Organizziamo il CIBO, come rendere più efficaci i Vittoincontri!

« Older   Newer »
  Share  
la_barista
view post Posted on 14/3/2008, 08:56




Cari forumisti, passiamo mesi e mesi senza vederci, e ogni serata che si avvicina è un'occasione di gioia per molti di noi che non solo pregustano lo spettacolo di Vittorio ma anche le chiacchiere in santa pace con le amiche. Il problema è che siamo tanti e succede che in una sola serata non riusciamo ad avere il tempo per scambiare due parole con tutti, o almeno con quelli a cui siamo più legati o che non vediamo da più tempo. Di solito il tutto si decide in pochi attimi, quando ci si siede ai tavoli: è certo che riuscirai a chiacchierare solo con chi ti siede vicino, e solo a fine serata ti accorgerai che non sei riuscito a dire due parole alla tipa del tavolo a fianco. Bene, è ora di finirla con questa disorganizzazione: io propongo di organizzare il CIBO, Club Incontri Bilaterali Organizzati.

Il CIBO funziona così: si organizzano prima dell'incontro dei tavoli, e si assegnano i posti. Ogni commensale ha cinque minuti di tempo per chiacchierare con il vicino di destra, dopo di che si scala di un posto in senso orario e si chiacchiera per altri cinque minuti e così via. Quando il tavolo è esaurito, ovvero tutti hanno chiacchierato con tutti, ci si alza e si scambiano i tavoli. Naturalmente la combinazione del secondo tavolo deve essere studiata in modo che ognuno si ritovi tutti i commensali diversi. Poi si ricomincia a ruotare, sempre chiacchierando e sempre con orologio alla mano, per non fare torto a nessuno. Ovviamente le rotazioni di posti si faranno in modo il più possibile elegante e discreto, ad esempio tra una canzone e l'altra quando Vittorio si ferma per bere o per cercare il testo che non trova nella famosa cartellina...mica siamo dei cafoni, noi!

Ho preso questa idea leggendo di quei bar dove fanno incontrare i single con vari potenziali "amici" a rotazione. Cosa ne dite? E' una figata? E' un' idea molto intelligente, vero?
La applichiamo subito al prossimo Q? Coraggio, si accettano prenotazioni: Non lasciare i tuoi amici senza averli salutati, aderisci al CIBO!

LaB :cart17:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 14/3/2008, 11:05




La_b, c'è solo un piccolo inconveniente, se i cambi vanno fatti dutrante le pausee di Vittorio, e questo è sacrosanto, il problema è scambiare poi le chiacchiere, mica si può chiacchierare mentre il Maestro canta! Quindi il tutto si dovrebbe svolgere durante la cena, ma poi con i piatti cosa si fa? Visto che la serata è a menù fisso, propondo che ognuno, ogni 5 min, si sposti con forchetta e bicchiere, tanto nel piatto c'è per tutti la stessa cosa! ^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 13:27
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Propongo di far adottare al Q le sedie con le rotelle: molto comode per gli scambi di questo genere. :lol:

P.S: laB ti è per caso venuto in mente vedendo la puntata di Don Matteo di ieri sera? :P
 
Top
solly60
view post Posted on 14/3/2008, 13:32




CITAZIONE (kia79 @ 14/3/2008, 13:27)
P.S: laB ti è per caso venuto in mente vedendo la puntata di Don Matteo di ieri sera? :P

:lol: :lol:
ci avevo pensato anche io.... avendo visto Don Matteo! :lol: :lol:
 
Top
la_barista
view post Posted on 14/3/2008, 13:44




Non ho visto Don Matteo ieri sera....che c'era? Non ditemi che mi hanno copiato l'idea! -_-
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 13:52
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


A noi l'hanno fatto fare al corso d'inglese lo speed date. NON è divertente.
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 14/3/2008, 13:55




CITAZIONE (Andracass @ 14/3/2008, 13:52)
A noi l'hanno fatto fare al corso d'inglese lo speed date. NON è divertente.

:lol: ... immagino..
dire piuttosto... stressante... oltre che ... faticoso! :o: :lol:
 
Top
cnzpsn
view post Posted on 14/3/2008, 16:17




E' esonerato dal giro chi ha la telecamera?
image
 
Top
amoredisperato
view post Posted on 15/3/2008, 13:58




...rotazione dei posti.... sedie a rotelle..... tavoli rotanti..... piatti che girano..... cabasisi che roteano :P .... LaB ma dove le prendi queste idee! ^_^

Mi sembra piuttosto complicato, io proporrei un antipasto a buffet dove con i piatti e bicchieri in mano ci aggiriamo come forsennati parlando a destra e a manca con tutti. :rolleyes:
 
Top
sandrovittima
view post Posted on 15/3/2008, 21:40




un tavolo rotondo..............noo!! così si parla con tutti da destra a sinistra e con quelli laterali e dava image nti
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 23:50
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Perplessità: al prossimo Q saremo almeno in 30. Come riusciremo a roteare velocemente tra una pausa e l'altra di Vitto senza disturbare data la disposizione dei posti?
Non vorrei che a roteare fosse infine qualcos'altro... :lol:
 
Top
11 replies since 14/3/2008, 08:56   162 views
  Share