A me non piace

« Older   Newer »
  Share  
Catilina
view post Posted on 20/4/2004, 15:08




Ciao a tutti, mi chiamo Guido, mi piacciono la musica e il teatro.
Ho visto Notre Dame de Paris e mi è piaciuto molto, soprattutto Matteucci, però dopo credo che si sia montato la testa e pensi di essere chissà chi. Invece è uno bravo che occupa il suo posto, niente di più.

Non capisco come possano dire tutti che è uno preparato che studia molto quando non si è nemmeno preoccupato di correggere l'idioma toscano ormai abusato e associato solo a comici che evidentemente non hanno altro talento.

Non lo trovo nemmeno molto simpatico come persona, pieno di sè e con una evidente scarsa considerazione per gli altri che esprime con battutine e frecciatine.

Vedo che piace molto alle donne e su questo non posso dire niente, dal momento che sono un uomo e quindi non sono in grado di giudicare.

Comunque, per me è stato un grande delusione.
 
Top
mylady
view post Posted on 20/4/2004, 15:26




Ciao Guido,
ho appena letto il tuo messaggio, capisco che ognuno ha i propri gusti e le proprie idee e sicuramente Vittorio accetta anche le critiche, forse i suoi fans meno, comunque tu conosci Vittorio personalmente? conosci tutta la sua carriera? Perchè da come ne parli sembra che tu sappia perfettamente come stanno le cose mentre noi appreziamo, a tuo dire, una persona misera , senza talento e pure un pò ignorante!!!!
una cosa in particolare... non è riuscito a correggere l'idioma toscano che è associato solo a comici senza talento?
Qui ci sarebbero da dire diverse cose... a parte il fatto che pure io sono toscana e il mio accento non lo vorrei mai perdere per nulla al mondo, poi Roberto Benigni è senza talento?
Caro Giudo troverai in questo forum persone , non solo donne, che parlano di Vittorio, forse dalle loro , nostre, parole ed esperienze cambierai idea... o almeno avrai un ragionevole dubbio sulle tue opinioni forse un pò fretolose..

 
Top
Schonny
view post Posted on 20/4/2004, 15:26




CITAZIONE (Catilina @ 20/4/2004, 14:32)
Ciao a tutti, mi chiamo Guido, mi piacciono la musica e il teatro.
Ho visto Notre Dame de Paris e mi è piaciuto molto, soprattutto Matteucci, però dopo credo che si sia montato la testa e pensi di essere chissà chi. Invece è uno bravo che occupa il suo posto, niente di più.

Non capisco come possano dire tutti che è uno preparato che studia molto quando non si è nemmeno preoccupato di correggere l'idioma toscano ormai abusato e associato solo a comici che evidentemente non hanno altro talento.

Non lo trovo nemmeno molto simpatico come persona, pieno di sè e con una evidente scarsa considerazione per gli altri che esprime con battutine e frecciatine.

Vedo che piace molto alle donne e su questo non posso dire niente, dal momento che sono un uomo e quindi non sono in grado di giudicare.

Comunque, per me è stato un grande delusione.

Ciao Guido!

Scusa il disappunto, ma non capisco proprio come tu possa decidere di venire sul forum dedicato agli estimatori di un artista solo per esprimere giudizi così negativi!
E' giusto rispettare ogni opinione, ma ci sono luoghi e modi per esprimerla, no?

Detto questo vorrei capire perchè dici che pensi si sia montato la testa...a me (e credo non solo a me) è sembrato una persona disponibile e gioviale. Ed essendo anch'io un uomo, non credo di essere influenzato da considerazioni di carattere "sentimental-romantico".
Quanto il suo accento Toscano, non trovo corretto che venga tacciato come difetto: sono d'accordo sul fatto di non abusare di clichè nel mondo dello spettacolo ma se una persona nasce toscana non sarà mica una colpa!

Per curiosità: dove l'hai visto e come mai sei giunto a queste conclusioni?

Marco

Edited by Schonny - 20/4/2004, 14:52
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 20/4/2004, 15:35




Allora, come hanno detto le due ragazze precedenti, si accettano anke le critiche, però bisogna anke avere un buon motivo per farle. Tu dici la dialettica....l'accento toscano,a quanto ne so io, nn viene mai corretto del tutto, perkè è ritenuto quasi il accento "perfetto" (magari ho detto una cavolata, però.....)....Poi, mi sembra di aver capito ke tu nn hai mai conusciuto Vittorio fuori dal palco, perkè ti posso garantire ke nn avresti qst opinione se lo conoscessi veramente...Non si può assolutamente permettere di montarsi la testa perkè sa ke finirebbe tutto....Io la trovo una persona molto simpatica e disponibile!
 
Top
xsandara
view post Posted on 20/4/2004, 15:49




CITAZIONE (Catilina @ 20/4/2004, 14:32)
Ciao a tutti, mi chiamo Guido, mi piacciono la musica e il teatro.
Ho visto Notre Dame de Paris e mi è piaciuto molto, soprattutto Matteucci, però dopo credo che si sia montato la testa e pensi di essere chissà chi. Invece è uno bravo che occupa il suo posto, niente di più.

Non capisco come possano dire tutti che è uno preparato che studia molto quando non si è nemmeno preoccupato di correggere l'idioma toscano ormai abusato e associato solo a comici che evidentemente non hanno altro talento.

Non lo trovo nemmeno molto simpatico come persona, pieno di sè e con una evidente scarsa considerazione per gli altri che esprime con battutine e frecciatine.

Vedo che piace molto alle donne e su questo non posso dire niente, dal momento che sono un uomo e quindi non sono in grado di giudicare.

Comunque, per me è stato un grande delusione.

ciao guido,
ho letto il tuo messaggio...ma la decisione di risponderti non è stata presa per farti sapere che non la penso come te ma per farti conoscere la mia esperienza con vittorio...credimi positivissima perchè ammiro questo artista veramente tanto!!!
Come te ho visto notre dame...e proprio il personaggio di frollo è rimasto nel mio cuore...soprattutto per l'interpretazione di vittorio...che mi ha fatto "innamorare" di un personaggio antipatico e cattivo!!!!ma che prova dei sentimenti (per esmeralda)...prova il sentimento dell'amore!!!!ora sta interpretando scarpia in tosca amore disperato.....qui mi ha confermato la sua bravura....
Ora quando dici che: Non capisco come possano dire tutti che è uno preparato che studia
beh non sono d'accordo....lui ci mette tutt'anima ed il cuore per essere un bravo artista...so quanto lavora per interpretare un suo personaggio (te lo dico perchè ci ho parlato ed è da molto tempo che lo seguo)....mi spiace ma se ti riferisci alla dizione allora artisti del calibro di gigi proietti e del grande alberto sordi non sono artisti con la A maiuscola!!!!!

Al contrario di te (forse hai avuto un incontro negativo con lui) penso che sia una persona tranquillissima non montata e con un grande cuore..ti dico questo perchè ho passato molto tempo in sua compagnia...e anche quando era stanchissimo non mi ha mai negato un sorriso o un saluto!!!!per me è una persona straordinaria!!!!!
alessandra

Edited by xsandara - 20/4/2004, 15:38
 
Top
franca
view post Posted on 20/4/2004, 16:09




Ho sentito Vittorio parlare un italiano perfetto, senza alcuna inflessione.
Evidentemente è attaccato alle sue radici: anch'io, che ho insegnato italiano per molti anni, parlo anche il dialetto, probabilmente per lo stesso motivo. Ho avuto modo di incontrare Vittorio al di fuori della scena e non l'ho trovato affatto spocchioso o presuntuoso. Molti pensano di poter giudicare gli altri secondo il proprio metro, anche quando non sono sorretti da esperienza ed obiettività: per questo i giudizi negativi non confortati da motivazioni oggettivamente accettabili mi danno fastidio. Ben vengano il confronto e la critica, ma su basi più solide! Che ci fai in questo forum?

franca

Edited by franca - 20/4/2004, 15:34
 
Top
Schonny
view post Posted on 20/4/2004, 16:13




CITAZIONE (Piccola Esmeralda @ 20/4/2004, 14:59)
Allora, come hanno detto le due ragazze precedenti,

Uheè! Piccola Esmeralda, fai attenzione: la firma della seconda ragazzA è MARCO!!!!!

Marco (appunto)

PS: Mi sento ufficialmente offeso e aspetto le tue scuse ufficiali in un topic apposito

Edited by Schonny - 20/4/2004, 15:41
 
Top
Stephi
view post Posted on 20/4/2004, 16:25




Ciao Catilina! Non avrai mica cominciato la tua congiura?
"Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?"


Siamo in un paese democratico e questo forum è pronto al contraddittorio...dacci qualche elemento in più e noi saremo ben felici di confrontare la nostra opinione con la tua!

Ciao
Stefi


....comunque a me la parlata toscana fa impazzire....
 
Top
kaypanther
view post Posted on 20/4/2004, 16:29




Beh, Vittorio non deve mica per forza piacere a tutti...
Comunque da quel poco che lo conosco io, posso dire che non mi sembra affatto che si sia montato la testa. Certo, esperienze come quelle di NdP o della Tosca fanno acquistare una certa sicurezza in se stessi, ma non vuol dire necessariamente montarsi la testa.

Sulla dizione di Vittorio sono perfettamente d'accordo con Franca.

karole
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 20/4/2004, 17:32




Caro Guido, ho letto or ora il tuo post.
Sei liberissimo di non farti piacere Vittorio, ma non posso far altro che accodarmi alle opinioni degli altri.
Devi anche capire che questo è un forum di persone che lo stimano tantissimo come Artistae come Uomo...forse ti dovresti presentare, prima...e magari esprimere meglio le tue motivazioni.

E' vero, non lo conosco benissimo, Vittorio, ma ti devo dire che, il 14 marzo, è stato gentilissimo con tutti quanti, dal primo all'ultimo, anche con me che gli stavo appiovrata...nonostante avesse alle spalle un altro spettacolo e fosse corso a Roma.

Per quanto riguarda la dizione, io no so se tu frequenti corsi di dizione. Io sì, da un po' di tempo (3 anni), e ammetto di parlare anche io, a volte, con un odioso (??) accento barese, perché è parte integrante di me e del mio patrimonio culturale.
Non dimenticare che il toscano non è un brutto accento; pensa a chi, come me, abita a Bari e si ritrova questo accento che, a mio avviso, è spaventoso.

ti prego di riflettere sulle cose che dici o, se sono bven ponderate, di portarci esempi concreti così da giustificare le tue affermazioni.
Ciao Ciao
Marika

 
Top
Catilina
view post Posted on 20/4/2004, 17:50




L’antipatia è uno di quei sentimenti che non hanno bisogno di spiegazioni, ed io mi sono limitato a quella nel mio messaggio precedente, a parte l’accento toscano che mi dà veramente sui nervi e lui si vede benissimo che lo usa per ispirare maggiore simpatia.
Ho incontrato Matteucci più volte, una volta addirittura abbiamo parlato e poi si è messo a fumare. Io avevo finito le mie sigarette e gli ho chiesto se poteva darmene una, ma lui mi ha risposto che le aveva finite. Dopo 10 minuti si è allontanato e ha tirato fuori il pacchetto per prenderne un’altra. Non conosce nemmeno il galateo dei fumatori!
E un’altra se ne è andato via di corsa dicendo che aveva lasciato accesa la caldaia nella casa in affitto e il padrone di casa gli aveva raccomandato di non farlo. E tutti erano lì ad aspettarlo!
Proprio una delusione come persona!
E poi, se non avesse interpretato Frollo, che è un personaggio che è molto bello di suo, sicuramente non avrebbe avuto successo. Ha avuto una gran fortuna!

E comunque, per rispondere a tutti, ho deciso di scrivere qui perché mi sembra giusto parlare anche di quello che non piace così da poter riflettere tutti insieme.
Certo, se preferite solo gente che la pensa come voi... posso anche andarmene.

Non faccio congiure, ma complimenti per la citazione latina.
 
Top
clarav
view post Posted on 20/4/2004, 17:58




Vittorio antipatico!?

Lungi dal pensare a questo!!!

io non l'ho ancora conosciuto personalmente (mea sfortuna) e forse penso che non lo farò mai
Però mio caro Guido devo dirti che Vittorio... prima di tutto è un un grande artista e poi è una persona meravigliosa
Pensa che avermi scritto una e-mail alle 3 di notte ...(e non solo a me)... dopo aver passato una intensa serata di Tosca a cantare ... mentre avrebbe potuto benissimo fregarsene di noi fans ed andarsene a dormire .. invece no ... il mio ed il nostro tessorrroooo ... prima ha pensato a rispondere alle nostre e-mail poi .....
Perciò come puoi pensare che sia antipatico o addirittura odioso Eheeeeee!??!?!?!?!

Per quanto riguarda il suo accento toscano .. bhè a me piace sentirlo anche quando canta
 
Top
Marta B.
view post Posted on 20/4/2004, 18:03




Ciao Guido, Vittorio è un grande artista e questo si sa, ma lo hai conosciuto di persona per dire che si è montato la testa e che è pieno di sè? Da quello che ho visto scritto da moltissime persone al contrario mi è sembrato di capire che è una persona molto disponibile e gentile a confronto di altra gente! Per quanto riguarda il dialetto sono pienamente d'accordo con quello che ha detto xsandra:
"....mi spiace ma se ti riferisci alla dizione allora artisti del calibro di gigi proietti e del grande alberto sordi non sono artisti con la A maiuscola!!!!!"
Facci sapere le motivazione per le quali non ti piace o ti ha deluso e come hanno già detto, Vitto nonostante sia bravissimo e un artista completo, nn può piacere a tutti.E' normale...
Stephi, l'accento toscano fa impazzire anche me...guarda caso il mio ragazzo è Toscano !
Un salutone Marta B.
 
Top
Stephi
view post Posted on 20/4/2004, 18:06




CITAZIONE (Catilina @ 20/4/2004, 17:14)


E comunque, per rispondere a tutti, ho deciso di scrivere qui perché mi sembra giusto parlare anche di quello che non piace così da poter riflettere tutti insieme.
Certo, se preferite solo gente che la pensa come voi... posso anche andarmene.


Hai fatto bene a scrivere, ci mancherebbe!! La libertà di parola (e opinione) è assolutamente garantita qui......l'unica cosa è che, essendo il forum dedicato a Vittorio Matteucci, sarà un pò difficile trovare un'alta percentuale di iscritti che non siano rimasti colpiti (in positivo) da lui....tu sei stato colpito in negativo....vabbè, il mondo è bello perchè è vario...sai che noia pensarla tutti allo stesso modo!
Ancora ciao!
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 20/4/2004, 18:09




guio, nessuno ti ha detto di andartene. Ben vengano le tue critiche, purché costruttive.
E' giusto parlare e confrontarsi, ma sempre con i modi e nei limiti del rispetto reciproco per le varie opinioni.
 
Top
473 replies since 20/4/2004, 15:08   7158 views
  Share