La nostra vita con le superstringhe

« Older   Newer »
  Share  
Brontolo
view post Posted on 24/1/2006, 17:15




CITAZIONE (franca @ 24/1/2006, 16:17)
Ed un nuovo mondo rinascerà da una stringa di cioccolato, ma quando sarà ormai troppo tardi, tutti si accorgerannno che ciò che era rimasto del vecchio universo collassato non era in realtà cioccolato......

francatastrofica

...... e cioè, quello che io cerco sempre di non confondere col cioccolato? (della serie, più la mescoli più puzza!)

Brontolonelguanofinoalcolloechenellam........acedoniacisguazza
 
Top
Splendor
view post Posted on 24/1/2006, 17:23




Risposta a Mauribello (bello ... wink.gif wink.gif ):
si, anche le antiparticelle vanno naturalmente al loro posto, anzi saranno proprio loro, secondo la più recente teoria, a poter dare evidenza sperimentale dell'esistenza delle stringhe.
Dobbiamo aspettare lo LHC del CERN e poi far scontrare un protone con un antiprotone, alla fine l'energia risultante sarà (dicono) minore del totale, quindi avremo generato un gravitone (particella che "trasporta" il campo gravitazionale) che si sarà dileguato in un universo parallelo al nostro, uno degli innumerevoli universi del multiverso ipotizzato da questa nuova evoluzione della teoria delle superstringhe, i cui confini possono essere attraversati appunto solo dai gravitoni. unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
A questo punto tanto vale lasciar perdere e farsi un multipacchetto di BIG CRUNCH al peperoncino (o al formaggio? mah...). sick.gif sick.gif sick.gif

Splendor



Certo che l'idea che il nuovo corso del mondo ricominci da Karole e dal suo gomitolo di spago ha del preoccupante biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Splendor
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/1/2006, 19:32




CITAZIONE (Andracass @ 24/1/2006, 10:27)
Certo, le superstringhe possono combinarsi molto bene e formare Vittorio, o combinarsi così così, magari con poca voglia e formare... altri...





CITAZIONE (Splendor @ 24/1/2006, 12:31)

Comunque ricordate che alla fine del mondo (il BIG CRUNCH) tutto ciò che resterà sarà proprio una stringa dalla quale tutto ricomincerà daccapo: fate in modo di esserci! wacko.gif wacko.gif

Splendor

Senti Splendor,
ma dopo che se ne esce questo nuovo SNACK (spero senza zuccheri mad.gif ) e che da sta stringa benedetta ricomincerà tutto da capo secondo te, se faccio in modo di esserci come dici tu, posso scegliere o è di nuovo tutto uguale nel senso della vita che avrò?

No sai, mi sarebbe piaciuto ricominciare da Miliardaria.

Lo so è una delle cose più imbecilli che tu abbia mai sentito, ma secondo me è un quesito di quelli mica da ridere.
Porca paletta se devo fare in modo di esserci, almeno che ne valga la pena laugh.gif
 
Top
elisabettag
view post Posted on 24/1/2006, 19:46




wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif


Queste cose le trovo irraggiungibili per me,non riesco a capacitarmi cosa c'è oltre a noi....sono concetti che....forse è meglio lasciar perdere!!!! blink.gif blink.gif

(anche se allo stesso tempo le trovo affascinanti)
 
Top
la_barista
view post Posted on 25/1/2006, 08:20




Io con queste superstringhe mi trovo un po' in difficoltà: non si potrebbe inventare il supervelcro?

huh.gif Lab
 
Top
franca
view post Posted on 25/1/2006, 10:22




E se invece l'universo fosse un grande mocassino?

franca
 
Top
kaypanther
view post Posted on 25/1/2006, 14:39




CITAZIONE (Maura B. @ 24/1/2006, 19:32)
No sai, mi sarebbe piaciuto ricominciare da Miliardaria.


Cara Maura,
se il mondo ricomincerà da me e dal mio gomitolo, potrei sentirmi autorizzata anche a stabilire i ruoli di chi rinasce nel Nuovo Mondo... tongue.gif
Ti andrebbe bene Maga? Io sono un po' stufa del ruolo...

Comunque, attaccatevi al mio gomitolo e sarete presenti al BIG CRUNCH e al dopo CRUNCH!

Attenzione: su suggerimento di MT, all'ultimo momento potrei cambiare stringa... Invece del gomitolo, una cordicella (o come cavolo si chiama) dell'orologio a cucù! w00t.gif
Come possibile effetto collaterale, il tempo potrebbe andare indietro anziché avanti:
Cucù, cucù,
il mondo non c'è più,
siam ritornati indietro
al tempo del cucù!

karole
 
Top
Lorella-
view post Posted on 25/1/2006, 16:08




CITAZIONE (kaypanther @ 25/1/2006, 14:39)
Come possibile effetto collaterale, il tempo potrebbe andare indietro anziché avanti:

Il che mi fa ricordare questo pensiero sulla vita di Woody Allen:
La cosa più ingiusta della vita è come finisce.
Voglio dire: la vita è dura e impiega la maggior parte del nostro tempo... Cosa ottieni alla fine? La morte. Che significa???!!! Che cos'è la morte? Una specie di bonus per aver vissuto? Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato. Bisognerebbe iniziare morendo, così ci si leva il pensiero. Poi, in un ospizio dal quale si viene buttati fuori quando si diventa troppo giovani. Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare per quarant'anni, fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione. Seguono: feste, alcool, ... e il liceo. Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino, giochi e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisci il tutto con …

lori

P.S. I puntini sono per evitare che l'Admin mi banni... MT... Non mi banni vero? unsure.gif

Edited by Lorella- - 25/1/2006, 16:13
 
Top
Splendor
view post Posted on 25/1/2006, 16:30




Certo che 'ste stringhe sollecitano i pensieri più strani! Ci si potrebbe veramente scrivere un libro (se almeno sapessi scrivere bene).
Immaginate nella vetrina della famosa libreria:

IL SUCCESSO EDITORIALE DELL'ANNO!!!

"LA NOSTRA VITA CON LE SUPERSTRINGHE"

di Vittor 'O Fans, alla sua prima esperienza con i misteri della fisica!

Domani sera presentazione dell'autore che firmerà le copie per gli appassionati!
Al termine snacks (offerti dalla premiata ditta BIG CRUNCH) e frizzantino delle tenute Multiverso!
Intervenite!!


Splendor wacko.gif blink.gif wacko.gif blink.gif wacko.gif blink.gif
 
Top
Maura B.
view post Posted on 25/1/2006, 20:23




CITAZIONE (kaypanther @ 25/1/2006, 14:39)
CITAZIONE (Maura B. @ 24/1/2006, 19:32)
No sai, mi sarebbe piaciuto ricominciare da Miliardaria.


Cara Maura,
se il mondo ricomincerà da me e dal mio gomitolo, potrei sentirmi autorizzata anche a stabilire i ruoli di chi rinasce nel Nuovo Mondo... tongue.gif
Ti andrebbe bene Maga? Io sono un po' stufa del ruolo...


laugh.gif Basta che sia una Maga Miliardaria



Splendor
il libro lo fai scrivere a Franca (la ghostwriter), noi facciamo pubblicità e tu ti occupi di invitare le persone che contano

Che te ne pare?
 
Top
la_barista
view post Posted on 26/1/2006, 08:42




CITAZIONE (Splendor @ 25/1/2006, 16:30)
Certo che 'ste stringhe sollecitano i pensieri più strani! Ci si potrebbe veramente scrivere un libro (se almeno sapessi scrivere bene).
Immaginate nella vetrina della famosa libreria:

IL SUCCESSO EDITORIALE DELL'ANNO!!!

"LA NOSTRA VITA CON LE SUPERSTRINGHE"

di Vittor 'O Fans, alla sua prima esperienza con i misteri della fisica!

Domani sera presentazione dell'autore che firmerà le copie per gli appassionati!
Al termine snacks (offerti dalla premiata ditta BIG CRUNCH) e frizzantino delle tenute Multiverso!
Intervenite!!


Splendor wacko.gif blink.gif wacko.gif blink.gif wacko.gif blink.gif

E' un'idea grandiosa.
Mauro, intanto tu devi portarti avanti: ce l'hai la foto con la faccia appoggiata alla mano? Ogni autore di libro che si rispetti ha una foto così sulla controcopertina....Non ho mai capito se vuol dire che la testa non sta su da sola, essendo molto pesante. Tu comunque fattela, anzi magari te la facciamo al Q stasera così è già pronta!

Lab rolleyes.gif

 
Top
riminirimini
view post Posted on 26/1/2006, 09:24




Chissà se Vittorio continuerà a cantare nelle dimensioni parallele degli innumerevoli universi del multiverso, citati da Splandor...se cosi fosse anche noi dovremmo continuare a seguirlo innumerevoli volte... biggrin.gif

user posted image
 
Top
Splendor
view post Posted on 26/1/2006, 12:14




Lab se vai su questo link mi vedrai nel pieno del mio sforzo creativo (è la mia pagina nel sito dell'osservatorio). Dimmi se va bene.

http://wwwuser.oat.ts.astro.it/pucillo/

Splendor
 
Top
franca
view post Posted on 26/1/2006, 12:22




Splendore, vedi di non allargarti troppo....


franca
 
Top
blackeyes
view post Posted on 26/1/2006, 13:12




CITAZIONE (Splendor @ 26/1/2006, 12:14)
Lab se vai su questo link mi vedrai nel pieno del mio sforzo creativo (è la mia pagina nel sito dell'osservatorio). Dimmi se va bene.

http://wwwuser.oat.ts.astro.it/pucillo/

Splendor

guarda, guarda......che onore....... ho in comune qualcosa con un grande astronomo.........................anche la mia scrivania è piena di scartoffie......di altro genere.......ma sempre scartoffie
 
Top
95 replies since 23/1/2006, 18:15   971 views
  Share