Le piccole gioie, ...quando la vita diventa più bella...

« Older   Newer »
  Share  
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 18/3/2005, 19:59




apro questo topic così, perché mi accorgo che anche un sorriso uò essere considerato una gioia, in una giornata malinconica.
allora ho pensato che ognuno di noi, quotidianamente, si trova davanti a dei gesti oppure compie delleazioni che, alla fine, fanno sentire meglio con se stessi e con gli altri.

Incomincio io... con la piccola gioia di oggi...anzi no, due...

La prima oggi a scuola...quando la prof di francese ci ha fatto vedere i compiti...e una mia amica ha preso 5 1/2...senza averquasi mai fatto francese. Era un'analisi di testo, una cosa un po' duretta per chi la lingua non la mastica...
cavoli ragazzi, come sono stata contenta quando mi ha fatto vdere il voto!!!

La seconda, ora.
Ho appena finito di ridipingere camera...
Ho pensato che alcune persone sono orgogliose della propria stanza perché se la sono arredata secondo i loro gusti....secondo le loro esigenze...
io invece sono orgogliosa perché me la sono fatta...anzi, pardon, rifatta...
Ora che sento il profumo della vernice, pungente e particolare, e vedo le mani ormai imbiancate, assieme ai pantaloni strappati e la maglia logora, non posso fare a meno che fare un grosso sorrisone...


Tocca a voi.
 
Top
Spooky
view post Posted on 18/3/2005, 20:56




Che bello Marika!
Questo topic lo vedo molto adatto a me!
Vediamo.
Sorriso di oggi?
Vedere la mia migliore amica -siamo in simbiosi, e quando la vedo neanche parliamo, dicono tutto i nostri occhi-, addormentarmi in macchina di Giulietta, che fiera mi ha scarrozzata fino al mare.

E poi, sorriso è quando ricordo di un abbraccio indimenticabile.
Semplice.
E per questo, così vero.

Spooky

Edited by Spooky - 18/3/2005, 20:57
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 18/3/2005, 23:39




Il mio sorriso di oggi, la mia piccola gioia di oggi, è stata scoprire nel viso di Carlo un sorriso nuovo, diverso dal solito...
E allora, ho sorriso anche io....

Lisa

 
Top
franca
view post Posted on 19/3/2005, 11:00




Gli hai farcito l'oliva!

franca

 
Top
blackeyes
view post Posted on 19/3/2005, 12:55




Mi scappa da ridere pensando a quando stamattina il meccanico mi ha scambiato per mia figlia....................Che gioia per una quarantacinquenne.........


 
Top
Monna Lisa
view post Posted on 24/3/2005, 16:03




Ieri una delle mie migliori amiche mi ha riferito al telefono che lei, i suoi genitori e le sue sorelle sarebbero molto contenti se uno di questi giorni andassi a casa loro per insegnargli a fare i biscotti che ho portato l'ultima volta che sono stata a cena da loro! E' una ricetta favolosa di mia cugina... chiunque non li abbia mai assaggiati si perde davvero qualcosa! Per me è una gioia essere capace a farli !!!!!!!!

Per di più, l'altro ieri la Luce dei Miei Occhi mi ha chiamata Eli, sapendo, credo, che lo preferisco al mio lunghissimo nome per intero: non l'aveva mai fatto... sembra stupido, ma so solo io quanto mi piace essere chiamata Eli... per me è quasi sinonimo di "piccolina"
 
Top
Domiziana
view post Posted on 25/3/2005, 00:11




Questo per me è un periodo orribile.....
Pero' oggi sono andata a piedi a casa della mia migliore amica che smaniava da giorni per tagliare un po' dei miei ex-lunghissimi capelli,e c'era una lucertola sul muretto,ci siamo guardate,ed io l'ho salutata,gli ho chiesto come stava e l'ho risalutata,mentre camminavo ho sorriso:sono una quasi maggiorenne che parla con le lucertole e rie delle sue stesse cavolate
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 25/3/2005, 18:01




Anche oggi ho una piccola gioia.
E' il primo filmato che metto su...è per una mia prof, gliel'ho fatto col cuore...
sono contenta...
il risultato è un po' discutibile, ma almeno è uscito, dopo aver lavorato ore ed ore...e sono sicutrra che lo apprezzerà e si sentirà meno "dimenticata" da noi..
 
Top
la_barista
view post Posted on 29/4/2005, 09:03




Un altro topic dolcissimo che ho scovato qui nei cassetti del forum....

Qualche giorno fa mio figlio Giovanni guardava la gatta che si strusciava sui miei pantaloni e mi ha detto "Mamma, vuole le coccole". Io, cinica, gli ho risposto ridendo: "Macchè, vuole le crocchette!".

Dopo qualche giorno Gio mi si è avvicinato, mi ha abbracciata e mi ha detto " Mamma, mi dai un piatto di crocchette di coccole?"

E la mia giornata è stata dolce come una sfogliatella appena sfornata....

 
Top
Spooky
view post Posted on 29/4/2005, 11:50




E' una chicca bellissima!!!

Spooky


 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 29/4/2005, 15:54




La gioia di oggi...
mi sono vista i Simpsons!!!!!!!!!!!!!!!


Bellissima la gioia della barista di fiducia!
 
Top
Monna Lisa
view post Posted on 5/5/2005, 13:54




La mia gioia di oggi è essere terorizzata per lo studio, ma cercare un nuovo avatar per cambiare un po' quello vecchio e trovare tra tutti i file proprio la meraviglia che ho messo su adesso,
senza ricordarmi dove l'avrò mai trovata...

Edited by Monna Lisa - 5/5/2005, 14:56
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 5/5/2005, 14:13




La mia piccola gioia di oggi è, senza che mi pensiate come una bastarda, ricevere le scuse da un professore che si è accorto di avermi aggredito senza motivo.

Edited by NdB-Magik Freiheit - 5/5/2005, 15:13
 
Top
la_barista
view post Posted on 5/5/2005, 14:17




La mia piccola di oggi è aver aperto la porta stamattina e una enorme, bellissima rosa rosso-cina si era schiusa nel giardino.

 
Top
franca
view post Posted on 5/5/2005, 14:19




La mia piccola gioia oggi è stata andare a comprare magliette per il figlio assieme a lui. Quando in seguito ho osservato
che la commessa non avrebbe dovuto rivolgersi a lui dandogli del tu, mi ha risposto: "Come vuoi dare del lei ad uno che va a comprarsi le magliette con la mamma?"
Fine della piccola gioia.
NB: i soldi li ha tirati fuori la mamma.

franca
 
Top
8021 replies since 18/3/2005, 19:59   73122 views
  Share