NDP: Il nuovo Frollo si chiama FRANCESCO ANTIMIANI, ...Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Ariock
view post Posted on 5/1/2009, 22:43




Ciao!!

I più fortunati tra voi sicuramente avranno assistito alle ultime repliche di NDP, cosa che io ancora non sono riuscito a fare NEANCHE UNA VOLTA nella mia vita.......

Ad ogni modo, mi interessa sapere cosa ne pensate di questo nuovo attore che veste i panni di Frollo.
Tengo a precisare che: l'interpretazione di Vittorio x me rimane INSUPERABILE, ma sono curioso di sentire le vostre impressioni ed opinioni.

PS: già su internet circola un filmato molto sfocato e ripreso da lontano del brano 'Bella' con il trio Quasimodo- Leonardo di Minno, Frollo- Francesco Antimiani, Febo- Alberto Mangia.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 5/1/2009, 22:47




CITAZIONE
Ariock
Inviato il: 5/1/2009, 00:38

Sono appena stato sul sito di NDP.....sono nauseato.
Il tour ovviamente si svolge tutto quanto da Roma in su. E' davvero una VERGOGNA.

Cambiando discorso.....
Non ho letto tutto quanto il topic, non so se qualcuno di voi ha notato il nuovo Frollo: FRANCESCO ANTIMIANI.
Già circola su internet il video di 'Bella' col trio Quasimodo- Leonardo di Minno, Frollo- Francesco Antimiani ,Febo- Alberto Mangia
Purtroppo è molto sfocato e si vede da lontano, ma la canzone si riesce ad ascoltare.
Dategli 1 occhiata. Sono molto curioso di sapere cosa ne pensate; dopo vi dirò anche cosa ne penso io.
'Notte a tutti.

Che dici se prima ci dici tu le tue impressioni?

Maura
 
Top
Gabry-
view post Posted on 5/1/2009, 22:49




Io non l'ho ancora visto e dubito di poterlo vedere, perlomeno non lo ammirerò nei panni di Frollo. Gli auguro ovviamente tanta m.... e auguro a chi lo vedrà che sia molto bravo. :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 22:49
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sbaglio, o ha cantato anche in Giulietta e Romeo?
 
Top
Maura B.
view post Posted on 5/1/2009, 22:51




Si infatti

Maura
 
Top
Ariock
view post Posted on 5/1/2009, 22:57




Allora.....
Come vi dicevo, posso giudicare solo sulla base di un video visto su internet peraltro di pessima qualità, dove però la canzone si riesce ad ascoltare.
Ignoravo l'esistenza di questo cantante e non so da dove l'abbiano preso, ma....era meglio che continuava a fare quello che stava facendo!!
La voce non gli manca,ma.....NON E' VITTORIO. E con questo ho detto tutto.
Niente intensità, niente pathos....in alcuni punti ho addirittura l'impressione che prenda una sonora stecca, ma forse questo è dovuto alla qualità del video.
 
Top
franca
view post Posted on 5/1/2009, 23:03




Allora si potrebbe dire, parafrasando Cocciante: Bella senz'anima.....

franca
 
Top
Ariock
view post Posted on 5/1/2009, 23:09




Esattamente.

Non si salvano neanche gli altri due.
Conviene ancora andare a vedere NDP dal vivo? O è meglio restare con dei 'bei ricordi'?
:-/
 
Top
Gabry-
view post Posted on 5/1/2009, 23:15




CITAZIONE (Ariock @ 5/1/2009, 23:09)
Conviene ancora andare a vedere NDP dal vivo? O è meglio restare con dei 'bei ricordi'?
:-/

Stiamo parlando di questa cosa nel topic NDP in TV ma riassumendo possiamo dire che a molti di noi non interessa rivedere ND, altri lo rivedono comunque volentieri e chi non l'ha mai visto non se lo deve perdere! :cart08:
Per quanto riguarda Francesco, credo che un piccolo video di brutta qualità sia un po' pochetto, per giudicare.
 
Top
Ariock
view post Posted on 5/1/2009, 23:22




CITAZIONE (Gabry- @ 5/1/2009, 23:15)
Per quanto riguarda Francesco, credo che un piccolo video di brutta qualità sia un po' pochetto, per giudicare.

Quanti di voi hanno avuto modo di vedere questo video finora?

 
Top
grazia++
view post Posted on 5/1/2009, 23:51




CITAZIONE (Ariock @ 5/1/2009, 23:22)
CITAZIONE (Gabry- @ 5/1/2009, 23:15)
Per quanto riguarda Francesco, credo che un piccolo video di brutta qualità sia un po' pochetto, per giudicare.

Quanti di voi hanno avuto modo di vedere questo video finora?

Io l'ho visto ed ho scritto nell'altro topic cosa ne penso.

CITAZIONE
Ho visto il video di cui hai parlato. Premesso che si può esprimere un parere solo sulla voce, perché è ripreso da troppo distante per poter vedere la sua mimica, trovo Antimiani un po' troppo.. non so come dire.. lirico. Mi ricorda abbastanza Voghera, più a tempo, però. Non mi ha convinto pienamente, ma un video di questo genere non è sicuramente il mezzo migliore per giudicare!

Concordo quindi con Gabry sul fatto che sia pochino per giudicare.
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 7/1/2009, 19:27




Onestamente non so se rispondere qui o sull'altro topic, ma visto che questo è specifico proprio su Antimiani ho deciso di rispondere qui :P
Sono andata a rivedere NDP in ottima compagnia e con il piacere di riascoltare Sabrina nel ruolo di Esmeralda e questa volta invece di Voghera, ho trovato appunto Antimiani. Che dire, voce: nulla da dire molto bella
presenza scenica: nella parte di Frollo praticamente nulla (da metà teatro si vedevano solo i denti)
voce adatta al personaggio: no
carica intepretativa del personaggio: inesistente
capacità di emozionare: assolutamente no.

Ho avuto modo di ascoltare Antimiani in Giulietta e Romeo e mi aveva particolarmente colpito, avrei voluto infatti conoscerlo per fargli i miei complimenti, ma domenica ne sono rimasta totalmente delusa. Lui ha una gran voce, non ha preso stecche ma lì sul palco Frollo non c'era e se anche nel primo tempo si è salvato, al secondo tempo avrei voluto "picchiarlo", se aveste sentito il "TI AMOOO" lo avreste "picchiato" anche voi. No mi spiace ma non è adatto al personaggio o forse più semplicemente non è stato adeguatamente preparato, perchè in fondo le doti non gli mancano ma tra lui e Voghera preferisco quest'ultimo forse proprio perchè ha avuto modo di entrare meglio nel personaggio. In più come dicevo, da lontano quello che si vedeva erano tanti denti e poco viso ed era una visione non proprio piacevole, Voghera ha una presenza più imponente, persino Gravina aveva una presenza scenica più adatta al personaggio.
Insomma alla fine dello spettacolo il caro amico che mi ha accompagnata ha detto: Quasimodo praticamente non mi ha per niente emozionato, Frollo nel secondo tempo non è nemmeno classificabile, Setti cantava per farci un favore, fortuna che c'è Sabrina.
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 19:30
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Da come lo descrivete sembra che NDP sia caduto proprio in basso. :huh:
 
Top
franca
view post Posted on 7/1/2009, 19:38




Evidentemente non era pane per i suoi denti......

franca
 
Top
Ariock
view post Posted on 7/1/2009, 19:59




I paragoni sono inevitabili.....

Ma la verità è che quando di una cosa hai conosciuto IL MEGLIO, tutto il resto ti sembra di infima qualita.
 
Top
105 replies since 5/1/2009, 22:43   1541 views
  Share