Vittorio Matteucci è........ ?????

« Older   Newer »
  Share  
Hilary_Phantom
view post Posted on 31/3/2010, 21:18




QUOTE (Erikanterina! @ 30/3/2010, 15:52)
Vedo che su CHI è Vittorio Matteucci s'è largamente e lungamente parlato...
Ma la sua voce?Come può essere descritta?
In questo periodo sto leggendo "Il fantasma dell'opera" di Leroux e vorrei riportare la desrizione della voce di Erik la prima volta che Raoul la ascolta:"...si distinse una voce, una bellissima, dolcissima, accattivante voce...[...]La voce senza corpo ricominciò a cantare, e certamente Raoul non aveva mai udito una voce che avesse la capacità di congiungere, nello stesso istante, con lo stesso respiro, gli opposti estremi; non aveva mai udito niente al mondo di più ampiamente ed eroicamente soave, di più vittoriosamente insidioso, di più delicato nella forza, di più forte nella delicatezza, insomma di più irresistibilmente trionfante.
C'erano in essa accenti assoluti che cantavano da padroni e che dovevano, certamente, in virtù del loro semplice ascolto, far nascere sentimenti elevati nei mortali che sentono, amano e interpretano la musica".
Ecco questa è, secondo me, la voce di Vittorio!!

Concordo pienamente. Adoro auella parte del libro :wub: E la descrizione è perfetta!! :cart02:
Anche se c`è da dire che, per quanto riguarda il Fantasma dell`Opera, la voce di Luca Velletri non ci sta affatto male :) Ma sono due voci completamente diverse. A me personalmente Velletri che mi doppia Gerard Butler, che è il mio attore preferito, piace da morire :wub:

Edited by Hilary_Phantom - 1/4/2010, 12:05
 
Top
martin caine
view post Posted on 1/4/2010, 16:44




Erika credo che la descrizione che Leroux fa riguardo alla voce di Erik è una delle più belle che io abbia mai letto...mentre mi godevo il libro, arrivata a quel punto l'avrò rilette una decina di volte..mi piaceva troppo...e tutt'ora sono riuscita ad attribuirla solamente a due cantanti, una dei quali è il nostro Vittorio!
 
Top
kamy dj
view post Posted on 30/5/2011, 14:15




1 grande! :lol: :love:
 
Top
aletomotomo
view post Posted on 6/6/2011, 17:58




credo sia il migliore del suo genere in Italia
 
Top
228 replies since 18/3/2010, 22:37   3139 views
  Share