Cinque anni, e sembra ieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2009, 09:49
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Cinque anni, e sembra ieri.

Chi l’avrebbe detto di essere qui, nel 2009, a scrivere il messaggio del primo lustro? Io no di certo.
Invece sono qui, dopo cinque anni, dico cinque, a scrivere questo messaggio. Ne ho scritti altri, per i compleanni precedenti. Non per tutti gli anni, credo.
Mi ripeto di certo quando dico che il bilancio è senza dubbio positivo: persone diverse per età, professione, provenienza, si sono incontrate e amano incontrarsi per scambiare opinioni che spaziano in molti campi della vita.
Persone che non sono soltanto su un monitor, ma che talvolta (direi spesso) ne vengono fuori in 3D per incontrarsi dal vivo e sentire le rispettive voci. In genere davanti a qualche ottimo piatto locale.
Persone che hanno portato il web nella propria vita e la propria vita nel web, che hanno scoperto il lato umano di internet, che hanno pianto, riso, litigato, gioito per eventi pubblici e privati.
Su tutto, Vittorio. Il suo lavoro, la sua voce, il suo ciuffo, il suo codino, il suo pizzetto… e la sua altezza, le sue scarpe, i suoi cappelli. La sua splendida umanità. Il suo accento toscano, il suo sorriso, la sua cultura, la sua intelligenza… Chi ha detto la sua bellezza? Mah, io non me ne sono mai accorta.
Cinque anni in sua e nostra compagnia, anni in cui ciascuno ha continuato la propria vita inglobando anche quella di tutti gli altri.

Questo primo lustro è dedicato a te, Marco. te che non lo vivi con noi, ma di sicuro, da qualche parte, ci stai guardando.
 
Web  Top
0 replies since 16/1/2009, 09:49   273 views
  Share