilio e sono partita per la tangente.....
:o:
A mia parziale discolpa posso invocare l'età avanzata ed il caldo che devastano il mio neurone (già devastato di suo!!)
Giuro che con il "mio" Dantino me la cavo moooolto meglio!
Mi sono "giocata" l'ingresso nel clan delle Babbione Doc ?
Vi preeeego vi preeeego :cry: :wacko: :unsure:
Finchè non ritorna l'inverno sarà mia cura evitare il latino!!!
Un abbraccio e ciao a tutti

:dante: la dantista "doc" (e come latinista stendo un velo - o sudario - pietoso)
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 18:16
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Io non vorrei.
 
Web  Top
mary poppins
view post Posted on 15/7/2009, 19:01




Grande Mt, non ti smentisci mai! Uhauhauhauhauhauhauhauha!
Per Solly, credo che Franca parlasse di leggere anche un po' di vecchi topic, ma vecchi vecchi, dei primi tempi o quasi. Ad esempio, vi ricordate quando Catilina aprì in Parliamone un topic dal titolo "a me non piace"? Oppure un altro, "un maestro o un cantante"? Fiumi di parole gli abbiamo detto, tranquilli, ma determinati, con la passione che avevamo... e poi gliel'abbiamo buttata sul ridere... non so voi, ma io, dopo un po' di sbandamento iniziale, mi ero divertita un sacco!!!
Per Niki: non preoccuparti, entrare nel club delle babbione doc è cosa assai complicata, bisogna avere doti mooooolto particolari... io son qua da cinque anni e ancora non ce l'ho fatta! Uhauhauhauhauhauhauhauha!

P. s.: è bello rivedere la presidentessa delle babbione alla riscossa! Evvaiiiiiii!!!!!!

Edited by mary poppins - 15/7/2009, 22:04
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 15/7/2009, 19:51




...vorrei che questo forum fosse ancora un po' la casa che abbiamo arredato.
Che ci fossero ancora le mie bottiglie di birra vuote sotto il divano, reduci dai periodi di assenza di Andrascass. Che ci fosse la brace sul balcone delle serate in cui facevamo gli idioti (serate? Giornate! Mesi! ...anni..). Che ci fossero ancora le pareti blu perché, mò ve lo dico, a me sto rosso fa popo schifo... Anzi, che le pareti cambiassero colore e ogni tanto ci fosse su Leone di Lernia.
Vorrei che si potessero rileggere arditi paragoni tra Vittorio e il Rocco nazionale (una parola è poca e due sono troppe :P) e le relative risposte... eloquenza raffinata.
Che l'intimità... e che, ve lo devo ricordare com'è l'essere intimi tra sconosciuti? Quanto è paradossale e splendido?
Che si vedessero un po' più Babbione, che di sette (otto?) quante siamo... chi ha voglia di vedere come tira avanti la carretta sono solo due o tre. A turno.
Che Vittorio è speciale, ma è "nostro". Di quel "nostro" che era solo "nostro", come il lungomare per i baresi, non un nostro come la Gioconda per i francesi.

ma forse è vero che quando si diventa grandi si cambia casa.
O che la casa non ci sembri più la stessa.
O che la casa non sia più la stessa.

Ora, qui, pongo il mea culpa.

Vales.


m
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 20:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Bentornata Marika!
 
Top
martin caine
view post Posted on 15/7/2009, 20:58




Virgilio mi dà alla testa....anzi no, adoro Virgi, il latino mi dà alla testa.....ma Livio non poteva dedicarsi al negotium invece che all'otium???!
 
Top
mary poppins
view post Posted on 15/7/2009, 21:00




Uhe schimigghiata, quanto tempo!!!!!!!! Come stai? Ok, ho scritto un messaggio da tag, ma va be'.
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 15/7/2009, 21:54




In effetti scusate, sono stata parecchio maleducata, non ho neppure salutato.
Ciao a tutti.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 15/7/2009, 23:49




Prima di iscrivermi, o meglio, prima di iniziare a interagire sul forum, mi son letta tutte le discussioni più vecchie e i primi topic per sapere anzitutto il più possibile su Vittorio, vita/lavoro, poi per cercare di capire chi eravate, come vi comportavate tra di voi, come è nato il vostro gruppo che, devo ammetterlo, mi ha intimidito perchè traspariva dalle parole tutto l'entusiasmo e il forte legame che si era creato. Comunque mi sono ritrovata a ridere come una pazza per alcune discussioni, altre mi hanno stupito, entusiasmato, commosso..
E se i primi tempi era tutto un crescendo di emozioni e "stupidera"(nel senso più buono e simpatico del termine! :P ) poichè eravate un gruppetto ridotto e ben solido, ora il ritmo è rallentato un po', il gruppo è cresciuto, diventa difficile conoscersi tutti (figuriamoci andare d'accordo con tutti) e integrarsi, soprattutto per i nuovi arrivi, e mi ci comprendo anche io. Ma non è assolutamente una critica. Piuttosto della cieca approvazione, voglio meritarmela, la vostra amicizia.
E' solo che, essendo appunto più numerosi, si crea più confusione, alcuni legami si rinforzano, altri sbiadiscono, altri non nascono proprio, nel gruppo si creano gruppi..
Io purtroppo non ero presente quando tutto è nato, quando i tour di Vittorio vi facevano girare l'Italia, e dovrete ammettere che questo è stato un fortissimo collante (accidenti a me! Ma dove avevo la testa?? ); sono arrivata in un momento di "tranquillità", ma ora Vittorio torna dove dovrebbe sempre stare, con la speranza che duri il più possibile, e questo potrebbe far riemergere la pazza euforia di una volta. Io lo spero tanto ^_^


Spero di non aver scatenato le ire funeste di nessuno, tutto e dico TUTTO ciò che ho scritto sono le mie sincere osservazioni da giovane novellina, che avrà un sacco, ma un sacco di strada da fare per diventare un giorno vecchia babbiona!

Manu(che accetta consigli in merito) :D



 
Top
mary poppins
view post Posted on 16/7/2009, 08:22




Ire funeste? Ma de che! Vedrai che succederà di nuovo, Manu, avremo ancora mille occasioni per quelle serate pazze e ci racconteremo ancora mille cose, e scriveremo ancora di tante emozioni, con l'entusiasmo di sempre, e magari anche di più. Ciao!
 
Top
martin caine
view post Posted on 16/7/2009, 10:10




CITAZIONE (ManuelaP @ 16/7/2009, 00:49)
Prima di iscrivermi, o meglio, prima di iniziare a interagire sul forum, mi son letta tutte le discussioni più vecchie e i primi topic per sapere anzitutto il più possibile su Vittorio, vita/lavoro, poi per cercare di capire chi eravate, come vi comportavate tra di voi, come è nato il vostro gruppo che, devo ammetterlo, mi ha intimidito perchè traspariva dalle parole tutto l'entusiasmo e il forte legame che si era creato. Comunque mi sono ritrovata a ridere come una pazza per alcune discussioni, altre mi hanno stupito, entusiasmato, commosso..
E se i primi tempi era tutto un crescendo di emozioni e "stupidera"(nel senso più buono e simpatico del termine! :P ) poichè eravate un gruppetto ridotto e ben solido, ora il ritmo è rallentato un po', il gruppo è cresciuto, diventa difficile conoscersi tutti (figuriamoci andare d'accordo con tutti) e integrarsi, soprattutto per i nuovi arrivi, e mi ci comprendo anche io. Ma non è assolutamente una critica. Piuttosto della cieca approvazione, voglio meritarmela, la vostra amicizia.
E' solo che, essendo appunto più numerosi, si crea più confusione, alcuni legami si rinforzano, altri sbiadiscono, altri non nascono proprio, nel gruppo si creano gruppi..
Io purtroppo non ero presente quando tutto è nato, quando i tour di Vittorio vi facevano girare l'Italia, e dovrete ammettere che questo è stato un fortissimo collante (accidenti a me! Ma dove avevo la testa?? ); sono arrivata in un momento di "tranquillità", ma ora Vittorio torna dove dovrebbe sempre stare, con la speranza che duri il più possibile, e questo potrebbe far riemergere la pazza euforia di una volta. Io lo spero tanto ^_^


Spero di non aver scatenato le ire funeste di nessuno, tutto e dico TUTTO ciò che ho scritto sono le mie sincere osservazioni da giovane novellina, che avrà un sacco, ma un sacco di strada da fare per diventare un giorno vecchia babbiona!

Manu(che accetta consigli in merito) :D

Manu condivido in pieno....ne devo far di strada, ma ho molta pazienza!
 
Top
70 replies since 13/7/2009, 20:46   1146 views
  Share