Come catturare i visitatori, ingrassiamo il forum!

« Older   Newer »
  Share  
la_barista
icon10  view post Posted on 7/3/2007, 17:07




Caro Stuff,
vorrei avere qualche utile suggerimento per noi forumisti allo scopo di catturare nuovi iscritti al forum. L'idea di pescare i visitatori occasionali mi sembra percorribile, anche perchè sono tanti; ma con quali tecniche? Chiamandoli a gran voce in tag appena si presentano? Mandando loro degli mp arguti e ammiccanti?

Grazie per i consigli che vorrete gentilmente dare!

LaB_pescatrice_di_frollo :cart08:
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 17:11
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Come diamine si fa a mandare mp ai visitatori? :o:
Io in genere li saluto in tag....era un vero spasso ai miei inizi, sotto le spoglie di visitatore anonimo, leggere i vostri messaggi in tag....è stato anche questo che mi ha spinto ad iscrivermi.
:)
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 17:15
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Non si possono mandare pm ai visitatori perché non hanno un nick a cui mandarli e perché è vietato mandare pm pubblicitari.
Alternative?
 
Web  Top
baldo81
view post Posted on 7/3/2007, 18:14




Avete aperto proprio una bella discussione!
Bisogna pensarci su.... e lo farò....
 
Top
Gabry-
view post Posted on 7/3/2007, 21:43




ma che cavolo ce ne facciamo di forumisti che si fermino da noi anzichè per Vittorio, che so, per il bel faccino di Jozie?

:blink:
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 21:48
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Da cosa nasce cosa: vieni per il riccio e ti fermi per il baffo.
 
Web  Top
la_barista
view post Posted on 8/3/2007, 09:13




CITAZIONE (Andracass @ 7/3/2007, 21:48)
Da cosa nasce cosa: vieni per il riccio e ti fermi per il baffo.

Centro!
Io sono venuta per le poesie di Franca e non ho ancora finito di ringraziarla perchè se non fosse stato per quelle il baffo non l'avrei forse mai incontrato. Se i visitatori avessero modo di fermarsi diciamo almeno una mezz'ora e leggere un po', penso che molti sarebbero inesorabilmente affascinati dal forum e -di conseguenza- da Vittorio.

Per Kia: gli mp non si possono mandare ai visitatori senza nick, ma a quelli che entrano con un nick provenienti da altri forum sì! Per gli anonimi si potrebbero lanciare scritte a intervalli regolari o aprire un apposito topic che li inviti a entrare; potrei anche offrire loro un'happy hour a prezzo speciale.... :rolleyes:
A proposito, Gabry mi ha dato un'idea geniale anche se in verità non nuova, "lo specchietto per le allodole": potremmo mettere la foto di Joby in costume da carnevale di Rio che sculetta con la scritta: IL FORUM DI VITTORIO, L'UNICO CON LA GAROTA DE PESCHIERA!

:cart17:
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 10:22
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Angela lo so che non si possono mandare mp ai visitatori....la faccina stupita era per quello.
Le scritte ad intervalli regolari non starebbero male...
 
Top
ildabella
view post Posted on 8/3/2007, 12:19




Se qui si parlasse di sesso avremmo il forum pieno di gente... ma quel tipo di gente non ci piacerebbe, temo.

Maurizio cercando "Polmanteo" (che è l'acronimo del reparto del ministero dove lui lavora) è finito qui...

Probabilmente dovremmo aprire un topic in cui scrivere tutte le cose che ora vanno per la maggiore, tipo: manga, Lost, Dr. House, ecc. ecc. oppure roba di moda, Prada, Valentino, Armani...
oppure ancora parlare di altri cantanti o di gruppi stranieri... mah
a me piace Vittorio e pochi altri... avrei poco da dire...

Alternative?? image
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 13:21
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ah, era Mauri il visitatore di ieri? Ma pensa...
Attirare i visitatori con quello che ora va per la maggiore (il sesso? I manga? ...) non mi par corretto nè nei loro confronti nè nei nostri.
Il forum di Vitto è il forum di Vitto (miiii....che scoperta :lol: ) : se trovano qualcosa che a loro interessa e che poi li fa fermare tanto meglio.
Ad esempio l'"attendere prego" non vorrei fosse un deterrente: gli italiani passano metà della loro vita in attesa a far la fila... :lol:
 
Top
ildabella
view post Posted on 9/3/2007, 14:54




parole sante kia... parole sante...
 
Top
Aspasias
view post Posted on 9/3/2007, 15:50




una serie di link grossi come una casa ai filmati e ai file audio del sito? magari i titoli più famosi, chessòio, Bella o Il mio nome è Dracula... roba che tanta gente potrebbe aver sentito e voler risentire, o aver sentito nominare e voler sentire.

Una volta sotto l'incantesimo di Vittorio non se ne andranno più! Io sono arrivata iin caccia di notizie su di lui, e mi state sopportando ancora adesso...
 
Top
JMVR46
view post Posted on 9/3/2007, 15:56




SALVE, io direi qualcosa di ipnotico come quelle spirali che girano in continuazione, però bisogna trovare il rimedio per chi può svenire guardando!!!!

 
Top
la_barista
view post Posted on 9/3/2007, 19:13




Facciamo una bella lotteria tipo quelle dei supermercati: al centesimo visitatore che entra si illumina tutto il forum, squillano le trombe e il fortunato vince un premio. Se ad esempio mettiamo in palio una cena a lume di candela con Andracass facciamo un botto....
:rolleyes: LaB
 
Top
riminirimini
view post Posted on 9/3/2007, 19:33




Questo è sicuro: MT ci fa uno di quei botti... :lol: :D :P
 
Top
22 replies since 7/3/2007, 17:07   430 views
  Share