aiutino o aiutone, avatar ecc

« Older   Newer »
  Share  
molly1965
icon8  view post Posted on 2/3/2011, 18:35




Ciao forum ... la mia casellina sembra il deserto ... vorrei un aiutino per inserire almeno un avatar (penso così si dica): ho provato prima ma è stato un disastro. Tengo a precisare che sono molto imbranata quindi la spiegazione dovrebbe essere passo passo: se c'è qualche anima paziente ringrazio in anticipo. Mi piacerebbe anche inserire foto ecc ... insomma rendere la casella un pò più attraente. Ho letto qualche cosa già sul forum ma non c'ho capito niente.
Spero di avere impostato il messaggio al posto giusto
Un salutone
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 2/3/2011, 22:24




Non è difficile :)
Cerco di essere più chiara possibile, allora...
Alla barra sotto le immagini di Vittorio che si muovono, in alto, si trova il proprio nickname, con accanto, tra parentesi, le caselle (opzioni | msg | Iscrizioni | Album | Esci ). Cliccando su "Opzioni" si apre la pagina in cui si trovano le informazioni generali.
A destra, c'è un elenco. Per l'avatar, basta cliccare, nella sezione "Profilo personale", "modifica avatar".
Aperta questa finestra, basta andare alla seconda sezione "Avatar personalizzato". Da lì inserisci o la foto se ce l'hai caricata nel computer (in questo caso nella seconda casella che trovi clicchi su "sfoglia" e apri l'immagine), oppure inserisci l'URL, che ti ricavi dall'immagine trovata su google o su internet, comunque, cliccando con il destro sull'immagine, quindi "proprietà" e copi il link sotto la voce "URL".
A questo punto basta cliccare su "modifica avatar" in basso e il gioco è fatto ;)

Per quanto riguarda le informazioni personali, basta cliccare su "Modifica profilo", sempre sotto la voce "Profilo personale" a sinistra, e inserisci la provenienza, data di nascita ecc.

Così dovrebbe essere chiaro... :)
 
Top
molly1965
view post Posted on 3/3/2011, 18:48




intanto GRAZIE 1000! vediamo se per questa sera ci riesco .. non mi ero neanche accorta della casella opzioni: è che ho una foto di prova ma devo ridurla, vediamo se ci riesco. Mi sa che dovrò navigare un pò nelle proprietà del forum per capire bene come funziona
Ciao e alla prossima puntata

... siamo già alla seconda puntata "eureka" ce l'ho fatta! Il mio riccetto è comparso! image

grazie ancora Phantomatica
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 21:33
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


ma che bel riccetto! ^_^
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 4/3/2011, 14:03




Che carino il riccetto :wub:
Mi fa piacere essere stata chiara :D
Prrrego ^_^
 
Top
molly1965
view post Posted on 4/3/2011, 19:01




... grazie per la tua chiarezza e concludo qui per non prolungarmi ulteriormente ... ma che bello anch'io ho il fondo con :cart02

... ho cannato non è venuto fuori il loghetto rifaccio :cart02:
 
Top
5 replies since 2/3/2011, 18:35   49 views
  Share