La Banca della Memoria, per non perdere un "patrimonio"

« Older   Newer »
  Share  
Maura B.
view post Posted on 2/9/2008, 09:51




Quattro ragazzi di Torino hanno creato questo posto virtuale dove ci sono tante storie vere
In agosto hanno passato le loro vacanze in "tour" per raccogliere le testimonianze delle persone che volevano far conoscere le loro storie
Non sono storie epiche o coraggiose
Sono la nostra vita
Quella che verrà persa se non ci sarà un ricordo
Una volta poteva essere solo racconta a voce
Poi si è potuta scrivere
Adesso è diventata un video con i protagonisti
Girate il sito, spero la troverete una bella idea come ho pensato io
Guardate soprattutto la parte relativa al Tour 2008
Ci sono delle splendide fotografie
Se qualcuno di voi pensa di poter in qualche modo contribuire, basta contattarli e mandare il video relativo. I nonni, le persone più anziane che conosciamo chissà quante storie possono raccontare

La Banca della Memoria

Maura
 
Top
la_barista
view post Posted on 2/9/2008, 14:09




La banca della memoria...che figata! Dite che posso ottenere un prestito a fondo perduto di almeno 80 GByte di memoria, che la mia è fuori uso?
 
Top
Maura B.
view post Posted on 2/9/2008, 18:58




Se non sei nata prima del 1940 credo di no
Ma prova a mandare una email :D

Maura
 
Top
ildabella
view post Posted on 3/9/2008, 16:19




E' un'iniziativa interessante davvero.
Mi ricorda quella dell'Archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano.

Archivio Diari
 
Top
blackeyes
view post Posted on 3/9/2008, 18:21




Che bel topic ha aperto Maura!!!!
 
Top
ildabella
view post Posted on 4/9/2008, 16:16




Potremmo approfitare di questo topic per raccontare qui le storie che i nostri nonni o le persone anziane che abbiamo conosciuto, ci hanno raccontato.
Che ne dite?
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 5/9/2008, 09:29




L'idea è molto carina Ilda