Cambio forum

« Older   Newer »
  Share  
Broked
view post Posted on 4/6/2011, 22:17




Salve,

stavo pensando che sarebbe buona cosa cambiare il forum, forumfree ormai è un pò datato, ora ci sono altri sistemi semplici ma molto più carini

Ad esempio se si vogliono fare le cose in grande si può usare vbulletin, però ha un bel costo 140 solo il forum e si arriva a 200 se si vuole un portale ( devo dire che a mio parere anche quello che c'è ora è datato, un pà bruttino ormai :)

Oppure gratuiti ci sono phpbb, molto belle semplice completo, molto professionale e si può aggiungere un portale integrato semplice di grafica

Esiste anche smf, un'altro forum gratuito anche se a mio parere non è bello quanto a phpbb

questi ultimi 2 possono essere integrati con joomla che è un portale usatissimo per la semplicità e per il fatto che si ottengono ottimi risultati.

Consiglio vivamente agli amministatri di provarli, perchè una nuova grafica e più moderna gioverebbe molto e in più c'è una maggiore gestione

Spero che prendete in considerazione quello che ho scritto e se avete bisogno di aiuto per la scelta contattatemi pure dato che li ho provati tutti
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 19:03
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Forumfree è probabilmente datato, altri forum sono probabilmente più carini, ma non è in programma il cambio, visto che sovente gli utenti si divertono a ripescare discussioni vecchie e alcune non si sono mai estinte.
Avere qualcosa di, forse, più carino perdendo lo storico? No, grazie.
E sinceramente non credo che un forum phpbb abbia molto di più.

Grazie comunque per i suggerimenti, adesso attendiamo la presentazione. Si dovrebbe fare al contrario però, o la netiquette dei nuovi e bellissimi forum si è stravolta?
 
Web  Top
Broked
view post Posted on 7/6/2011, 11:36




Presumo che come negli altri tipi di forum si possa fare tranquillamente il trasferimento di tutto: sezioni, topic, risposte dovrebbero essere trasferite nel nuovo forum. A seconda del forum che si sceglie, si cerca in google e si trova la guida per esportare tutto

;)
 
Top
solly60
view post Posted on 8/6/2011, 06:58




Mi intrometto solo per una cosa (sperando l'Admin non mi ... bacchetti): a me il nostro forum... piace così com'è! Non mi interessano gli abbellimenti, le faccine o altre presunte "migliorie"; quello che conta, per me, sono i contenuti e quelli... li facciamo noi e, in primis, il nostro Titolare.
 
Top
grazia++
view post Posted on 8/6/2011, 18:29




Anche a me questo forum piace così! :)
 
Top
joby
view post Posted on 10/8/2011, 16:41




Scorrendo la pagina del forum leggo in "suggerimenti":

8/6/2011, 19:29
in: Cambio forum
di: grazia++

ed ho pensato "ohibò, sta a vedere che ce l'abbiamo fatta" .... ahahahahahahah!

joby

azz..... ora però ci sarà il mio nick.... :ph34r: Non sperateci, ci sono poco, ma CI SONO!!! :D
 
Top
solly60
view post Posted on 10/8/2011, 17:37




CITAZIONE (joby @ 10/8/2011, 17:41) 
azz..... ora però ci sarà il mio nick.... :ph34r: Non sperateci, ci sono poco, ma CI SONO!!! :D

Ecco... mai che arrivi una buona notizia... <_<
 
Top
grazia++
view post Posted on 10/8/2011, 20:01




CITAZIONE (joby @ 10/8/2011, 17:41) 
Scorrendo la pagina del forum leggo in "suggerimenti":

8/6/2011, 19:29
in: Cambio forum
di: grazia++

ed ho pensato "ohibò, sta a vedere che ce l'abbiamo fatta" .... ahahahahahahah!

joby

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 4/3/2012, 17:35




Certe cose sono belle proprio perchè non cambiano mai...
Il forum..... Joby.....

Lisa


pile
 
Top
solly60
view post Posted on 11/3/2012, 11:16




CITAZIONE (Lisadiparma @ 4/3/2012, 17:35) 
Certe cose sono belle proprio perchè non cambiano mai...
Il forum..... Joby.....

Lisa


pile

Quanto al forum... bene! E' la seconda affermazione che... vabbè, non si può avere tutto... :cart11:
 
Top
joby
view post Posted on 26/3/2012, 14:58




CITAZIONE (solly60 @ 11/3/2012, 12:16) 
CITAZIONE (Lisadiparma @ 4/3/2012, 17:35) 
Certe cose sono belle proprio perchè non cambiano mai...
Il forum..... Joby.....

Lisa


pile

Quanto al forum... bene! E' la seconda affermazione che... vabbè, non si può avere tutto... :cart11:

Solly.... sei fortunata che l'ho letta solo ora.... altrimenti sabato avrei trovato il modo di sdebitarmi ghghghgh :truppe03:

Lisa.... a085
 
Top
10 replies since 4/6/2011, 22:17   424 views
  Share