Checco Corona, Il batterista

« Older   Newer »
  Share  
chiarav
view post Posted on 15/6/2004, 19:17




Cominciamo da Francesco.... visto che è il primo che mi ha dato un po' di materiale su cui lavorare...

Intanto vi dò l'indirizzo del suo gruppo... www.jazzinidus.net
Mi raccomando. andateli a sentire!

Le informazioni che vi dò qui le potete trovare anche in questo sito... Fateci un giretto perchè è molto carino... Allora, veniamo a te Checco!



"Ciao Ragazzi,
poche parole per raccontarvi in breve la mia vita
e le mie esperienze legate alla musica.
Sono nato il 1.9.1976 a Vicenza e sin dai primi anni di vita,
grazie al fatto di avere un padre musicista,
mi sono avvicinato alla regina delle arti: LA MUSICA..
Se volete potete contattarmi all'indirizzo:
[email protected]


PRESENTAZIONE E CURRICULUM:
A cinque anni ho cominciato a destreggiarmi tra chitarre,
pianoforti e divani...sui quali picchiavo con le bacchette dimostrando in maniera sempre più
spiccata la passione per il mio attuale strumento: la batteria.
Per approfondire da subito tale propensione, a 11 anni ho intrapreso il corso di "percussione"
presso il Conservatorio "A.Pedrollo" di Vicenza, diplomandomi nel 1996 con una valutazione
finale di 10/10.
Dall'età di 12 anni ho cominciato ad esibirmi nei locali vicentini affiancando mio padre nelle sue
serate di live-music, riscontrando una certa dote di polistrumentista, in quanto suonavo anche il
basso, la chitarra e il pianoforte, oltre a cimentarmi con il canto.
Attorno a quell'età ho cominciato a far parte di varie bands, con cui mi sono cimentato in
svariati generi musicali: dal blues alla fusion, dalla musica italiana al funky, dalla musica celtica
alla classica contemporanea. Da allora non ho mai abbandonato i palchi, collezionando
esperienze sempre più appaganti in locali, discoteche e manifestazioni anche di grande
prestigio.
Le prime rilevanti esperienze in campo musicale risalgono al 1991, quando presi parte
all'Ensemble "TAMMITAM" diretto dal maestro Guido Facchin, con il quale mi esibii
inizialmente al Teatro La Fenice di Venezia.
Una volta diplomato ho cominciato ad approfondire lo studio della batteria presso la scuola di
musica "Studio Associato" di Alfredo Golino a Brescia. Corso che sto tuttora seguendo.
Tra le mie collaborazioni voglio citare:
- lo spettacolo teatrale "IL MILIONE" dell'attore MARCO PAOLINI per cui ho composto,
arrangiato e firmato le musiche, nonchè intrapreso la tournée italiana con apparizioni nei
maggiori teatri italiani. Di tali composizioni si può trovare sul mercato il CD "IL MILIONE",
prodotto dal Consorzio Produttori Indipendenti e distribuito dalla Mercury Polygram.
- il gruppo musicale ZUM TEUFEL, prodotto dalla Compagnia Nuove Indie, per cui mi sono
adoperato in qualità di arrangiatore, bassista e batterista in fase di registrazione del loro CD e
per le seguenti serate promozionali.
- nel 1999 ho inciso 3 brani per il CD "A ME MI PIACE LO SWING" di PAOLO BELLI e
più precisamente: il singolo "A ME MI PIACE LO SWING", "GIRO GIRO" e "BANDIDO".
Attualmente mi esibisco mediamente 4 sere alla settimana, ovviamente anche con questa band
di mattacchioni, i Jazzinidus, grazie alla quale mi avete scoperto.
Insegno batteria privatamente a chi mi capita "sotto tiro" e presso scuole private del vicentino,
ma la mia grande aspirazione è di lavorare negli studi di registrazione o come tournista per
artisti di alto livello o per programmi televisivi."

Allora? Che dite del nostro amico?
 
Top
anelE
view post Posted on 16/6/2004, 13:34




nn ho parole....
 
Top
chiarav
view post Posted on 16/6/2004, 19:23




Eh bhè... i professionisti sono professionisti! Li sceglie bene Vitto!!!

Comunque forse è il caso che vi parli di lui come l'ho sentito io...

Francesco è pazzo.. si, pazzo... ha un'energia incredibile sul palco e una simpatia fuori dal comune sotto... Si vede che la musica è la sua vita... quando ha suonato JUMP l'ha fatto in piedi... vi sfido a farlo! Per quel poco che lo conosco mi è sembrato un ragazzo veramente gentile e spigliato... Non posso dire che è il più casinaro, visto che ogni volta che vedo i ragazzi scopro qualcosa di nuovo, ma diciamo che ci va vicino ad esserlo!

Allora... chi mi segue ad una delle sue serate? magari dopo aver dato qualche altro esame perchè sono fusa...
 
Top
2 replies since 15/6/2004, 19:17   371 views
  Share