Pro US Band, da una fan dell'intera band

« Older   Newer »
  Share  
chiarav
view post Posted on 9/6/2004, 22:52




Son qui.. di nuovo a parlarvi della Us Band...
Lo faccio perchè li ho conosciuti, e mi sono "innamorata" di loro... della loro semplicità, della loro costanza, della loro passione... So che quelli di voi che conoscono la band la conoscono solo come band di Vittorio... Ma ho avuto il piacere di vederli e ascoltarli anche senza di lui, ma assieme a un altro grandissimo cantante... Mauro Donà... ed è stato un onore!
A Vicenza il 30 Maggio ho potuto chiaccherare con i fratelli Carollo... e forse hanno capito quanto li stimassi, visto che ho un nuovo resoconto... quello della giornata di domenica 6 Giugno...
La Us Band con Marco Guerzoni al Lido delle Nazioni a Ferrara....
Eccolo...


Ore 13.30 Torno a casa dal pranzo domenicale a casa dei miei zii. Una chiamata non risposta nel cellulare che avevo lasciato a casa... " Sarà la Elena..." Carollo... Gianmatteo mi ha chiamato... Squillo... Dopo pochi secondi mi richiama... " Chiara! Sono Caroloo... non so se sai che stasera suoniamo col Guerzo a Ferrara... " Porca miseria!!! Era una delle date che mi aveva detto!!!! Quella che mi ero scordata! " Cavoli... me l'ero scordata!" " Ti ho chiamato prima per sapere se volevate venire... Vi venivo a prendere a casa... Ora sto passando Padova..."
Rumore di denti che digrignano.. i miei... " Scusa.. hi lasciato il cellulare da un'altra parte... Comunque sento le altre se vogliono venire.. Magari facciamo la pazzia di venire stasera! Ti faccio sapere!"
Click... Alzo subito la cornetta... " Anna..... marco canta a ferrara stasera!!!" Digrignare dei denti di Anna..." Non posso, ho già un impegno... vai tu in treno!" Tentennamento della sottoscritta.... Inferisce anche Laura... " Non posso venire.. ho un esame mercoledi...;Ma vai tu!!!!"
Proviamo con Elena... " Non posso..." Panico... La voglia di esserci è grande... Treno... treno... treno... Controlliamo se c'è una stazione lì vicino... No.. solo Ferrara... " Ma ci sono gli autobus!" Anna... la mia salvatrice.... Deciso... Prendo il treno delle 15.35...Chiamo di nuovo elena... " Mi daresti un passaggio alla stazione? POi lascio la macchina da te..." Fatta! Mi preparo e parto... In orario prendo il treno... arrivo a ferrara...
" Pronto Gianmatteo? Sono a Ferrara..." Adirittura! ma sei grande!" "tra un po' prendo il pullman e vi raggiungo.." " Se hai bisogno ti venaimo a prendere..." " No, tranquillo... dovrei arrivare vicino a voi..."
Dopo un'ora di attesa, arriva il pullmn... Ehm... praticamente due ore di pullman... Non ce la facevo più...
Arrivo al Lido delle nazioni... ma non so a che fermata scendere... E poi la vedo... La rotonda... il nome che mi ha detto Theo... Scendo di corsa.. Appena poggio il piede per terra... la voce di Marco.. Il concerto è al'aperto, e ora stano facendo le prove... Li osservo da fuori, in mezzo alla gente che passa... Sono tutti in mise estiva, a petto nudo, i Carollini mi fanno svolare con i calzoncini hawaiani... Bellissimi! C'è anche Mauro Donà, il grande Mauro! Sono meravigliosi... scherzano, ridono... eppure sono sempre seri, rasentano la perfezione mentre provano... Stanno finendo le prove... Marco mi scorge mentre è al cellullare e mi saluta con un bacio soffiato... Esce Checco Corona... Mi intravede e fa la faccia più stupita del mondo... " Ma dai? Qui? ma chi sei?!!!???" Rido e lo saluto. " Bhe, che fai qui? Entra con noi..." Entro... Alberto sta provando il microfono sparando cazzate... Mi vede... " Ciao, ciao, ciao.." urla nel microfono... Sventolo la mano... Davide segue lo sguardo di Alberto e mi vede.. " Grande! SEi venuta!" Un bacio e un sorriso, uno dei suoi sorrisi che amo tanto... Saluto mauro... " Ma sei venuta anche qui! Bello!!! Che contento che sono!" " Per voi questo ed altro!" Da lontano mi scorge Gianmatteo... che agita la mano in aria come un forsennato... Ricominciano a suonare... Gianluca mentre suona la tromba mi vede... Si ferma e mi sorride agitando la mano... Mi gusto le prove fino all'essenza... seduta accanto a loro... li guardo, li ascolto.. rido con loro... Mi mancano sempre di più questi ragazzi!
Finiscono finalemte... e arriva anche l'ultimo... Antoine si gira e mi vede... " Buonasera.... sei venurìta! Che onore!"
Appena posano gli strumenti mi cotrrono addosso ad abbracciarmi.. Miii, che manifestazioni d'affetto! Mi chiedono del viaggio, com'è andata.... Chiacchero con Alberto, è stato il girno prima al concerto di Vasco a Roma...è fuso, non ha mai dormito...ma è contento perchè ha onosciuto il chitarrista di Vasco che gli ha promesso di ascoltare un demo dei Mistonocivo....
Francesco mi presenta la sua ragaza, Cinzia, e mi invita a mangiare con loro... Entro nello stabile, tutti se ne vanno a cambiarsi... Due voci conosciute alle mie spalle... " ma lo sapevo che c'eravate!" La signora Carollo!! Con suo marito! Che sorpresa!!!! Mi chiedono di voi, di tutto... Il maestro Carollo mi dice che Anna deve fargli il sito per il Casanova... Che è sta storia amo'???? E poi mi chiede come mai non siamo venute a Lufgano... " Avevamo tenuto i posti per voi!" "Eh??? Ma Pirolo c'ha detto che non c'erano posti!!!" " Ecco... mai ascoltare Pirolo! Dovete contattare noi...Vi do il mio numero... " " Non si preoccupi, ho quello di suo figlio!" " Bene! Ascoltate quello che vi diciamo noi!!!" Sarà fatto maestro! Scopro che hanno una casa lì vicino...
Ora di cena.. naturalmente gratis, visto che sono loro ospite! Spaghetti allo scoglio, fatti benissimi tra l'altro!
Chiacchero con loro...con i coniugi Carollo... con Davide e Francesco che mi siedono accanto... Ad un certo punto Gianluca ci raggiunge, mi sorride e mi dà una pacca sulle spalle... " La nostra fan numero uno... c'era anche al ghetto rock!" Francesco annuisce... " Eh..lo sappiamo...Ma... cos'è che ti spinge a seguirci in giro?" Rido... " Perchè siete bravi!" Davide mi da un bacio di riconoscenza.. " Non posso chiederti altro se mi dici così!" Checco, che uomo!
Si preparano per cominciare... Le fifìdanzate mi tengono un posto al loro tavolo... c'è Cinzia, Alessandra, la ragazza di Gianluca, che è la maestra di danza delle ballerine del Casanova...e la ragazza di Davide... Sono molto simpatiche, mi trascinano a ballare sulla pista...
La musica parte... è il repertorio di Vittorio interpretato per lo più da Mauro... Marco non canta tantissimo, in compenso balla come un diavolo e si lancia in balletti sexy e suona la tromba... divinamente!
E' veramente bello... mi sono divertita come non mai...E come tutte le cose belle, finisce... Per lultima canzone, è Gianluca che ci viene a prelevare dalle sedie per farci ballare...
Finisce... di già... I ragazzi bevono qualcosa... Gianmatteo mi avverte che torno a casa con lui e roberto, il sostituto di bigarap... Ma anche Mauro si ferma per avvertirmi che Davide ha un posto in macchina per darmi un passaggio... Come se non bastasse, la signora Carollo mi invita a dormire alla loro casa lì vicino... Miiii che gentili! Ringrazio tutti... faccio il giro dei saluti e dei baci che ormai sanno d'alcool, ma che ricorderò come i LORO baci più sinceri...Mi fermo a coccolare Antoine... mi si avvinghia addosso, tanto che Gianluca passandoci accanto lo guarda male e gli dice.. " Porco! Giù le mani!" Macchè!!! E' il mio peluche! Tutti mi chiedono se mi sono divertita... e mi ringraziano per essere venuta...
In macchina con Theo e roberto prliamo di politica... e di altre cose che non ricordo più... Roberto, che non sa neiente di me, mi chiede del viaggio... Gli dico del treno e del pullman... " Coraggiosa ed impavida! Venire da sola così...." Oddio... ho 21 anni... non 12! E quando gli spiego il mio corso di studi lo ripete "coraggiosa anche pr la scelta di studio! Lo sai che non avrai vita semplice studiando musica, vero?"
Dopo avergli fatto fare un giro incasinatissimo per arrivare a casa di elena per prendere la macchina, mi lasciano con grand baci e ringraziamenti...
Mi sono sentita la cocca della us band.... mai avuto tanti riguardi in vita mia.... Ma li merito questi ragazzi? Non lo so... so solo che ormai non posso più farne a meno... accidenti a me!!!!


Francesco... se vi vedeste mentre provate, mentre suonate.. se vedeste la luce che avete negli occhi, se riusciste a percepire l'energia che ci passate attraverso i vostri strumenti... allora capireste perchè vi seguo... Questa è l'unica risposta alla tua domanda...è la magia più bella che io abbia mai conosciuto, e voi non vi rendete conto che sbagliate a ringraziare me perchè vi sto accanto... sono io che vi devo ringraziare, per questo dono che mi fate ogni sera che vi ascolto....


Forse vi sembrerà un trdimento, ma non lo è... Adoro Vittorio... ed è grazie a lui che li ho conosciuti... Forse lui nemmeno sa che ora la US Band ha una fan che li adora... e forse nemmeno mi importa... perchè è una cosa tra me e loro... una cosa in cui lui per una volta non c'entra... E forse ne sarà anche un po' felice...
Qualcuno mi ha consolato poco tempo fa, perchè mi lamentavo che per molti la band non esiste... Mi ha detto che è il loro destino essere offuscati da Vittorio.. Io non ci credo... Perciò, la prossima volta che andate ad un concerto della US Band, fermatevi un attimo a parlare con loro...Scoprirete che persone speciali siano... e scoprirete perchè Vittorio si trova bene con loro... Allora forse capirete perchè li amo tanto... E se un giorno troverò un messaggio in quyalche post che dice.." La Us Band? Dei grandi!!!" allora sarò la donna più felice del mondo...

Buonanotte ragazzi... buonanotte a tutti voi, e ricordatevi che avete una fan in più... e, modestamente, che fan!!!!

 
Top
chiarav
view post Posted on 9/6/2004, 23:03




Ho una proposta Andra... Apri da qualche parte una sezione per loro... Io vi informo con le date dei loro spettacoli... So che a loro farà piacere trovare qualche nuovo fan... In fondo, dobbiamo molto anche a loro...
 
Top
Spooky
view post Posted on 9/6/2004, 23:33




...la tua determinazione è una delle cose che stimo di più di te, Cyrano...

...non crederci, a chi ti dice che la loro bravura è offuscata da Vittorio... vai per la tua strada... chissà che non sia quella giusta.
Esistono verità assolute ed opinioni... opinioni messe in crisi... il bianco, il nero, ed in mezzo, dove prima non c'erano, una serie di sfumature... ma mi pare che questa "scoperta" non faccia che accrescere la tua caparbietà, e la tua bellezza.

Non conosco la US Band, ma sono mitici, ragazzi, sono mitici sul serio... fidatevi, sulle Emozioni di Chiara si può contare cecamente.

Spooky


 
Top
lu.cia
view post Posted on 10/6/2004, 09:39




Che bello Chiara.. vorrei avere la tua capacità di fare queste pazzie.. prendere e partire per godere di una serata di magia..
sono molto felice per te!
Un abbraccio! Lu
 
Top
chiarav
view post Posted on 10/6/2004, 23:08




Lucia... è semplicissimo... prendi e vai.. Questa pazzia me l'ha insenata Vittorio..
 
Top
lu.cia
view post Posted on 11/6/2004, 09:15




purtroppo a volte ci sono delle complicazioni.. bisogna superare delle piccole "apprensioni" parentali che a 24 (sigh!) anni credono tu sia ancora una bimba indifesa..
ma un po' alla volta cedono (v. Dueville, v.Blu, v. Trieste, v. Como questo weekend...)
e cmq sempre grazie a Vittorio!
 
Top
riminirimini
view post Posted on 11/6/2004, 14:15




CITAZIONE (chiarav @ 10/6/2004, 00:03)
Ho una proposta Andra... Apri da qualche parte una sezione per loro... Io vi informo con le date dei loro spettacoli... So che a loro farà piacere trovare qualche nuovo fan... In fondo, dobbiamo molto anche a loro...

ottima idea Chiara !!! pensare che non era molto distante da casa...
 
Top
ATHENS
view post Posted on 11/6/2004, 17:28




CITAZIONE (chiarav @ 11/6/2004, 00:08)
è semplicissimo... prendi e vai.. Questa pazzia me l'ha insenata Vittorio..

Questa è una pazzia che farei e rifarei molte volte...se solo ne avessi la possibilità...e al diavolo tutto!!
 
Top
Spooky
view post Posted on 11/6/2004, 18:20




CITAZIONE (ATHENS @ 11/6/2004, 18:28)
Questa è una pazzia che farei e rifarei molte volte...se solo ne avessi la possibilità...e al diavolo tutto!!

Al diavolo tutto.. DOPO l'esame Irene.. DOPO!!!!
Mi raccomando!!!!!!!!!!!

Spooky


 
Top
chiarav
view post Posted on 11/6/2004, 21:12




Grazie Andra... anche a nome dei nostri amici...
 
Top
chiarav
view post Posted on 11/6/2004, 21:14




Non sapete una cosa però... non è molto bella... ma ci sono costretta... La maggior parte di questi viaggi li faccio ad insaputa dei miei... Non sono poi così apprensivi, ma mi farebbero un sacco di storie... L'affetto che provo per Vitto e i ragazzi è troppo grande, e se devo mentire per seguirli, è un prezzo che accetto... Fatemi pure la ramanzina, ma sono felice di avere fatto tutto quello che ho fatto...
 
Top
anelE
view post Posted on 12/6/2004, 10:01




nn serve Chiara la ramanzina...sei talmente presa che lo fai senza cattiveria....cmq sai come la penso in merito....ma.....ti appoggio lo stesso....e tvb!
ele
 
Top
Spooky
view post Posted on 12/6/2004, 14:23




CITAZIONE (anelE @ 12/6/2004, 11:01)
nn serve Chiara la ramanzina...sei talmente presa che lo fai senza cattiveria....cmq sai come la penso in merito....ma.....ti appoggio lo stesso....e tvb!
ele

Quoto!!!!!!!
E' talmente tanto candida nel dirlo, che mi sentirei in colpa a rimproverarla!!!

Però sta attenta, non dar confidenza agli sconusciuti, non accettare caramelle, non salire sull'auto di signori adulti.... etc... etc... etc...!!!!!

Spooky


 
Top
ATHENS
view post Posted on 12/6/2004, 15:44




CITAZIONE (Spooky @ 11/6/2004, 19:20)
CITAZIONE (ATHENS @ 11/6/2004, 18:28)
Questa è una pazzia che farei e rifarei molte volte...se solo ne avessi la possibilità...e al diavolo tutto!!

Al diavolo tutto.. DOPO l'esame Irene.. DOPO!!!!
Mi raccomando!!!!!!!!!!!

Spooky

Ahahahahahaha!!!Ma cerrrrrrrrrto,non ti preoccupare,sono un tipino responsabile,io(davvero??? )!!!
Comunque,coraggio,DOPO la prossima settimana potrò mandare al diavolo tutto...però dopo parto per Cardiff...per DUE settimane...come farò...
Ehm...il discorso è leggermente degenerato...
 
Top
ATHENS
view post Posted on 12/6/2004, 15:46




CITAZIONE (Spooky @ 12/6/2004, 15:23)
CITAZIONE (anelE @ 12/6/2004, 11:01)
nn serve Chiara la ramanzina...sei talmente presa che lo fai senza cattiveria....cmq sai come la penso in merito....ma.....ti appoggio lo stesso....e tvb!
ele

Quoto!!!!!!!
E' talmente tanto candida nel dirlo, che mi sentirei in colpa a rimproverarla!!!

Però sta attenta, non dar confidenza agli sconusciuti, non accettare caramelle, non salire sull'auto di signori adulti.... etc... etc... etc...!!!!!

Spooky

....e mi raccomando,lavati i denti in albergo e alle 9 a letto!!!
 
Top
26 replies since 9/6/2004, 22:52   973 views
  Share