Potenza... Vittorio e US Band

« Older   Newer »
  Share  
chiarav
view post Posted on 20/8/2004, 21:03




.... il resoconto ve lo farò domani penso... Sono oberata di lavoro di ritorno da Potenza... Comunque vi posso solo dire che la band è stata meravigliosa.... Dio, mi mancano già da morire!
 
Top
anelE
view post Posted on 21/8/2004, 12:20




CITAZIONE (chiarav @ 20/8/2004, 22:03)
Sono oberata di lavoro di ritorno da Potenza...

che lavoro?????
ele
 
Top
chiarav
view post Posted on 22/8/2004, 18:43




CITAZIONE (anelE @ 21/8/2004, 13:20)
CITAZIONE (chiarav @ 20/8/2004, 22:03)
Sono oberata di lavoro di ritorno da Potenza...

che lavoro?????
ele

Lavoro.... i miei mi fanno sgobbare.. sono in ferie tutti e due... C'è tutta la casa da pulire...
 
Top
chiarav
view post Posted on 22/8/2004, 18:50




Ecchime qua... Non parlerò della prima metà della serata, visto che ormai NDP mi trasuda da ogni poro, e tanto Valeria ne ha già parlato... Parlerò della band e Vittorio, il binomio meglio riuscito di tutta la Storia.
Arrivata a Potenza avevo chiamato la zia per sapere i piani della serata, loro erano arrivati alle 18 passate al castello e stavano ancora provando... Così ho il tempo per una doccia e per il trucco e parrucco gentilmente offerto da Elena. Per l'andata chiedo un passaggio ai genitori di Valeria, il castello non è lontanissimo, ma io sono già stanca morta, non ce la faccio a muovere un passo in più del necessario. Arriviamo e sentiamo la musica, c'è ancra il sound check in corso... Poverini, ono arrivati da poco, li capisco benissimo.
Entriamo molto in ritardo, e gli artisti nel frattempo sono tornati in hotel per darsi una rinfrescata, ma la gente non lo sa, così continua ad urlare FUORI FUORI senza sentir ragioni. Intanto saluto Luca Assasino e Andracass, lì fin dal pomeriggio, non ho ancora bevuto niente da quando sono arrivata all'hotel, così Luca mi offre una birra tirandola fuori dal suo borsone delle meraviglie, una birra di Taranto, come mi dice fieramente. Bevo... e forse non dovrei visto che sono a stomaco vuoto... e infatti la testa mi diventa sempre più leggera, finchè non si rovescia il poco di birra rimasta salvandomi la dignità...
Ma ecco arrivare la testa bionda della zia... " ZIA GABRYYYYYYYY!!!!!!!!!" Non la vedevo da un secolo, scusate l'entusiasmo! Vedo Gloria do lontano, pazienza, la saluterò più tardi. Ma ci sono anche le ragazze dei musicisti, così vado a salutarle...cucù, sorpresa! Gli imolesi! Saluto Maurizio e famiglia, dovevo arrivarci che ci sarebbero stati, erano in vacanza lì vicino!
Mi siedo e il concerto inizia. Come ho già detto, tralasciamo tutta la prima parte e voliamo alla seconda...
Vittorio dopo il reprise del Tempo delle Cattedrali rimane in scena e arrivano i ragazzi.... Ho visto alcuni di loro solo una settimana prima, ma già mi mancavano tantissimo... Ed ora eccoli lì... insime a Vittorio.... Presenta la band... "Suoniamo insieme da 11 anni, e io sono fiero di suonare con loro..." Forse non lo sa, ma comprendo a pieno le sue parole...
Cominciano con le mie canzoni preferite, io mi vado a sedere davanti a zia Gabry, per terra in prima fila. Non riesco a stare ferma, il ritmo è troppo travolgente.... I ragazzi sono bravissimi come sempre... c'è un feeling che non si può capire tra loro e Vittorio, negli occhi di ciascuno si legge la voglia di divertirsi prima di tutto... e riescono a passartela così bene che se mi guardo intorno vedo che c'è tanta gente che canta e si muove sul posto come me...
Dopo un po' le ragazze si decidono e si alzano per andare a ballare.. mi aggrego com molta gioia... Ma aihmè, non si può ballare perfchè si disturbano le riprese.... Grrrrrrrrr è un reato non ballare con la US Band che suona!
Un medley delle canzoni di Battisti... La gente canta a più non posso ormai.... è totalemte presa...
I ragazzi sul palco ballano suonando, non riescono nemmeno loro a stare fermi... E poi i loro sorrisi sono contagiosi.... Vedi Mr Pez, l'Uomo Sorriso per eccellenza...
E poi con Shake your tail feather la gente balla come presa da un raptus degno delle maledizioni di Harry Potter.. altro che la maledizione Cruciatus! Facciamo il twist, l'alga marina, la gallina, nuotiamo.... e per ultimo il granchio....Siamo un'unica anima adesso... un Anima che fa capo a Vittorio, al suo sorriso e alla sua voce che ci ordina di divertirci... ed è quello che facciamo...non vogliamo contraddirlo....
La serata si conclude con Vitto solista alla chitarra di Alberto, che canta Per te, e Casablanca, una canzone sua, scritta vent'anni fa... Prendete una canzone di Fred Buscaglione e l'ironia di Vittorio, shakerate tutto e avrete per risultato tutte le risate che ho sentito quella sera...
Finisce tutto.
Un'altra volta.
Troppo presto.
Mentre tutti corrono da Vitto per gli autografi, io punto i ragazzi.
Checco.
Mi vede e con la facia più stupita del mondo mi saluta.
" Chiara? ma sei arrivata anche qui?"
Ha un terribile raffreddore, e l'umidità del posto non l'aiuta di certo... " Sono tornato dalla Croazia una settimana prima per qursto concerto!" Mi dice subito.
Aspetta! Devo presentare a Valeria i ragazzi!
Ecco Gianluca. La porto da lui.
" Ciao Gianluca, lo sai chi è questa signorina?"
" Ehm, no!"
Azz, era una domanda retorica Gianluca!
" E' quella che al concerto di Renato Zero ti ha scattato le foto..."
" Ahhh"
E poi scusami Valeria ma non ricordo la risposta.... Ti stavo cercando gli altri!
Il prossimo è Alberto...
Mentre presento Alberto qualcuno mi bacia... Antoine!
E via anche Antonio...
Poi i ricordi si fanno confusi, so di averli salutati tutti, ma non ricordo di averli presentati.... Valeria dimmi tu!
Pez scende dalle scale... E' sorpreso anche lui... Gli dico che non c'hanno lasciato ballare... " E voi dovevate rimanere!" Mi prendo anche parole!!!!
E poi Gianmatteo.. mi aveva detto che non sarebbe venuto.. invece...
" Ma dai! Allora ce l'hai fatta a venire! Quante ore ti sei fatta di treno?"
" Mhhh lasciamo perdere va.... E poi non dire che non sono una brava fan!"

Ci sono tante cose da dire... veramente troppe... A cena, in albergo alle tre di notte... Le battute sui piedi da hobbit di Alberto... Il dentifricio da prestare a Pez.... tantissime.. ma siccome non potrò raccontarle tutte, non raccontiamone nemmeno una, così non farò preferenze...
Una sola cosa resta da dire... Una critica amara se volete....
Per tutto il concerto della band la gente andava e veniva senza ritegno per farsi fare gli autografi dagli altri cantanti... Non è facile per una band suonare davanti a un pubblico distratto, nemmeno un po'... Chiedono solo un po' di rispetto... Se non riuscite a darglielo allora non meritate di sentirli suonare... e credetemi, perdete tantissimo...
Sono fiera di dirmi una loro fan, e non mi sono costate 10 ore di viaggio in treno e in pullman quando ho visto i loro sorrisi e sentito la loro musica... Sono fortunata perchè li ho conosciuti, e perchè posso seguirli più di altra gente...
CREDO DI ESSERE LA RAGAZZA PIù FORTUNATA DEL MONDO
Perciò grazie ragazzi, per tutto l'affetto che mi regalate ogni volta senza saperlo.... e grazie Vittorio perchè me li hai fatti conoscere...

 
Top
frollina
view post Posted on 24/8/2004, 17:04




Grazie Chiara del resoconto..mi è sembrato di esserci anch'io rivivendo le tue emozioni!!!

Viva la US e Vitto!!!!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/8/2004, 21:15




Grazie
 
Top
chiarav
view post Posted on 25/8/2004, 23:22




Scusate... l'ho riletto adesso.... Forse sono un po' cattiva alla fine, ma è quello che sento per loro che mi fa parlare... sono dei grandi, e mi dispiace che non venga loro riconosciuto il loro valore.... tutto qui...
 
Top
view post Posted on 30/8/2004, 11:06
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Il viavai di gente alla fine della parte dedicata a NDP e Tosca non è stato molto bello, è vero. D'altro canto è stato anche comprensibile dal momento che era abbastanza probabile che gli artisti non si sarebbero fermati per tutto il concerto di Vittorio e US Band. Infatti ad eccezione del solo Marco Guerzoni, rimasto tutta la sera e resosi anche protagonista in canto e ballo, gli altri sono andati via appena finito di cantare.
 
Web  Top
chiarav
view post Posted on 1/9/2004, 22:41




Almeno potevano fare il giro da dietro... ci sarebbe stato almeno un po' più di rispetto...
 
Top
ATHENS
view post Posted on 3/9/2004, 14:21




Non tutti hanno la stessa dose di sensibilità e rispetto che hai u nei loro confronti...a volte si sbaglia giudicando gli altri paragonandoli a noi stessi...


OT...io pensavo...riguardo la US band...ma è proprio un'idea stroncata sul nascere...pensavo..ma si potrà fare?No,non credo...e se invece...magari potrei...
 
Top
FolleDiddy
view post Posted on 3/9/2004, 15:10




CITAZIONE (ATHENS @ 3/9/2004, 15:21)
Non tutti hanno la stessa dose di sensibilità e rispetto che hai u nei loro confronti...a volte si sbaglia giudicando gli altri paragonandoli a noi stessi...

Anche questo è vero, però era una questione di rispetto!! La serata era di Vitto e della US Band, gli altri erano solamente degli ospiti....ospiti eccezionali, è vero, ma questo non giustifica il continuo movimento che c'è stato tra il pubblico al termine dello spazio dedicato al Notre Dame!
io stessa ero molto combattuta, ho rischiato di non poter neanche scambiare un saluto con Giò e Graziano....e credetemi, ci tenevo tantissimo!! Non li avevo mai incontrati prima di allora!! Però ho corso questo rischio, e finchè Vittorio e la US Band non hanno finito di suonare non mi sono alzata dal mio posto! Con mio enorme dispiacere i due sopracitati erano andati via....mi ero rassegnata, un pò triste, ma ero convinta che era più giusto così! Poi fortunatamente sono stata ripagata dato che sono riuscita a incontrare anche i due che erano andati via!

Con questo non voglio puntare il dito contro nessuno, però sicuramente non è stato bello vedere quella scena......
 
Top
view post Posted on 3/9/2004, 15:33
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Vabbè, tanto sappiamo che Vittorio quando è sul palco non pensa a nient'altro e come lui sono sicura anche i ragazzi della band, quindi a loro non avrà dato fastidio.
 
Web  Top
FolleDiddy
view post Posted on 3/9/2004, 17:07




CITAZIONE (Andracass @ 3/9/2004, 16:33)
Vabbè, tanto sappiamo che Vittorio quando è sul palco non pensa a nient'altro e come lui sono sicura anche i ragazzi della band, quindi a loro non avrà dato fastidio.

Sì, anche perchè come diceva Vittorio con tutte quelle luci loro dal palco non vedevano nulla... eh eh eh
 
Top
Spooky
view post Posted on 3/9/2004, 20:14




Eheheheh... sì, spesso ho sentito Vittorio "lamentarsi" delle luci che gli impedivano di vedere il pubblico.
QUestop è un alro segno di come si relazioni agli altri ed ai fans, e come il lavoro che fa lo diverta, per molti è un "aiuto" non poter guardare il pubblico, molta tensione se ne va (parlo per esperienza personale) perchè si ha la sensazione di cantare davanti al buio più totale... ehehhehe...
Lui invece vuole vederci, ed assaporare le nostre emozioni... è una bella cosa!!!!

Spooky


 
Top
ATHENS
view post Posted on 5/9/2004, 14:41




E' un Mito...
 
Top
23 replies since 20/8/2004, 21:03   801 views
  Share