Ciak si canta, ....o si tarocca?

« Older   Newer »
  Share  
Gabry-
view post Posted on 7/5/2011, 10:57




Ciao bella gente, quanto tempo che non ci si legge!
Oggi però è una giornata speciale e la situazione rende d’obbligo lasciare almeno un commentino, nonostante le difficoltà, diciamo….tecniche.
Io sono ancora in ospedale, come potete immaginare non certo nella situazione ideale per godermi Vittorio in Tv in santa pace.
Il destino ha voluto che, dopo tre settimane di convivenza, la nonnina mia compagna di stanza sia stata mandata a casa ieri pomeriggio e così ho potuto vedere e sentire tutto come Dio comanda.
Sapevo del video con tutti i personaggi, sapevo del pezzo che avrebbe cantato, ero certa che avrebbe incantato tutti con la sua voce e la sua classe, sapevo anche (ok, sono una maga! :P) che non l’avrebbero certo lasciato vincere su altri più famosi e “immanicati” di lui.
Quello che mi ha stupito è stato che si siano lasciati prendere alla sprovvista dalla sua bravura e dalla reazione del pubblico presente in sala: ma l’avete sentito, il pubblico? Coinvoltissimo durante l’esibizione, entusiasta ed acclamante alla fine della stessa, addirittura capace di protestare e fischiare alle parole poco carine (eufemismo) di quel canarino giallo della giuria che ha dato il voto ad Albano. E così, presentatori, autori e compagnia bella sono andati nel panico, si sono impasticciati, imbrogliati, poi hanno tentato in tutti i modi di rimediare alla figuraccia, senza riuscirci; hanno fatto, letteralmente, una figura di cacca!
La cosa è stata talmente evidente che Vittorio, se possibile, ne è uscito ancora meglio e in radio sono stati costretti ad ammettere che sono arrivati molti sms anche per lui (unico nominato oltre Albano).
Non sono indignata, perché queste cose sono troppo palesi e grossolane ed in fondo non si vogliono presentare neppure in modo diverso da ciò che sono, l’indignazione la riservo a situazioni un po’ più serie; ma mi diverte il fatto che siano stati smascherati in modo così totale, proprio grazie al nostro Vittorio, al suo istrionismo, alla sua bravura, al suo professionismo al suo essere uno dei pochi artisti veri, là dentro.
Mamma mia come sono stata orgogliosa, ieri sera!

Chiedo una cortesia e mi permetto di dare un suggerimento: la cortesia è quella di postare qui gli indirizzi vari ai quali mandare mail e messaggi (Rai, striscia ecc); il suggerimento è quello di non scrivere mail indignate, ma ironiche. L’ironia è la cifra giusta per questa situazione ridicola, certamente avremmo più possibilità di attirare l’attenzione di chi leggerà i messaggi.
"LA FANTASIA DISTRUGGERA' IL POTERE ED UNA RISATA VI SEPPELLIRA' “

 
Top
grazia++
view post Posted on 7/5/2011, 11:15




Gabry, che bello leggerti e vederti qui! :D

Veniamo al dunque.. l'indirizzo di Striscia dovrebbe essere questo: [email protected]

Tieni conto che se ti colleghi al loro sito, in alto a destra trovi il link "Fai una segnalazione - sos Gabibbo" e, cliccandoci sopra, si apre una pagina con tre pulsanti, uno dei quali è "Errori in tv", che credo sia quello giusto per la nostra segnalazione ("Sei nostro complice nell'individuare errori, truffe televisive e pubblicita' occulta. Segnalaci il fattaccio e ricordati di indicare il giorno, l'ora e la rete televisiva in cui è stato trasmesso. Oltre naturalmente ai tuoi dati in modo tale che Striscia la Notizia ti possa contattare"). Cliccandoci sopra si apre un maschera in cui inserire i dati e la segnalazione. il link è questo: www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni_tv.shtml
Credo comunque che mandare una mail all'indirizzo che ho scritto sopra sia lo stesso.

Ah, speriamo che davvero Striscia prenda in considerazione la segnalazione e ci faccia un servizio sopra, sarebbe tutta pubblicità!

Edited by grazia++ - 7/5/2011, 12:37
 
Top
Marikastar
view post Posted on 7/5/2011, 11:32




secondo me ha ragione puffettaerika a proporsi per andare di persona negli studi! dovremmo andare tutte assieme a Milano 2 con degli striscioni! e far vedere che siamo tutte incazzate nere....
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 11:50
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ciao Gabry! Concordo, ma sono meno entusiasta e più cinica: ogni giurato aveva una parte assegnata per avere voti credibili e dall'esito prestabilito. Una, però, si è confusa e gli altri, incerti sul da farsi, hanno rispettato il copione non sapendo recuperare la situazione. Il risultato è stato un 'pasticciaccio' risolto in maniera comica, grottesca, imbecille e idiota. E Vittorio, che ha dalla sua l'impeccabile professionalità e l'indiscutibile bravura, ne è uscito non anonimo e tritato dall'imbarazzante programma, come un anonimo agnello sacrificato sull'altare dei 'famosi che se non compaiono muoiono', ma a testa alta e con un credito che aiuterà il grande pubblico a ricordarlo.
Non scriverò a striscia, per me trasmissioni ed emittenti si equivalgono e non aiuto una nella lotta contro un'altra.
 
Web  Top
Narya86
view post Posted on 7/5/2011, 12:02




CITAZIONE (Gabry- @ 7/5/2011, 11:57) 
Ciao bella gente, quanto tempo che non ci si legge!
Oggi però è una giornata speciale e la situazione rende d’obbligo lasciare almeno un commentino, nonostante le difficoltà, diciamo….tecniche.
Io sono ancora in ospedale, come potete immaginare non certo nella situazione ideale per godermi Vittorio in Tv in santa pace.
Il destino ha voluto che, dopo tre settimane di convivenza, la nonnina mia compagna di stanza sia stata mandata a casa ieri pomeriggio e così ho potuto vedere e sentire tutto come Dio comanda.
Sapevo del video con tutti i personaggi, sapevo del pezzo che avrebbe cantato, ero certa che avrebbe incantato tutti con la sua voce e la sua classe, sapevo anche (ok, sono una maga! :P) che non l’avrebbero certo lasciato vincere su altri più famosi e “immanicati” di lui.
Quello che mi ha stupito è stato che si siano lasciati prendere alla sprovvista dalla sua bravura e dalla reazione del pubblico presente in sala: ma l’avete sentito, il pubblico? Coinvoltissimo durante l’esibizione, entusiasta ed acclamante alla fine della stessa, addirittura capace di protestare e fischiare alle parole poco carine (eufemismo) di quel canarino giallo della giuria che ha dato il voto ad Albano. E così, presentatori, autori e compagnia bella sono andati nel panico, si sono impasticciati, imbrogliati, poi hanno tentato in tutti i modi di rimediare alla figuraccia, senza riuscirci; hanno fatto, letteralmente, una figura di cacca!
La cosa è stata talmente evidente che Vittorio, se possibile, ne è uscito ancora meglio e in radio sono stati costretti ad ammettere che sono arrivati molti sms anche per lui (unico nominato oltre Albano).
Non sono indignata, perché queste cose sono troppo palesi e grossolane ed in fondo non si vogliono presentare neppure in modo diverso da ciò che sono, l’indignazione la riservo a situazioni un po’ più serie; ma mi diverte il fatto che siano stati smascherati in modo così totale, proprio grazie al nostro Vittorio, al suo istrionismo, alla sua bravura, al suo professionismo al suo essere uno dei pochi artisti veri, là dentro.
Mamma mia come sono stata orgogliosa, ieri sera!

Chiedo una cortesia e mi permetto di dare un suggerimento: la cortesia è quella di postare qui gli indirizzi vari ai quali mandare mail e messaggi (Rai, striscia ecc); il suggerimento è quello di non scrivere mail indignate, ma ironiche. L’ironia è la cifra giusta per questa situazione ridicola, certamente avremmo più possibilità di attirare l’attenzione di chi leggerà i messaggi.
"LA FANTASIA DISTRUGGERA' IL POTERE ED UNA RISATA VI SEPPELLIRA' “

Gabry!!! :wub: Un abbraccio grande!
Hai perfettamente ragione. L'indignazione è ignorata facilmente per qunto è diventata quotidiana negli ultimi tempi, l'ironia lascia un segno più profondo... E poi è vero l'imbroglio è stato così palese, la situazione così ridicola che meritano di essere presi un po' per i fondelli.
 
Top
pumats
view post Posted on 7/5/2011, 12:12




Non sono iscritta al forum, quindi entro con un nick che non mi appartiene soltanto per lasciare anche qui un segno della mia solidarietà per Vittorio, di cui sono una vecchia (in tutti i sensi) ammiratrice.
Giovenale scrisse " facit indignatio versum" ed è l'indignazione che forse mi ispirerà ancora quei versi caustici a cui un tempo la Rai aveva rivolto una certa attenzione.....
Sono contenta in primo luogo per aver goduto di una bella esibizione del nostro Vittorio ma anche per il fatto di provare ancora sentimenti di indignazione di fronte alla falsità che trasforma uno spettacolo in un baraccone di illusionisti. Questa volta il trucco si è scoperto palesemente, facento risaltare al meglio la verità delle capacità artistiche e, non dimentichiamolo, creative, di Vittorio che ha costruito un video simpaticamente allusivo e pure la sincerità dell'approvazione del pubblico, non pilotato ma trascinato dall'entusiasmo.
Ah, dimenticavo di presentarmi, dato che non tutti qui mi conoscono: mi chiamo Franca.

Una vecchia babbiona
 
Top
Gabry-
view post Posted on 7/5/2011, 13:00




Non scriverò a striscia, per me trasmissioni ed emittenti si equivalgono e non aiuto una nella lotta contro un'altra.

certo, ma qui non si tratta di aiutare una trasmissione nella lotta contro un'altra, ma di sperare che se ne parli un po'. Sinceramente degli inciuci nelle trasmissioni d'intrattenimento (in particolare in questa dove non c'è di mezzo il televoto e quindi non c'è ladrocinio verso il pubblico)non me ne può fregare di meno, (per questo il sentimento d'indignazione mi sembra sprecato), ma un po' di pubblicità per Matteucci non mi spiacerebbe affatto!

Ciao Franca, felice di rileggerti su queste pagine!

Ciao ragazze, stacco prima che le infermiere mi sequestrino il pc (credono stia lavorando, ihihihihihihihi), buon fine settimana!
 
Top
grazia++
view post Posted on 7/5/2011, 13:05




CITAZIONE (Andracass @ 7/5/2011, 12:50) 
Non scriverò a striscia, per me trasmissioni ed emittenti si equivalgono e non aiuto una nella lotta contro un'altra.

Beh, ma in questo caso si tratta di far sì che Vittorio abbia un po' di pubblicità (anche se dubito che qualcuno darà seguito alle segnalazioni) e non di una 'lotta' tra le varie emittenti..
 
Top
Dani64
view post Posted on 7/5/2011, 13:18




CITAZIONE (grazia++ @ 7/5/2011, 14:05) 
Beh, ma in questo caso si tratta di far sì che Vittorio abbia un po' di pubblicità (anche se dubito che qualcuno darà seguito alle segnalazioni) e non di una 'lotta' tra le varie emittenti..

Io non sono così sicura che quelli di Striscia si lasceranno scappare l'occasione, soprattutto visto che si tratta della Rai... :lol:
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 7/5/2011, 13:45




Aggiungere qualcosa a ciò che già avete detto, è superfluo.
Fastidioso il commento (Vittorio simile a Galeazzi?? :angry: ), più che palese la corruzione del programma.
Quando hanno detto che era Al Bano contro Vittorio, già avevo detto che non avrebbe vinto. Poi ha portato Nel blu dipinto di blu...
Però, quando è arrivato Vittorio con Everybody needs somebody (ho una predilizione assurda per i Blues Brothers, li adoro :love: ) e ho visto la reazione del pubblico, ci ho creduto per un momento. Infatti quando alla prima sentenza hanno detto che Vittorio aveva vinto, non ci ho creduto, così come mia madre, mio padre e Gabriella.
Ho sperato davvero che, per una volta, avessero fatto una buona cosa! Ma poi se ne sono usciti con la confusione, e la gente alla radio che aveva mandato sms perché volevano la vittoria di Al Bano...bhè, scusate un attimino, ma non bisognava votare il video? La gente che seguiva dalla radio, che c'entrava? Vabbè...alla fine, finché tenevano entrambi, potevo quasi quasi sopportare, ma poi addirittura farlo vincere perché il pubblico da casa chiedeva così, solo per fama, poi...mi sono proprio arrabbiata, insieme a tutti quanti quello che erano con me.
Addirittura gli hanno fatto vincere la puntata!

Mi ha fatto pensare al Sanremo dell'anno scorso, con Pupo e Emanuele Filiberto.
La tv fa proprio schifo.
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 13:54
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mail inviata a Striscia!
 
Top
dorica91
view post Posted on 7/5/2011, 14:58




mail inviata!

che schifo!
si poteva dire chi avrebbe vinto fin dal momento in cui hanno nominato i concorrenti.
e chi mai avrebbe potuto battersi con albano??? i due vecchietti che ballano il tuca tuca (tra l'altro: "che fantasia!!! enzo paolo turchi che balla il tuca tuca? non l'avrei mai detto!!!")

indignata.
 
Top
grazia++
view post Posted on 7/5/2011, 15:00




Ho scritto anch'io, stamattina! :)
 
Top
Spooky
view post Posted on 7/5/2011, 20:43




Ragazzi, che tristezza!!
Fortuna che Vitto è quello che è... :) Mi è sembrato di tornare ai tempi della US... :)

SpookyAVolteRitornano



 
Top
molly1965
view post Posted on 7/5/2011, 20:59




Arrivo con l'ultima ma arrivo .... concordo pienamente con tutto il forum: trasmissione mai vista prima .. mai visto una figuraccia del genere, ma poi se era in diretta cosa continuava a dire che c'è la finale quando è una settimana che la menano che la rai l'ha tagliato perchè non fa ascolti? bha mistero! o ha retto il gioco. Siccome avete detto tutto quello che si poteva dire (e speriamo che la rivolta vada in porto) cambio registro della discussione. Il titolare mi e sembrato in ottima forma, il filmato uno spasso e ottimamente interpretato ma che ci azzecca il tirolese ( che meraviglia con le guanciotte rosse) in mezzo a Dracula, Frollo e Cirano/Innominato? Mi sono forse persa qualcosa? Comunque apro una sottoscrizione e vorrei che il forum mi appoggiasse: vogliamo che il Titolare al vitto raduno per il compleanno ci cantasse lo jodel tirolese! Questa è una sfida! Comunque, avete presente l'effetto boomerang, sono sicura che con sto "pasticciaccio" Vittorio ne uscirà ancora di più " er meio" :cart05: :cart11:
 
Top
53 replies since 6/5/2011, 22:52   1250 views
  Share