Sanremo 2013

« Older   Newer »
  Share  
JMVR46
view post Posted on 16/2/2013, 19:21




Sanremo...chi di voi lo segue in queste serate? Cosa ne pensate degli artisti in gara? Io penso che anche quest'anno ci sia stata dell'ingiustizia. Parlo per me ovvio. Mi riferisco alla classifica attuale che vede Marco Mengoni primo e i Marta Sui Tubi 13°. Ancora è tutto da decidere questa sera. Ma i Marta Sui Tubi hanno portato una ventata di novità e di contenuti. Sia per quanto riguarda i testi (Vorrei e Dispari) che per il sound completo e ampio tipico di questo gruppo. Per non parlare della voce e dell'interpretazione di Giovanni Gulino. A me piace particolarmente. I Marta Sui Tubi di gavetta ne hanno fatta e ne fanno ancora. Ma per quanto mi riguarda non hanno avuto il giusto merito. Come al solito chi esce da talent acquisisce subito popolarità e via dicendo. E solo dopo inizia per loro la gavetta. Certe vole, spesso, troppo spesso però, tutto questo va a discapito di chi ha veramente qualcosa da dire a livello musicale. I Marta Sui Tubi fanno parte di quella musica italiana vera ed indipendente che dovrebbe essere premiata. E invece no.... ma questo è il mio pensiero riguardo sanremo. E voi cosa ne pensate? Chi vi ha colpito?
 
Top
Frollina98
view post Posted on 17/2/2013, 11:10




Ha vinto mengoni.... secondi i moda' e terzi elio e le storie tese... io sinceramente avrei fatto arrivare primi i moda' e secondo marco... però vabbe' dai... mi accontento così... e cmq c'erano "artisti' se si possono chiamare artisti tralasciando marco e i moda' che facevano pena... ha fatto proprio schifo.... a parte luciana che forse ha portato un po' di allegria... però potevano risparmiarsela di parlare anche lì di politica... -.-" io penso questo... dopo non so...
 
Top
JMVR46
view post Posted on 17/2/2013, 14:31




Risultato scontato! Mengoni, Elio e le storie tese e terzi modà! A questo punto avrei preferto vincessero Elio e le sorie tese. Marta sui tubi, si torna alla serietà, con i vostri meravigliosi concerti! "A lavar la testa all'asino si perde il sapone"
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 17/2/2013, 22:49




Invece io, per la prima volta, sono rimasta stupita.
In definitiva nei primi 3 posti c'erano proprio quelli che mi aspettavo ci sarebbero stati.
Per quanto io odi i Talent Show, ammetto che Marco Mengoni, vocalmente, è molto bravo, e la sua canzone non mi dispiaceva.
Certo, io non seguo granché questi programmi, e la musica italiana in generale non mi entusiasma. Però, in definitiva, mi fa piacere che abbia vinto Marco Mengoni.
Trovo che i Modà facciano canzoni carine, e comunque come persone mi piacciono molto, sono umili e simpatici. La canzone, quest'anno, non era affatto male.
Per quanto riguarda Elio e le storie tese, sono bravissimi. Tecnicamente parlando sono davvero geniali, un po' fuori di testa, ma senza dubbio possono permetterselo, vista la qualità delle loro canzoni! E poi, mi fanno troppo ridere! :lol:

I Marta sui Tubi, è vero, hanno fatto davvero tanta gavetta, e comunque penso che già l'essere stati sul palco di Sanremo li abbia portati ad un buon traguardo. E poi, è risaputo che spesso diventano famosi proprio quelli che non vincono.
Comunque non sono passati inosservati, anche se non hanno vinto, va bene. E comunque, non so, non mi sono rimasti particolarmente impressi.

Sezione giovani: assolutamente soddisfatta della vittoria. L'ho sentito parecchio criticato dalla gente che non sa fare altro che stare sempre a dire che non vince mai il migliore. Sinceramente preferisco che abbia vinto Antonio Maggio, che mi è sembrato bravo, la canzone era molto carina e lui aveva una buona presenza scenica.
Ilaria Porceddu ha portato una canzone che per la strofa mi ricordava davvero troppo "Gelosia" della Tosca. Vocalmente era bravissima, però.
I Blastema avevano un cantante che non mi piaceva per niente, sul serio. La canzone non era male, ma per favore, quel ragazzo è salito sul palco con gli occhi sbarrati manco avesse visto la Madonna!
Per ultimo mi sono tenuta Renzo Rubino. Sono contenta che non abbia vinto, ma non per cattiveria, quanto perché per una volta non ha vinto una canzone con un testa che parlava di attualità. Testo troppo scontato, l'omosessualità ora è ovunque, non c'è bisogno che ci faccia la canzone e che vinca. Per carità, non ho nulla contro gli omosessuali, anzi, li appoggio pienamente, però, ecco, Sanremo non serve a questo.

Per il resto, ho adorato la Littizzetto, una che dice sempre quello che pensa. Senza contare che finalmente hanno portato una donna a condurre Sanremo non per la sua bellezza!
Assolutamente fantastica!
 
Top
JMVR46
view post Posted on 18/2/2013, 14:13




Concordo Ilaria!! Luciana assolutamente favolosa! :D
Marco Mengoni è bravo per carità non lo metto in dubbio! Solo che era scontato vincesse lui....almeno per me!! I Marta son stati maestosi anche nell'esibizione di "Domenica In" di ieri! Sicuramente se ne parlano e non sono passati inosservati! Ed è comunque un bel passo avanti! E poi come hanno affermato loro stessi, volevano arrivare ultimi in quanto anche altri del passato tipo Vasco Rossi, Zucchero o Negramaro sono arrivati ultimi e poi hanno avuto il successo che meritano!
Avrei preferito la vittoria di Elio e le storie tese. Li trovo geniali e divertenti!
Tutto sommato comunque non mi è dispiaciuto il festival! :)
 
Top
Frollina98
view post Posted on 18/2/2013, 14:57




W Luciana... :D mi ha fatto morire... ahahhaa!! :'D
 
Top
5 replies since 16/2/2013, 19:21   56 views
  Share