Actor Dei, spettacolo su Padre Pio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2007, 10:33
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Forse non tutti sanno che il 5 maggio scorso ha debuttato a San Giovanni Rotondo il musical ACTOR DEI.
E' uno spettacolo su Padre Pio patrocinato dagli stessi frati che vede come autori Attilio Fontana, Antonio Carluccio ed altri. Antonio è anche tra gli interpreti, particolarmente bravo, si dice. I costumi sono molto innovativi e creati da Guillermo Mariotto (lo ricordate come giudice in Ballando?), ma soprattutto, i brani sono davvero belli.
Lo spettacolo è stato in scena per alcune settimane a San Giovanni Rotondo e dovrebbe andare in tour.

Il sito, dove si trovano anche filmati è:
http://www.actordei.com

Durante il casting sul sito erano scaricabili alcuni brani, basi e spartiti, adesso temo di no.
 
Web  Top
pazzaxsimone
view post Posted on 10/7/2007, 10:39




ho visto qualcosa sul sito di Attilio...dev'essere molto interessante...:D
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 10:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho visto qualche servizio al tg: avevano nominato Attilio ma non Antonio.
Sarei proprio curiosa di vedere lo spettacolo!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 10/7/2007, 17:27




Se lo spettacolo andrà in tour sicuramente andrò a vederlo.
 
Top
ildabella
view post Posted on 15/7/2007, 18:40




Sul sito di Lalo Cibelli ho visto alcune foto di Actor Dei in cui appare anche lui, ma sul sito del musical del nome di Cibelli non c'è traccia... Curioso....
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 10:26
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Inizialmente ha prestato lui la voce al diavolo per l'anteprima in Vaticano e per le registrazioni di prova, infatti era presente nei brani scaricabili dal sito.
Poi probabilmente era impegnato in altri progetti e non ha partecipato, oppure si è deciso di prendere interpreti totalmente sconosciuti, non so...
 
Web  Top
ildabella
view post Posted on 16/7/2007, 13:42




Ah, vabbè... tanto siamo abituati alle stranezze...
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 16/7/2007, 20:08




Si però il sito non mi sembra aggiornato perchè oggi ho visto la pubblicità alla televisione, però sulle prevendite non c'è scitto niente!!spero di non avere ancora le allucinazioni...
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 17:22
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Qualche giorno fa mi è stato regalato il cd con i brani dello spettacolo.
Sono sempre fermamente convinta di volerlo vedere.
Il tema è trattato con affetto e disincanto prendendo le distanze dal giro di affari intorno alla figura del Santo Frate.
C'è Padre Pio bambino che si differenzia dai coetanei per la voglia di restare solo a pregare.
C'è Padre Pio adulto che soffre e si dispera quando viene scelto da Dio per portare la sua sofferenza "soffro perché non mi vieni a pigliare" frase che tutti conosciamo dalla televisione come solita in bocca al Frate.
C'è Padre Pio inflessibile coi peccatori, c'è Padre Pio infastidito dal clamore attorno a lui.
C'è Padre Pio incrollabile davanti al demonio.
C'è il popolo povero e disperato che si dibatte tra le difficoltà quotidiane e si divide tra la fede e l'affetto per il Frate con la volontà di difenderlo e la possibilità di uscire dalla miseria grazie alla sua notorietà.
C'è la lingua vera del foggiano grazie ad interpreti locali, l'accento del popolo del paesino del sud.
C'è la musica del sud, la tarantella, i tamburelli, i pifferi.
C'è il profumo del sud, quello della gente che lavora, che sa di terra e di dignità.
Ci sono testi poetici, semplici, immediati e colti che si insinuano sotto pelle e arrivano dritti al cuore.

Uno spettacolo emozionante, toccante e vero. E sto parlando solo di audio! Si può credere o non credere, ma non si può restare indifferenti.

Non convince molto il frate stesso, troppo mite e uguale nell'interpretazione: avrei immaginato resi meglio gli stati d'animo descritti su e mi piace pensare a quello che avrebbe potuto fare Vittorio con una parte del genere.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2007, 17:34
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Il cd lo si trova in giro per acquistarlo?
 
Top
Dani64
view post Posted on 30/8/2007, 18:15




Anche a me piacerebbe vederlo.
Ho guardato il sito giusto un paio di giorni fa, dopo aver visto la pubblicità televisiva ma non sembra essere aggiornato per quanto riguarda le date...
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 18:50
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Il cd temo si trovi solo in occasione dello spettacolo.
Il fatto che non ci siano date sul sito dipende dal fatto che è una produzione piccola e non possono fare programmi a lunga scadenza. Ma mi hanno assicurato che l'intenzione di fare il tour c'è.
 
Web  Top
giuliapisa
view post Posted on 30/8/2007, 19:19




Il cd sono riuscita ad averlo..me lo ha portato un mio amic dell'università che è andato a vedere lo spettacolo...alcune canzoni sono davvero bellissime!!!!
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 30/8/2007, 19:19




CITAZIONE (Andracass @ 30/8/2007, 19:50)
Il cd temo si trovi solo in occasione dello spettacolo.
Il fatto che non ci siano date sul sito dipende dal fatto che è una produzione piccola e non possono fare programmi a lunga scadenza. Ma mi hanno assicurato che l'intenzione di fare il tour c'è.

Quest'estate sono andata a S. Giovanin Rotondo al campo scout e, un giorno, con la cambusa, sono andata in Paese. Vicino al Santuario (e al Pronto Soccorso!), appeso ad un palazzo, c'era un manifesto di proporzioni gigantomitiche dello spettacolo, ma nessuna traccia del cd.
Ma che voglia di vederlo...
 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 20:36
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


... cheste mani tropp' stanche pe' prega' ...

CITAZIONE (NdB-Magik Freiheit @ 30/8/2007, 20:19)
Ma che voglia di vederlo...

Appena sale un po' al nord non scappa... :)
 
Web  Top
40 replies since 10/7/2007, 10:33   1101 views
  Share