LA TECNOLOGIA NON E' PER ME, e questo si era capito

« Older   Newer »
  Share  
claudiaeludo
view post Posted on 28/5/2008, 13:57




Vi spiego il mio problema e spero che sappiate aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.

Per lavorare io uso un programma del ministero delle finanze che si chiama DOCFA (questa informazione è superflua ma l'ho data lo stesso!), lo uso da mooolti anni e non è mai successo nulla se non qualche aggiornamento. Improvvisamente tre giorni fa, dopo la fine di un lavoro ho, come faccio sempre, avviato il controllo automatico del documento. Il programma fa il controllo, mi dice che è tutto a posto e che devo spingere ok per uscire dal controllo, io lo faccio e mi compare questa scritta: SB1520-CANC ERR.CLEAR DIRECTORY OUT RET-CODE>1, è ovviamente un messaggio che mi avvisa che qulcosa nel programma non va, digito ok e mi scrive di nuovo: C000-CANC ERRORE CLEAR DIRECTORY OUT RET-CODE>1. Sicura che fosse successo qualcosa a qualche file del programma, io tranquillamente vado sul sito dell'agenzia del Territorio e scarico di nuovo il programma (e voi sapete bene che per me non è cosa semplice, infatti ci ho messo una mattinata), l'installazione avviene correttamente, riavvio il pc, riapro il programma ma il problema resta :angry: . Insomma, se non è il programma e per il resto il pc funziona bene................CHE CAVOLO HA QUESTO PC CHE NON VA E CHE RISCHIA DI NON FARMI LAVORARE ANCORA PER CHISSA' QUANTO TEMPO? :angry: :angry: :angry: :angry:

Spero davvero che qualcuno di voi sappia aiutarmi! :cry:
 
Top
Spooky
view post Posted on 28/5/2008, 14:41




Hai cancellato il programma "vecchio", prima di installare il nuovo?

Spooky


 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 15:00
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


L'unica cosa che mi viene in mente, e non è per nulla una buona notizia, è che il programma sia diventato incompatibile con il tuo pc, presumibilmente per un aggiornamento sul sistema operativo. In tal caso puoi solo sperare in un aggiornamento del programma del ministero.
 
Web  Top
claudiaeludo
view post Posted on 28/5/2008, 16:13




:o: porca paletta, non è affatto una buona notizia. Domani comunque proverò a contattare un tizio del catasto che si occupa di softwere e vediamo che dice. Grazie

P.s. per Valeria:questi programmi non hanno bisogno di essere cancellati e poi reinstallati, almeno questo dicono le informazioni sul sito del ministero :( .Grazie
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 28/5/2008, 18:29




Risoltooooooooooo image image

Potrei dirvi che ho fatto tutto da sola....................ma so già che non ci credereste mai image ma un giovane, aimè, collega mi è stato di grande aiuto. Semplicemente dentro una cartella all'interno del programma si erano creati, ma non mi chiedete perchè, dei file che mi davano quel problema. Ho dovuto semplicemente cancellarli.
Me moooolto contenta, il programma ora va alla grande. image image image image
Sono stata brava vero? -_- ...............a trovare la persona giusta dico image !!!!
 
Top
sandrovittima
view post Posted on 28/5/2008, 21:37




vergogna,, con tutto quello che ho speso per avere un buon pc, tu me lo infetti image image
 
Top
solly60
view post Posted on 28/5/2008, 22:27




CITAZIONE (claudiaeludo @ 28/5/2008, 19:29)
Risoltooooooooooo image image

Potrei dirvi che ho fatto tutto da sola....................ma so già che non ci credereste mai image ma un giovane, aimè, collega mi è stato di grande aiuto. Semplicemente dentro una cartella all'interno del programma si erano creati, ma non mi chiedete perchè, dei file che mi davano quel problema. Ho dovuto semplicemente cancellarli.
Me moooolto contenta, il programma ora va alla grande. image image image image
Sono stata brava vero? -_- ...............a trovare la persona giusta dico image !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Claudia, perchè non... lasci perdere i pc??? :oscil: :oscil: :oscil: image image image
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 29/5/2008, 08:34




Io potrei anche lasciarli perdere, solo che poi non posso più lavorare, e come faresti poi senza di me che ti rompo i cabasisi sul forum? ^_^ :lol: :P
 
Top
solly60
view post Posted on 29/5/2008, 20:33




CITAZIONE (claudiaeludo @ 29/5/2008, 09:34)
Io potrei anche lasciarli perdere, solo che poi non posso più lavorare, e come faresti poi senza di me che ti rompo i cabasisi sul forum? ^_^ :lol: :P

Troveresti sicuramente un altro modo per... rompermeli! :lol: :P :cart05:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 30/5/2008, 08:01




Pure questo è vero! :P
 
Top
Avagke
view post Posted on 31/5/2008, 13:41




cabasisi??....mah!!:)
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 13:47
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Avagke @ 31/5/2008, 14:41)
cabasisi??....mah!!:)

Ma come, non ti modernizzi?
 
Top
Avagke
view post Posted on 31/5/2008, 13:48




dalle mie parti si dice gabbasisi..cmq...scusa..una filosofa come te ke mi usa questi termini..eh eh !!! :lol::lol::lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 31/5/2008, 15:53




CITAZIONE (Avagke @ 31/5/2008, 14:41)
cabasisi??....mah!!:)

Il problema è conoscere solo il calabrese ed il ...T9!!!!!
Vedi quante cose ti perdi? :lol: :lol: :lol:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 31/5/2008, 16:21




CITAZIONE (solly60 @ 31/5/2008, 16:53)
CITAZIONE (Avagke @ 31/5/2008, 14:41)
cabasisi??....mah!!:)

Il problema è conoscere solo il calabrese ed il ...T9!!!!!
Vedi quante cose ti perdi? :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
154 replies since 28/5/2008, 13:57   2122 views
  Share