Iskra Menarini, grandiosa semplicità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2009, 09:33
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ieri sera sono stata ad una non ben identificata serata di beneficenza di quelle organizzate dai vips negli alberghi vips.
Diciamo che avevo i miei motivi per andarci e l'aver saputo che quanto raccolto andrà in Abruzzo (spero) mi ha tranquillizzato.
Serata presentata da Jo Squillo (!?!?), un mago che avrei fatto volentieri sparire, un imitatore che avrei sparato, un cabarettista che avrei... non so, mandato in fonderia (ma credo ci vada da solo quando non 'cabaretta') due sfilate di moda di una stilista mai sentita con 7 modelle manicodiscopa e una modella donna (e devo dire che gli uomini in sala apprezzavano quest'ultima, giustamente), una cantante con un brano improponibile recitato da un'attrice improbabile e poi... lei.

Iska ha cantato in due momenti, al'inizio e alla fine. Pochi brani ma intensissimi inframmezzati da qualche parola imbarazzata. L'esperienza di Sanremo a cui non voleva credere, l'imbarazzo nel conoscere la categoria in cui è stata infilata ('io insieme ai ragazzi ventenni!!!'), la voglia di farsi conoscere come solista, ma la paura di stare su un palcoscenico da sola. La voce bellissima e potentissima e l'umiltà ('se non ci arrivo aiutatemi voi' ehehehe, ma Iskra, dai!).
Emozione da tuffo al cuore e lacrime agli occhi alla prima nota di un noto carillon e poi per tutto il brano. Ah, quanto mi manca!
Due chiacchiere alla fine con anche un po' di sana perfidia. ehehehe
Iskra, grande cantante e grande persona.
 
Web  Top
annadibo
view post Posted on 30/4/2009, 15:42




non la conosco personalmente ma la sua voce e' stupenda...peccato sia voluta rimanere nell'ombra di dalla per anni....
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 1/5/2009, 15:31




Sono belle queste iniziative di solidarietà a favore dell'Abruzzo: a Roma ho partecipato a due lodevoli serate, di cui una dei "Vip", all'Auditorium della Conciliazione. Una serata piacevole, dove il sindaco de L'Aquila ha parlato a lungo della sua città, esprimendo la sensazione di smarrimento che provava, essendo il primo momento in cui si allontanava dalla sua città dalla prima scossa del sisma, la voglia di ricominciare ma la consapevolezza che sarà molto dura, la richiesta di aiuto a non abbandonarli perché, comunque, scenderanno prima o poi in 'secondo piano', e il ringraziamento per l'organizzazione della serata e per l'offerta ricevuta, superiore alle aspettative. Un ricercatore del CNR ha illustrato lo studio e le recenti simulazioni eseguite in Giappone e in Italia sulle oscillazioni provocate dai terremoti sulle costruzioni in legno. Diversi vip hanno presenziato, ognuno con un contributo personale, a partire da Michele Placido, a Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Ennio Morricone, Neri Marcorè, Massimo Ghini, Kim Rossi Stuart, Raoul Bova...così tanti che non è facile ricordarli tutti.

Shyan
 
Top
2 replies since 30/4/2009, 09:33   93 views
  Share