Ciak si canta, ....o si tarocca?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2011, 22:52
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Visto l'abbinamento con Al Bano mi era sembrato subito evidente che Vittorio non sarebbe passato, non certo per mancanza di bravura, ma perchè è l'andazzo della televisione da un po' di anni a questa parte: promuovere la sola fama a discapito del talento vero e proprio, anche a tavolino.
Per questo quando la giuria l'ha promosso quasi non ci potevo credere, anche perchè Al Bano faceva certe facce....quando si sono rimangiati i voti ho capito: era ovviamente tutto stabilito, come la vittoria finale ha fatto capire.
L'indignazione è palese.

Il positivo?
Risentire Vittorio, rivederlo in tv, dove un passaggio in fascia serale è sempre un passaggio...ma soprattutto ammazzarmi dalle risate con il suo video, che è riuscito a farmi venire un infarto: vedere Dracula è sempre un colpo al cuore.
Se addenta una bella mela, poi... :lol:
 
Top
Narya86
view post Posted on 6/5/2011, 22:59




Bella esibizione, bel video, bello vedere l'effetto della sua energia e bravura sul pubblico! :)
Il vincitore era deciso a tavolino e questo è stato evidente, ma a me più che tutto il caos del ripescaggio hanno dato fastidio le allusioni a Galeazzi... quella è stata la vera cosa che mi ha lasciato u po' di amaro in bocca.
Per il resto il positivo, come scrivevo in tag, è che difficilmente ora può essere passato inosservato e un po' di occhi puntati su rai uno fanno sempre bene...
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 23:01
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sì, in effetti questo paragone è stato di una cattiveria gratuita, forse per evidenziare la "performance" di Albano, il quale da anni mi ha ampiamente rotto le scatole.
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 23:06
Avatar

Vitto-folle

Group:
Member
Posts:
742
Location:
Lande desolate

Status:


Sono davvero indignata. Vittorio meritava molto, ed essere superato non per bravura, ma per "fama", è davvero ripugnante. È proprio vero che la gente si fa rimbecillire da programmi come questo.

E comunque non lo meritano. Ci sono orecchie e occhi migliori per lui :) HA STRAVINTO!
Mitica l'apertura del video con lui "stile Dracula" che addenta la mela :lol: e anche Frollo non ci stava male :D Era scatenatissimo! XD

CITAZIONE (Narya86 @ 6/5/2011, 23:59) 
Bella esibizione, bel video, bello vedere l'effetto della sua energia e bravura sul pubblico! :)
Il vincitore era deciso a tavolino e questo è stato evidente, ma a me più che tutto il caos del ripescaggio hanno dato fastidio le allusioni a Galeazzi... quella è stata la vera cosa che mi ha lasciato u po' di amaro in bocca.
Per il resto il positivo, come scrivevo in tag, è che difficilmente ora può essere passato inosservato e un po' di occhi puntati su rai uno fanno sempre bene...

Ho sorvolato su quel commento... volevo vedere se loro avrebbero fatto meglio. <_<
 
Top
Giankarla
view post Posted on 6/5/2011, 23:07




Come ho scritto in tag, non poteva fare un figurone migliore!
Ho acceso in ritardo, e quando l'ho visto che canticchiava una canzone di Cutugno (uomo inquietante) m'è preso un pò male :P ...ma per il resto è stato impeccabile, anzi di più, il video con la carrellata dei suoi personaggi è stato una genialata (ma cosa diceva l'omino colorato su Galeazzi e Domenica In...??), l'esibizione grintosa, e quando li ha involontariamente umiliati con la faccenda del voto pilotato..APOTEOSI. E più Facchinetti cercava giustificazioni, più godevo (scusate, ma per me che schifo la tv e soprattutto Rai 1 son soddisfazioni inaspettate). Grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 23:08
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sapete chi mancava, nel video?
Scarpia con...la baguette! :lol:

Chi non sa di cosa si stia parlando cerchi su youtube, spassosissimo. :lol:
 
Top
Pilvius
view post Posted on 6/5/2011, 23:18




Ormai ho scritto ovunque la mia indignazione.
Non sapevo che sarebbe stato in televisione sta sera per cui me ne stavo beatamente sentendo la musica sul mio amato pc quando mi hanno avvisato di accendere sull'uno.
Vittorio contro Albano. Sapevo gia chi avrebbe vinto e gia sentivo lo stomaco contorcersi appena: non è giusto far vincere la FAMA anzichè il talento.
Esibizione: non c'è nulla da dire, Vittorio è sempre vittorio, è stato fantastico, sempre nuovo, sempre frizzante, sempre coinvolgente.
Votazione: Albano. (ne ero certa) Vittorio. (ma non perchè "ha talento" bensì perchè "albano vince sempre (compresa questa volta) per cui creiamo suspance per fare spettacolo. A mio avviso cosa molto degradante per un attore sentirsi votare per rendere la vittoria del rivale più combattuta). Vittorio. (finalmente con una motivazione SERIA e PROFESSIONALE) Vittorio. (anche questa volta si vedeva la spontaneità del voto. A quella tizia Albano non era piaciuto, per lei aveva vinto Vittorio).
Dichiarazione vincitore: VITTORIO.
L'accorgersi dell'errore e il verognoso tentativo di rimediare sbandierando in prima serata e in diretta che il programma era tutto pilotato e che quelle sottospecie di presentatori non erano nemmeno riusciti ad ingannare con un minimo di dignità.
"non è molto chiaro, non ho capito, c'è confusione..." ormai non potevano eliminare Vitto come avrebbero dovuto. Li lasciano in gara entrambi.

Dire che sono schifita è un eufemismo. Non ho parole per esternare il mio sdegno e il disgusto nei confronti di una trasmissione di tale bassezza.

Dico solo una cosa: che soddisfazione può avere Albano nell'aver "vinto" così?
 
Top
Giankarla
view post Posted on 6/5/2011, 23:28




CITAZIONE
che soddisfazione può avere Albano nell'aver "vinto" così?

ma avete notato la faccia da cane bastonato a fine puntata? Si vergognava troppo, ma sta al gioco, lo pagano per quello..e ripeto, son soddisfazioni
image
 
Top
grazia++
view post Posted on 6/5/2011, 23:28




Ora è troppo tardi, casco dal sonno, ma domani scrivo pure io!
 
Top
TANIA+4
icon8  view post Posted on 6/5/2011, 23:30




CITAZIONE (Pilvius @ 7/5/2011, 00:18) 
Dico solo una cosa: che soddisfazione può avere Albano nell'aver "vinto" così?

Soddisfazione?! Io al suo posto mi sarei vergognata!!! :angry:
:head:
 
Top
ildabella
view post Posted on 7/5/2011, 04:19




Un commento mi sembra doveroso...
UHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
A Roma in casi come questi parte spontanea una simpatica canzoncina...
Vabbè....
Effettivamente Vittorio ha ragione... Qui per Facchinetti ci vuole un Tapirone taglia triplaXL! E andiamo con le mail a Striscia la notizia!
ahahahahahahah
Intanto ho detto la mia qui
Ciao Vittorio!!!!!
 
Top
Dani64
view post Posted on 7/5/2011, 06:40




Purtroppo niente di nuovo sotto il sole...A parte il fatto che questa volta la cosa è resa ancor più vergognosa dall'assoluta incapacità di gestire la falsità della situazione: sono stati indecenti, punto e basta. E non parliamo di Albano. Per qualcuno sarà pure bravo (de gustibus) ma in quanto a simpatia e signorilità, da Vittorio avrebbe tanto da imparare...ma proprio tanto. Che si tenga la sua vttoria taroccata...Bella figura ha fatto...davvero qualcosa di cui andare orgogliosi.
Ma non voglio spendere altre parole per questa gente: non si meritano nemmeno l'indignazione.
Sono contenta invece, malgrado tutto, per Vittorio. Perchè lui, come ho già scritto, è il vero vincitore della serata, a dispetto di tutte queste "miserie". Penso che chiunque abbia un briciolo di obiettività e intelligenza sia in grado di giudicare: grande performance, grande comunicatività, talento innato e classe da vendere...
Sono soltanto parole, lo so, e magari suoneranno pure un pò retoriche ma sono vere e sentite, adesso più che mai. Un grandissimo applauso a te, Vittorio, e tutta la mia stima a un Artista meraviglioso che merita veramente il meglio. E sono sicura che il meglio arriverà, non può essere diversamente, stanne certo! :)
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 7/5/2011, 07:43




Quello che è accaduto ieri sera è stato vergognoso ma purtroppo si sa che in televisione tutto funziona così. Io ancora mi chiedo come certe persone, che hanno comunque studiato un "copione" e dovrebbero sapere cosa dire, possano giudicare persone di tale livello artistico. Se vogliamo vedere tra i concorrenti, Vittorio era l'unico che poteva battersi contro Albano...gli altri erano uno peggio dell'altro! E anche questo in un programma televisivo di quel genere è vergognoso: la gente accende la tv anche per sentire buona musica e si sente gente stonata che canta senza un minimo di presenza scenica e di tecnica...che schifo!
Ora ho riguardato bene il tutto perchè su rai replay c'è già la puntata di ieri sera...
Premetto che, al momento del ripescagggio io ero in un'altra stanza, poi, grazie ad una amica ho capito bene cosa fosse successo... avevo dato Vittorio come vincitore, c'era la pubblicità e mi ero allontanata...
Comunque... secondo me le cose sono andate così:
D'Orazio doveva dare il voto a Vittorio così come Amanda Lear, gli altri dovevano votare Albano. La Ricciarelli si è sbagliata tanto che il primo ad aver capito che qualcosa fosse andato storto è stato proprio D'Orazio... Poi la Sonia non so chi... ha detto che c'era stata un'incomprensione e tutto è finito come sappiamo. Hanno fatto passare la Ricciarelli per scema... Poi il ripescaggio...
Sta di fatto che la performance di Vittorio è stata grandiosa e subito sin dall'inizio è riuscito a coinvolgere il pubblico!!!
Come ho già scritto su facebook, Vittorio, come sempre, è stato un gran professionista e un gran signore perchè io mi sarei offesa per quello che è accaduto. Probabilmente era anche già a conoscenza dei giochetti loschi che c'erano sotto e non ci ha fatto tanto caso. Albano ha comunque sbagliato perchè poteva benissimo dire "Ha vinto Vittorio, io mi faccio indietro" però è troppo orgoglioso e prepotente per farlo! Come già qualcuno ha detto: avrebbe tanto da imparare!
Sicuramente con tutto quello che è successo, chi ha visto il programma non si dimenticherà di Vittorio tanto facilmente. La sua esibizione è stata fenomenale, il video, chi l'ha capito, si sarà piegato in due dal ridere (io ero piegata in due, sin dalla prima scena!!! :lol: :lol: :lol: ). Il pubblico alla fine era soddisfattissimo e l'applauso finale lo dimostra. Albano ha vinto per la sua notorietà e non per la sua bravura!
GRANDE VITTORIO, SEMPRE!!!

Mandata la mail a Striscia!!! Qualche ben tapirone qualcuno se lo prende... Facchinetti in primis quando ha detto "Noi possiamo fare tutto quello che vogliamo ma poi è il pubblico che decide"
Ahahahahahah!!! La barzelletta della serata!!!

Per fortuna che Vittorio è così sempre, in video, a teatro e di persona e non si fa sporcare da certe indecenze!!! :cart27: :cart27: :cart27: :cart27: :cart27: :cart27:

Edited by puffettaerika - 11/5/2011, 21:30
 
Top
solly60
view post Posted on 7/5/2011, 08:07




Mah... che dire... mi vengono in mente solo parolacce che ad altro non servono che a sfogarmi.
Quello che mi ha fatto più schifo è che non hanno neanche tentato di... "nascondere" la truffa... si, perchè di questo si tratta. Hanno preso in giro tutti e lo hanno fatto senza preoccuparsi di nasconderla o mimetizzarla. Tanto sanno benissimo che... non gliene frega niente a nessuno.
Quel programma, così come tutti gli altri... è un'indecenza vergognosa. Per non parlare dei... conduttori... vabbè.
Preferisco parlare di... VITTO!!!!!!
Fighissimo!!!! Il video... ahahahahahahah quanto ho riso! Bravissimo e ironico, ben fatto e divertentissimo!
Per non parlare del suo carisma, della capacità di coinvolgere il pubblico VERAMENTE, e non solo perchè... richiesto dalla produzione o dal regista!
Vitto sei un fenomeno! :rolleyes: :oscil: :lamp: :oscil: :lamp:
 
Top
wondercog
view post Posted on 7/5/2011, 08:12




Carissimi tutti,

scrivo poco sul forum anche se mi tengo sempre informata e vi leggo sempre.... Spesso mi sento inadeguata di fronte a molti di voi che hanno conoscenze e dimestichezza tale col Titolare da fare impallidire i poveri neofiti come me, tuttavia, non posso esimermi da fare anch'io la mia brava esternazione...

Ho riso assai nei giorni scorsi condividendo lo sgomento di molti di noi all'idea di doverci sciroppare un Ciak Si Canta nuova edizione in toto, ma, si sa, per Vittorio si può fare questo e molto, ma molto, ma molto di più! Il sacrificio è stato pesante ma non vano! La soddisfazione di vederlo in un'esibizione che ha fatto sparire tutti gli altri, l'entusiasmo del pubblico, quello sì genuino, e il video assolutamente godibile, intelligente, creativo, ironico e divertente, almeno per noi che lo abbiamo potuto cogliere in pieno, beh, tutte queste cose davvero non hanno prezzo...

MA comunque, che strazio assistere a quella pantomima indecorosa, sentire alcuni dei commenti assurdi che sono stati pronunciati, vedere l'imbarazzo degli astanti quando si sono resi conto che aveva avuto la meglio chi veramente se lo meritava e non chi era stato stabilito che prevalesse, ascoltare le solite penose storie dei migranti che chiedevano a gran voce il ripescaggio.... Salvatori con la sua spocchiosa (e invidiosa) annotazione su Galeazzi (quanto mai fuori luogo e comunque Vittorio non gli ha dato soddisfazione, uah uah uah, grandissimo!), D'Orazio che se ne esce facendo il finto tonto, ma io avevo capito così.... L'unica spontanea mi è sembrata Amanda Lear, non si faceva troppi problemi e ha proseguito la polemica anche in seguito...

Che volessero far perdere Vittorio in favore di Albano, tenuto conto del target tv, mi è sembrato più che ovvio, ma la farsa che ne è scaturita mi ha lasciato senza parole!!! E oltre a sentirmi in imbarazzo per loro, continuavo a chiedermi come si stesse sentendo il nostro durante tutto questo e se valeva la pena trovarsi in mezzo a questa sordida fanghiglia per una prima serata su Rai Uno? Poi mi son detta che sicuramente non se l'era presa a male, la sua classe e il suo talento lo pongono in modo del tutto naturale al di sopra e al di là di queste miserie... come ha giustamente scritto, è facile che tutto questo, alla fine, diventi producente...

Io ringrazio Vittorio di cuore per il magico Blues Brother moment e per l'imperdibile video, e ringrazio tutti voi che non vedevo l'ora di leggere.... E' bello sentirsi a casa!!!

Un grandissimo abbraccio di luce e a presto!!!

MARINA


:cart27: :cart27: :cart27: :cart04: :cart01: :cart03: :cart04: :lamp: :lamp: :lamp: :truppe03: :truppe05: :cart27: :cart27:
 
Top
53 replies since 6/5/2011, 22:52   1250 views
  Share