Ted Neeley Superstar, al Sistina, Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2014, 11:59
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Andracass @ 22/6/2014, 12:50) 
Aspettiamo il resto :)

La cosa del pane l'ho pensata dalla prima volta. Cioè, gli danno una pagnotta compatta e deve spezzarla facendo uno sforzo mentre canta. Mi sono chiesta perché non gliela diano con un taglio già avviato in modo che si possa spezzare senza fatica.
Per la cronaca, gli apostoli si infilano il pezzettino che prendono in tasca o nelle maniche, assolutamente non lo mangiano (come potrebbero cantare con un boccone di pane in bocca?)

Stessa domanda che mi sono fatta anch'io.
Tra l'altro spezza il pane e canta mentre sta seduto, altra difficoltà aggiunta.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 22/6/2014, 15:20




Sono contenta che Cris sia piaciuto!!! Quando gli ho sentito fare "il sogno di Pilato" mi ha davvero colpita, e stava cazzeggiando!
Grazie Chiara, attendo la seconda parte!!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:01
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


E arriva la seconda parte, il dopo spettacolo. :)

Per chi non lo sapesse, per poter salutare Ted hanno ideato la faccenda dei numerini, tipo quelli del supermercato per intenderci. Ma quasi tutti lo sanno e la corsa alla postazione-Fabrizio (un sant’uomo!) è frenetica ed ai limiti della correttezza. Ci sono persone che non hanno atteso il reprise finale per andarsi ad appostare nel luogo interessato alla distribuzione.
Ora, posso capire la smania di poter salutare Ted, posso capire chi viene da lontano, ma si sono persi dei bellissimi momenti di canto e ballo sul palcoscenico. Bah…
Riesco ad ottenere un tranquillo numero 16, con Fabrizio che butta tutti fuori dai foyer assicurando che Ted sarebbe uscito intorno a mezzanotte ed un quarto. Poco male, il giorno dopo è domenica ed io posso sempre chiamare un taxi per rientrare, non smanio, ma al tempo stesso impreco contro l’idea di essermi messa i tacchi, ahia. :lol:
Il tempo passa ed escono i ragazzi. Cristian è subito accerchiato da un nutritissimo gruppo di fan scatenate che gli intona “Romagna mia”; non so il perché del brano, ma è stato comunque divertente assistere al siparietto. Non sono riuscita a dirgli nulla, ma in compenso ho ascoltato quel che ha raccontato: le prove del venerdì, l’emozione di quel palco e soprattutto l’emozione di poter cantare con Ted. Il tempo passa ancora, la mezzanotte ed un quarto è già ben trascorsa ed esce Feysal che non riesce nemmeno a fare un passo in più oltre le porte a vetri del Sistina. Baci, abbracci, foto e autografi, lui sinceramente stupito e felice di poter essere al centro dell’attenzione. Tutti si sprecano nel fare confronti tra lui ed Anderson, io tra me e me spero che riesca presto a farsi notare per quel che è e non per il confronto che inevitabilmente per ora attira.
Mezzanotte e mezza e poi l’una, di Ted nessuna traccia ed i bambini iniziano a lamentarsi un po’. Uscirà solo all’una ed un quarto, con moglie e figlia al seguito e qualche persona in attesa si lascia andare ad epiteti poco piacevoli che per fortuna non sono passati al di là delle porte a vetri.
Io non so cosa pensare: è vero che se c’è un impegno preso con i fans lo si rispetta, ma è altrettanto vero che alcune persone ieri sera tendevano a confondere la disponibilità con il totalmente essere al servizio dei fan. Boh.

Rimanere in attesa di Ted è un altro tipo di spettacolo, la maggior parte dei momenti in negativo. Con alcune persone si riesce a fare due chiacchiere per ingannare il tempo: sul teatro, sulla musica, sulle prossime rappresentazioni del Sistina… altre proprio se potessero ti strapperebbero il numerino di mano pur di passare davanti. Una signora accanto a me ha più volte rischiato di essere zittita in malo modo: faceva commenti acidi su ogni persona o gruppo che entravano nel foyer, criticava vestiti, scarpe, borse e gesti ed ogni frase la finiva così “ma è il modo di andare da Ted?”.
Nel frattempo Fabrizio-cronometro umano – sì sì, cronometrava proprio ogni gruppo per evitare litigi! – gironzola e per due volte esce a dare un avviso che non avrei mai creduto di sentire: occhio al portafogli. Sì, perché hanno scoperto che c’è gente che s’intrufola apposta tra coloro che aspettano fuori dal Sistina per poter fare man bassa di soldi altrui.
Il terzo avviso che dà è però quello che mi fa piangere… dalle risate!
“Vi prego, vi scongiuro - e giunge davvero le mani a preghiera - davanti a Ted non raccontategli tutta la vostra vita, non confessatevi e non mettetevi a cantargli canzoni come quella della Maddalena, che la settimana scorsa in tre lo hanno fatto e non se ne volevano più andare! E soprattutto non trattatelo come davvero fosse Cristo, perché, nonostante le apparenze, se lo fate lo imbarazzate moltissimo.”
Giuro, ho avuto le lacrime agli occhi dalle risate, povero lui! :lol:
Si fanno quasi le due e la moglie di Ted decide che è ora di andarsene. Lo saluta con un cenno non appena due persone se ne vanno, ma lui non è d’accordo. La prende per mano e si scosta di qualche passo verso i paravento. Ok, qui la mia curiosità ha vinto su un niente di privacy, ma devo dire che il saluto tra i due è stato molto tenero, soprattutto vista l’età che si ritrovano.
Arriva finalmente il mio momento, alle due e mezza.
Esordisco con un breve saluto e lui di rimando mi fa “Yu're back!”
Se, vabbè – penso io – col cavolo che si può ricordare chi sono. Evidentemente questo pensiero ce l’ho scritto in faccia, perché aggiunge subito “ I remember you, Chiara.” Non tentenna mentre dice il nome, va sul sicuro subito ed io non posso che sgranare gli occhi e chiedermi se non ho capito male, perché mi sembra impossibile.
Vado però al sodo, ho due domande da fargli.
Gli chiedo qual è la sua estensione vocale e la sua risposta mi lascia completamente basita: “I have no idea.” Dice seraficamente.
Scherziamo?
L’interprete accorre, ma lui parla così lentamente che non fatico a capirlo. Racconta che più volte si è messo al piano per provare a capire fin dove può arrivare, tra note alte o basse, ma che questa cosa di capire quale sia il suo limite lo blocca tantissimo, perché lo porta a pensare troppo tecnicamente quando canta. Sa cosa può fare e non fare, ma non vuole sapere le note esatte.
Io non demordo e gli chiedo almeno quale tipo di preparazione usa.
Lui ride e sembra quasi sollevato. “Non mi fanno quasi mai domande del genere, sulla preparazione o sulle tecniche di canto. Meno male che qualcuno me lo chiede! Tutti mi raccontano di tutt’altro.” Sulla preparazione glissa, ma assicura che per tenere bene le corde vocali non ha mai fumato una sigaretta in tutta la sua vita e sta molto attento ad usare la voce quando parla normalmente. Ed effettivamente parla a voce molto bassa, quasi impostata secondo me, in netto contrasto con il solito modo di esprimersi americano.
Chiedo se sono previste altre date e lui afferma che sono in trattativa per una tournèe in Italia da ottobre-novembre, confermando quel che Feysal si era lasciato sfuggire all’uscita, ovvero una probabile tappa a Firenze, la sua città. A settembre torneranno al Sistina per le prove per lo spettacolo all’arena. Tra R&G e JCS, prevedo futuri spostamenti per il Bel Paese da ottobre in poi, meglio che mi metta a risparmiare già ora. :D
Ho preso una foto al merchandising, non tratta da JCS ma una sua recente e lui strabuzza gli occhi: “questa non la sceglie quasi mai nessuno! Dimmi perché hai preso questa, che ti racconto come l’ho fatta… ah, mi fai lo spelling di “Chiara”?” Ecco, se avevo un dubbio iniziale, questa volta non l’ho più. Gli rispondo che la foto mi piaceva proprio perché non tratta dal JCS (ehm… di Gesù preferisco l’originale) e lui racconta che fa parte di un progetto fotografico in memoria di Elvis Presley ideato dalla moglie del cantante scomparso.
I tre minuti sono quasi passati. Saluti, baci, abbracci e via, nel cuore della notte e nel cuore di Roma.
Ah, la domanda sul Papa? Sì, gliel’ho fatta, ma rispondo in privato a chi desidera. :)

Non ho altro da aggiungere, mi pare. :D
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 22/6/2014, 16:32




CITAZIONE (kia79 @ 22/6/2014, 17:01) 
Cristian è subito accerchiato da un nutritissimo gruppo di fan scatenate che gli intona “Romagna mia”; non so il perché del brano, ma è stato comunque divertente assistere al siparietto.

Lo so io... Sara, che è quella che ha organizzato lo stage, molto amica di Cristian, l'ha cantata tutto il tempo a Bazzano, perchè è l'unica canzone che sa cantare (dice, ma scherzando!). L'hanno cantata anche all'aperitivo della domenica assieme a Cris e Luca... e di notte nei corridoi dell'albergo! "Luca, non mi hai sentito che cantavo vero??" e lui sconsolato fa cenno affermativo con la testa (ma era abituato) :lol:
Quindi erano sicuramente le ragazze che erano allo stage, se una aveva i capelli fucsia erano loro..


Comunque... che bel tipo che è sto Ted! Totale disponibilità verso i fan (che spesso non se la meritano), però la cosa che mi consola (o che mi rattrista ancora di più?) è constatare che succedono queste cose anche lontano da spettacoli come R&G, che comunque attira maggiormente la fascia adolescenziale. Le testine ## ##### ci sono dappertutto!!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:34
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Kia, per curiosità, che foto era?
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2014, 17:01
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Andracass @ 22/6/2014, 17:34) 
Kia, per curiosità, che foto era?

Quella in bianco e nero in cui indossa un paio di occhiali di Elvis.
Se interessa la posto come immagine.
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 18:20
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (ManuelaP @ 22/6/2014, 17:32) 
CITAZIONE (kia79 @ 22/6/2014, 17:01) 
Cristian è subito accerchiato da un nutritissimo gruppo di fan scatenate che gli intona “Romagna mia”; non so il perché del brano, ma è stato comunque divertente assistere al siparietto.

Lo so io... Sara, che è quella che ha organizzato lo stage, molto amica di Cristian, l'ha cantata tutto il tempo a Bazzano, perchè è l'unica canzone che sa cantare (dice, ma scherzando!). L'hanno cantata anche all'aperitivo della domenica assieme a Cris e Luca... e di notte nei corridoi dell'albergo! "Luca, non mi hai sentito che cantavo vero??" e lui sconsolato fa cenno affermativo con la testa (ma era abituato) :lol:
Quindi erano sicuramente le ragazze che erano allo stage, se una aveva i capelli fucsia erano loro..

Sì, ho avvistato una capigliatura bella colorella e tra una chiacchiera e l'altra del gruppo ho sentito distintamente le parole "stage" e "Bazzano", quindi era facilmente immaginabile la cosa.

CITAZIONE (ManuelaP @ 22/6/2014, 17:32) 
Comunque... che bel tipo che è sto Ted! Totale disponibilità verso i fan (che spesso non se la meritano), però la cosa che mi consola (o che mi rattrista ancora di più?) è constatare che succedono queste cose anche lontano da spettacoli come R&G, che comunque attira maggiormente la fascia adolescenziale. Le testine ## ##### ci sono dappertutto!!!!

Ma no, non ho detto che qualcuno non si meritava di incontrarlo, non sta a me giudicare. Semplicemente la smania di vederlo - ce l'avevo pure io, altrimenti che me ne sarei stata là fino alle 2:30 del mattino? - e la stanchezza della notte hanno fatto perdere la pazienza a qualcuno. In fin dei conti eravamo molte donzelle, giovani e non, in attesa e si sa, le donne quando parlano spesso è su abbigliamento-scarpe-accessori... se metti che poi ieri sera il tutto era moooolto variegato, ci sta anche. :D

Se penso che a fine aprile, quando sono andata a vederlo la prima volta, non ero così convinta. Non avevo mai visto il film - a mamma non piace e quindi in casa nisba - ed avevo potuto guardarlo solo attraverso alcune parti sul tubo. Bello come le impressioni cambino una volta che si conoscono meglio le cose. :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 23:12
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (kia79 @ 22/6/2014, 17:01) 
“Vi prego, vi scongiuro - e giunge davvero le mani a preghiera - davanti a Ted non raccontategli tutta la vostra vita, non confessatevi e non mettetevi a cantargli canzoni come quella della Maddalena, che la settimana scorsa in tre lo hanno fatto e non se ne volevano più andare! E soprattutto non trattatelo come davvero fosse Cristo, perché, nonostante le apparenze, se lo fate lo imbarazzate moltissimo.”

Questa cosa mi lascia perplessa. Si imbarazza, ma è lui stesso ad alimentare questa cosa. La prima volta, quando mi ha chiesto il nome da scrivere sulla dedica, ha detto: "Oh Maria" ed io "Maria Teresa" e lui "Maria, ti ho aspettato per duemila anni" ed io "Non ero io".

Ho letto anche di altri a cui ha detto frasi simili, comportandosi da… Quindi la storia dell'imbarazzo credo sia più una paranoia di Federico che semplicemente cerca un modo per tornare a casa prima la sera :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2014, 23:48
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mitica, MT! :D

Guarda, la prendo anch'io con le pinze la frase che ho riportato, perché anch'io ho l'impressione che chi aspetta Ted non veda l'ora di sbrigarsela e magari non ha la stessa propensione ai fan rispetto a lui. Però dai, qualcosa che avrà sconcertato l'omino sarà pur accaduto, in qualche occasione, oppure nulla lo sconcerta perché lui ha visto cose che noi umani...? :lol:

P.S. Fabrizio o Federico? Io coi nomi sono una frana...

Edited by kia79 - 23/6/2014, 08:27
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 23/6/2014, 00:22




CITAZIONE (kia79 @ 22/6/2014, 19:20) 
Ma no, non ho detto che qualcuno non si meritava di incontrarlo, non sta a me giudicare...

Sì, io mi riferivo in generale (molto in generale) al comportamento della gente, e che a volte non si meriterebbero la disponibilità degli artisti... non solo di Ted, nell'ultimo anno ne abbiamo viste e sentite di ogni!!


MT.... mancava solo che ti chiamasse "Madre..." ed eri a posto!!! :angel: :ehm:
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 08:24
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (ManuelaP @ 23/6/2014, 01:22) 
MT.... mancava solo che ti chiamasse "Madre..." ed eri a posto!!! :angel: :ehm:

No, lui è il Gesù di Jesus Christ Superstar, non quello del Vangelo. Per lui Maria è la Maddalena, la madre non esiste (il personaggio non c'è).

Kia, io ricordavo Federico...
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2014, 08:38
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vabbè , non l'ho mai chiamato per nome, non ho fatto eventuali figuracce. :D
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 09:29
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Prossime date al Sistina: 19-28 settembre 2014.

Il buono è che per il 20, il mio compleanno, il biglietto me lo assicuro. :)

Il meno buono è che i prezzi sono tornati quelli di aprile, ovvero più alti. :cry:

EDIT: biglietto assicurato. ;)

Edited by kia79 - 25/6/2014, 21:34
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 25/6/2014, 22:00




Io aspetto una tappa più vicina.... Spero vengano a Milano!
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 22:07
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Io intanto vado a Verona. Se verranno a Bologna ci sarò. Un'altra Roma direi proprio di no :)
 
Web  Top
72 replies since 27/5/2014, 07:44   866 views
  Share