Giovedi 27 Gennaio al Q

« Older   Newer »
  Share  
chiarav
view post Posted on 30/1/2005, 14:34




Ed ecco una nuova puntata dei miei giorni pazzi, divisi tra studio folle e riunioni scout. Dopo tre serate di ruinioni scout da cui torno a casa all'una per poi alzarmi alle sei e mezza per andare in Facoltà a studiare decido di prendermi una pausa. Giovedi sera al Q canta Chiara Luppi, vecchia conoscenza del Casanova Venice Ensemble, con un po' della US Band, ci sono i Carollini, Pasol, Pez e Danzy. Mando un sms a Theo per accertermi che non ci siano cambi di programma, e verso sera mi chiama " Ehilà, ho appena letto il messaggio... ci siamo, vieni pure... E cos'è quella storia dell'esame?" Ehehehe, sto preparando un mega esame di storia della musica moderna e contemporanea... Giovedi ero ancora al teatro di Wagner... e mi manca tuttora metà Novecento... Gli avevo chiesto di farmi un riassunto di tutto il Novecento... " Ah bhè... ti dico che l'esame di storia della musica l'ho passato per il rotto della cuffia... l'ho fatto solo perchè sennò non mi davano il diploma!" Bene! Buono a sapersi! " vabbè, ci vediamo dopo, così mi faccio una bella pausa... rischio di suicidarmi sennò!"
Cominciano a suonare alle undici, così alle dieci e venti parto da casa, con mio padre preoccupatissimo... " Stai attenta! Chiuditi in macchina! Chiama se sei in difficolta!" Cavoli, vado a Padova, mica nel Bronx!
Arrivo, e me li trovo tutti al bar, vestiti di tutto punto, elegantissimi... Li saluto uno per uno, poi arriva anche Chiara, stupita di verdermi mi ringrazia, c'è un sacco di gente per lei, anche Mauro Donà...
Si avviano verso il palco e io mi sistemo accanto al bar per ascoltare.
Il repertorio è molto vario, Mina, Mia Martini, Liza Minelli, Edith Piaf, e via così...
Bhe... CHIARA E' BRAVISSIMA!!!!!!!!!! Ha una voce potente, sa usarla benissimo... Quando canta "Almeno tu nell'universo" mi vengono i lacrimoni... E poi La vie en rose... una delle mie canzoni preferite... Bravissima, raccomando a tutti di andarla a sentire, la buona musica non è sparita!
Bravissimi anche i musicisti... Theo al trombone si è scatenato, e ho scoperto sonorità nuove di uno strumento che non conoscevo... Gianluca e Pasol, li conoscevamo già da qyando suonavano con Vittorio, incredibili virtuosi direi... Pez non fa altro che dondolarsi mentre suona, balla tutto il tempo, sempre con quel suo sorriso sulla faccia, va a finire che la gente guarda solo lui...
Mentre ascolto la Musica Sublime, sento una mano che mi batte sulla spalla, e un " Ciao Chiara!" Mi giro... Marco Guerzoni! Tesoro! E' venuto per sentire Chiara! Infatti lei lo chiama sul palco per cantae qualcosa... Lui comincia col suo cavallo di battaglia... Tutta la sala si mette a cantare con lui No woman no cry... Bellissimo! Hanno smesso tutti di chiacchierare o mangiare per cantare! Una meraviglia!
A mezzanotte e mezza finiscono di cantare. Comincio a salutare tutti, devo alzarmi alle sei e mezza... Trovo comunque il tempo di fare due chiacchiere con Pez e Theo. Mi chiedono dell'esame, io chiedo a Pez dei Mistonocivo.. "Suoniamo a Milano il primo febbraio.." Milano? Un po' più lontano no??? E proprio il primo che ho un'altra ruinione scout??? Sfiga.. non li sentirò mai suonare dal vivo...
Pez mi chiede se mi sono divertita... " Certo! Che domande fai! Tantissimo!" " Son contento.. mi sono divertito anch'io..." " Si vedeva! Sembravi in un mondo tutto tuo!" " E già... sono prprio contento... Adesso scrivi della serata vero?" Ehm... meglio che scrivo appena ho un po' più di tempo... Spero che non leggano mai quello che scrivo... Tutte le volte che ho detto che piango... MMMhhhh
Saluto tutti quanti, faccio un sacco di complimenti a Chiara, che li merita tutti, e torno a casa...
E' stata una piacevolissima pausa.... Si esibiscono di nuovo giovedi prossimo... Per chi ha tempo e voglia li consiglio caldamente... Sono un gruppo magnifico!
 
Top
bylucia
view post Posted on 31/1/2005, 13:56




Lo sai, Chiara, che l'estate scorso mi trovavo in vacanza a Bellaria nello stesso albergo della mamma di Chiara Luppi? Come puoi immaginare, non abbiamo fatto altro che parlare di Vittorio...bene, naturalmente!!! Non l'ho mai sentita cantare, ma mi riprometto di farlo quanto prima.
Bylucia
 
Top
bylucia
view post Posted on 31/1/2005, 13:56




Lo sai, Chiara, che l'estate scorso mi trovavo in vacanza a Bellaria nello stesso albergo della mamma di Chiara Luppi? Come puoi immaginare, non abbiamo fatto altro che parlare di Vittorio...bene, naturalmente!!! Non l'ho mai sentita cantare, ma mi riprometto di farlo quanto prima.
Bylucia
 
Top
chiarav
view post Posted on 5/2/2005, 18:15




Sua mamma è una persona magnifica... un tesoro come la figlia! Spero suonino di nuovo... Giovedi ero a letto con la febbre alta...
 
Top
bylucia
view post Posted on 7/2/2005, 11:13




Mi piacerebbe sentirla cantare con Vittorio...speriamo in una prossima data al Q!
Bylucia
 
Top
4 replies since 30/1/2005, 14:34   735 views
  Share