Ciak si canta, ....o si tarocca?

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 8/5/2011, 09:48




CITAZIONE (Dani64 @ 7/5/2011, 14:18) 
CITAZIONE (grazia++ @ 7/5/2011, 14:05) 
Beh, ma in questo caso si tratta di far sì che Vittorio abbia un po' di pubblicità (anche se dubito che qualcuno darà seguito alle segnalazioni) e non di una 'lotta' tra le varie emittenti..

Io non sono così sicura che quelli di Striscia si lasceranno scappare l'occasione, soprattutto visto che si tratta della Rai... :lol:

Non so come funziano quelli di striscia per decidere di tenere in considerazione una segnalazione... credo dipenda dalla quantità di mail o altro che ricevono, e bisognerebbe sapere qual'è il... numero che li fa muovere. Chissà che magari, dovendo "attaccare" un'emittente... concorrente, non lo facciano comunque... mah! Sono talmente taroccate anche tutte le trasmissioni mediaset che... forse... eviteranno di sollevare il problema.
 
Top
Marikastar
view post Posted on 8/5/2011, 09:54




cmq la storia di sembrava Galeazzi non ha proprio senso.. ma come si permettono...?
 
Top
oromano
view post Posted on 8/5/2011, 12:37




Mail inviata a striscia: "Nella puntata Ciak si Canta! su Raidue del 06/05/2011 abbiamo assistito ad un vergognoso ribaltamento del verdetto della giuria che si era già espressa in favore di Vittorio Matteucci e che poi ha vista assegnare un inspiegabile ex-equo con Albano. Un palese favoritismo che potrebbe nascondere degli interessi economici (televoto?)."
Non sono sicuro che in quella tramissione (che ho visto venerdì scorso per la prima volta, e di cui non conosco bene i meccanismi di voto, si voti a pagamento, ma di sicuro c'era voglia di tenere in gara un big come albano per tenere alto l'audience televisivo.
Concordo con tutti voi sulla grande esibizione di Vittorio che ha conquistato il pubblico e spiazzato tutti queli che ne davano scontata l'eliminazione.
Ciao a tutti!
Ottavio
 
Top
marita64
view post Posted on 8/5/2011, 14:32




Ho visto un Vittorio bello da vedere, un volto giovane sprizzante di energia e appena è partita la musica ha incantato il pubblico (dopo la ronfata con la canzone di Albano), forte e potente anche durante il video la voce non è mancata. Anche per me è stato tutto un imbroglio, come quasi tutte le trasmissioni, a partire dal fatto che lo hanno fatto gareggiare tardi e contro Albano ma forse è andato a favore di Vittorio proprio per la fama di Albano. Il pasticcio del voto mi ha dato la conferma e quel buffone di Salvadori poteva evitare il paragore con Galeazzi (evidente è privo di fantasia) ma per la rai è un illustre critico della musica. La Ricciarelli e D'orazio avvrebbero dovuto confermare con sicurezza i loro voti dato che la prima ha detto che "Albano vince sempre, che palle". Spero comunque di ritrovare in rete anche questo lavoro di Vittorio!

FORZA :oscil: :cart05: :oscil:
 
Top
marita64
view post Posted on 8/5/2011, 16:26




Siii l'ho rivisto, è così che mi piace Vittorio! complimenti!
 
Top
pumats
view post Posted on 8/5/2011, 17:18




Ciak si canta: il tarocco di Belin e Belen.

Che la RAI sia taroccata
è una cosa già assodata.
Il TG di Minzolini
fatto apposta per cretini
o lo scoop dell'abruzzese
che accampò false pretese
di essere terremotata
quando invece fu pagata,
mi dovevano allertare
su che cosa si può fare.
So che è tutta un'illusione
che sia vera la tenzone
tra gli artisti là impegnati
in confronti prestudiati,
ma scoprirlo in tal maniera
fatto ha sì che l'altra sera
sia rimasta strabiliata
e ancor più scandalizzata
dall'enorme faccia tosta
di chi ha fatto la proposta
di ignorar giusto verdetto
per non perdere il vecchietto
che lo scontro avrà accettato
non per essere trombato.
Tra i giurati, inviperito,
si distingue un cocorito
che a Galeazzi paragona,
impettito là in poltrona,
un artista di alta mole
e non servono parole,
basta il video per vedere
per capir che son sincere
le gioiose acclamazioni
di chi ascolta le canzoni.
Per due volte insindacabile
definì con tono udibile
il giudizio dei giurati,
come scemi poi trattati,
l'incapace conduttore
colto da fatal pallore
mentre Al Bano un po' in sordina,
bocca a culo di gallina,
abbozzando un sorrisetto,
ingoiando aspro verdetto,
se ne andava incavolato
a sorpresa scavalcato.
Come agire? Cosa fare
per lo scorno rattoppare
ed in modo perentorio
dimostrar che non Vittorio
è il migliore, lui da solo,
ma il canor cantinaiolo?
Si fa presto ad imbrogliare
e le carte mescolare
ma stavolta i commedianti
li abbiam scorti tutti quanti
ribaltar equo verdetto
rimangiando quanto detto.
Però adesso bando ai crucci:
abbiam visto Matteucci
dare esempio di gran classe
nonostante il duro impasse,
con un video originale
spiritoso, mai banale,
ed è sempre un bel vedere
anche presi pe 'l sedere,
ma l'infausta trasmissione
per me andare può in pensione!

nonnetta

PS Scusate l'ulteriore intrusione, ma Gabry non mi può leggere su facebook. Sperando di farla ridere un po', le mando i saluti miei e del titolare dell'avatar che mi ha prestato il nick.....

Edited by pumats - 8/5/2011, 18:48
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 21:00
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (pumats @ 8/5/2011, 18:18) 
Ciak si canta: il tarocco di Belin e Belen.

Che la RAI sia taroccata
è una cosa già assodata.
Il TG di Minzolini
fatto apposta per cretini
o lo scoop dell'abruzzese
che accampò false pretese
di essere terremotata
quando invece fu pagata,
mi dovevano allertare
su che cosa si può fare.
So che è tutta un'illusione
che sia vera la tenzone
tra gli artisti là impegnati
in confronti prestudiati,
ma scoprirlo in tal maniera
fatto ha sì che l'altra sera
sia rimasta strabiliata
e ancor più scandalizzata
dall'enorme faccia tosta
di chi ha fatto la proposta
di ignorar giusto verdetto
per non perdere il vecchietto
che lo scontro avrà accettato
non per essere trombato.
Tra i giurati, inviperito,
si distingue un cocorito
che a Galeazzi paragona,
impettito là in poltrona,
un artista di alta mole
e non servono parole,
basta il video per vedere
per capir che son sincere
le gioiose acclamazioni
di chi ascolta le canzoni.
Per due volte insindacabile
definì con tono udibile
il giudizio dei giurati,
come scemi poi trattati,
l'incapace conduttore
colto da fatal pallore
mentre Al Bano un po' in sordina,
bocca a culo di gallina,
abbozzando un sorrisetto,
ingoiando aspro verdetto,
se ne andava incavolato
a sorpresa scavalcato.
Come agire? Cosa fare
per lo scorno rattoppare
ed in modo perentorio
dimostrar che non Vittorio
è il migliore, lui da solo,
ma il canor cantinaiolo?
Si fa presto ad imbrogliare
e le carte mescolare
ma stavolta i commedianti
li abbiam scorti tutti quanti
ribaltar equo verdetto
rimangiando quanto detto.
Però adesso bando ai crucci:
abbiam visto Matteucci
dare esempio di gran classe
nonostante il duro impasse,
con un video originale
spiritoso, mai banale,
ed è sempre un bel vedere
anche presi pe 'l sedere,
ma l'infausta trasmissione
per me andare può in pensione!

nonnetta

PS Scusate l'ulteriore intrusione, ma Gabry non mi può leggere su facebook. Sperando di farla ridere un po', le mando i saluti miei e del titolare dell'avatar che mi ha prestato il nick.....

Splendida come sempre! :lol:
 
Top
LaPrè
view post Posted on 8/5/2011, 22:34




Che trasmissione assurda!! Già l'ho scritto qua e là, ma ribadisco con decisa fermezza!!
Purtroppo, come già ampiamente affermato, quelle che passano in tv sono trasmissioni che prevedono televoti dietro lauti compensi e i giochi che ci sono dietro servono solo per tenere alta l'audience.
Si sapeva ovvio, ma che tutti quanti si sbugiardassero così in diretta e senza ritegno, questo non se lo aspettavano nè i "giudici" stessi.., nè tantomeno il pubblico, sia in studio che quello a casa.
Che bravo che è stato Vittorio!!! Talmente bravo che ha vinto! Eccome se ha vinto!
La votazione della giuria è arrivata direttamente dall'emozione suscitata dall'esibizione e dal filmato di Vittorio, emozione sottolineata dall'ovazione del pubblico....e che ovazione!!!
Credo anch'io che non importa poi alla fine chi sia arrivato in finale, vista la farsa, ma che Vittorio sia andato e abbia stregato tutti con la sua voce e il suo grande talento: quando uno è bravo, è bravo!
Spero davvero che il fatto passi su Striscia perchè è un programma di grande visibilità e non è giusto che passi inosservato: senza indignazione, ma con un sorriso ironico, proprio come ha detto Gabry!! :cart05:

O.t. Ciaoo Gabry un bacione!!!

Bella la poesia Franca :D


 
Top
Gabry-
view post Posted on 9/5/2011, 09:23




ahahahahah si Franca, grazie per la risata<<<<<<<<1

fatto ha sì che l'altra sera
sia rimasta strabiliata
e ancor più scandalizzata
dall'enorme faccia tosta
di chi ha fatto la proposta
di ignorar giusto verdetto
per non perdere il vecchietto
che lo scontro avrà accettato
non per essere trombato.


Quando ho visto che c'era Cotugno ospite ho pensato immediatamente che avrebbe vinto, per forza, Albano: in caso diverso non avrebbe mai accettato di essere concorrente in una trasmissione con il rivale Toto come ospite. Era tutto già scritto e deciso. In realtà non si può neppure parlare di una truffa ai danni del consumatore, visto che non c'è il televoto vero e proprio, ma solo un generico invio di sms di gradimento, neppure indirizzato alla trasmissione, ma in radio, senza nessun tipo di controllo (non c'è notaio, non c'è nulla). Insomma, è palese che il vincitore è già designato, più che per logiche di auditel, per logiche di marcketing e promozione dei vari artisti.

(finisco dopo, mi chiamano le mie guardiane)
 
Top
solly60
view post Posted on 9/5/2011, 11:30




Infatti si, non si può parlare di truffa vera e propria ma di... presa per i fondelli! Considerando che quello schifo di programma lo fanno in gran parte con i nostri soldi... beh... mi fa veramente arrabbiare. Almeno fossero capaci a farle le cose e a non farsi scoprire più impreparati a gestire una situazione di quanto uno non sia già convinto!
Molto bella la poesia di Franca! Perchè non mandarla alla Rai? :rolleyes:

Io, oltre che a striscai, ho anche mandato reclamo alla Rai. Qui il link per poterlo fare, se qualcuno fosse interessato:
http://www.contattalarai.rai.it/eservice_i...ttalarai.rai.it
 
Top
Giankarla
view post Posted on 9/5/2011, 15:22




Mah, confesso di non aver ancora mandato la mail perchè per me è pur sempre una trasmissione mediaset e non è così indipendente da una certa linea editoriale come vorrebbe far credere..e Rai uno è ormai la rete ammiraglia di B. (e sapete come la penso^^)ma effettivamente un pò di pubblicità per Vittorio non guasta mai ;)
Grazie, e complimenti a tutti voi! Felicissima di leggere i post di Gabry e Franca :D
 
Top
M.B.
view post Posted on 9/5/2011, 16:28




L ho registrato per non perdere Vittorio, visto che ero a lavoro.
tanto bene con Al Bano s'è scontrato. Non m'è stato mai simpatico. Dopo questa poi...
Però abbiamo visto Vittorio che non delude mai. Complimenti per il paragone con Galeazzi. Bella fantasia. A me è parso sia piaciuto a parecchi e questo basta.
Ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 11:34
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


In ogni caso, il programma ha chiuso i battenti.
Mi sarebbe dispiaciuto se fosse andato avanti e quindi Vittorio avesse perso l'occasione di potersi ancora esibire su Raiuno in prima serata per colpa del pasticcio.
Invece effimera vittoria quella di Albano, inquinata da quello che tutti hanno visto (e mi sono arrivati commenti anche da persone che non seguivano apposta per Vittorio), e magari possibilità di pubblicità per Vittorio che ha fatto un'ottima figura e se ci saranno strascichi verrà ricordato meglio.

Non leggerà mai qui, ma un messaggio ad Albano lo scrivo: 'poverino'.
 
Web  Top
Marikastar
view post Posted on 10/5/2011, 20:57




oggi mi è venuta in mente un'idea: perchè noi forumiste non cantiamo "Everybody needs Vittorio..."?
 
Top
•Jo;
view post Posted on 11/5/2011, 18:26




L'ho trovato oggi su YouTube....mi è sembrato giusto postarlo... ^_^



che poi..io quello che viene dopo Frollo...non ho mica capito chi è O.ò
 
Top
53 replies since 6/5/2011, 22:52   1250 views
  Share