Medley di NdP all'Arena, serata presentata dalla Clerici

« Older   Newer »
  Share  
grazia++
view post Posted on 2/6/2014, 14:09




Ecco il link al video:

www.facebook.com/photo.php?v=545862072189909

Qualche pensiero sparso:

- l'esibizione non mi ha emozionato per niente, forse ormai sono satura di NdP, o forse la regia non era il massimo, non lo so...
- l'unica del primo cast italiano era Lola, che, secondo me, è quella che di più, a distanza di anni, è meno credibile nel personaggio. Cocciante ce l'ha con il primo cast italiano?
- chi è il Frollo che si è esibito?
- Cocciante vuol far ripartire il suo Giulietta e Romeo (che per me era bruttino, come spettacolo): che tempismo! Sarò maligna, ma ho il sospetto che rosichi per il successo di quello di Zard..

Voi che impressioni avete avuto?
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 2/6/2014, 14:48




CITAZIONE (grazia++ @ 2/6/2014, 15:09) 
- l'esibizione non mi ha emozionato per niente, forse ormai sono satura di NdP, o forse la regia non era il massimo, non lo so...
- l'unica del primo cast italiano era Lola, che, secondo me, è quella che di più, a distanza di anni, è meno credibile nel personaggio. Cocciante ce l'ha con il primo cast italiano?
- chi è il Frollo che si è esibito?
- Cocciante vuol far ripartire il suo Giulietta e Romeo (che per me era bruttino, come spettacolo): che tempismo! Sarò maligna, ma ho il sospetto che rosichi per il successo di quello di Zard..

Voi che impressioni avete avuto?

Visto che di trovata celebrativa si trattava, fossi stanto in Cocciante o chi per lui avrei chiamato i primi cast di tutte e sei le versioni portate in scena ieri sera. Il grande pubblico italiano, che sia giusto o meno, ricorda l'esibizione su Rai1 oppure il dvd. Lo stesso penso per il pubblico straniero e il "loro" primo cast. Che senso ha chiamare Ilaria Andreini (bravissima, per carità) e non far cantare Lola in italiano?
Per quanto riguarda il suo Giulietta e Romeo... tanti auguri. Andai a vederlo a Genova. Spesi un fracco di soldi per finire in piccionaia. E fu pure uno spettacolo discretamente noioso.
 
Top
grazia++
view post Posted on 2/6/2014, 14:55




CITAZIONE (Neo_reloaded @ 2/6/2014, 15:48) 
CITAZIONE (grazia++ @ 2/6/2014, 15:09) 
- l'esibizione non mi ha emozionato per niente, forse ormai sono satura di NdP, o forse la regia non era il massimo, non lo so...
- l'unica del primo cast italiano era Lola, che, secondo me, è quella che di più, a distanza di anni, è meno credibile nel personaggio. Cocciante ce l'ha con il primo cast italiano?
- chi è il Frollo che si è esibito?
- Cocciante vuol far ripartire il suo Giulietta e Romeo (che per me era bruttino, come spettacolo): che tempismo! Sarò maligna, ma ho il sospetto che rosichi per il successo di quello di Zard..

Voi che impressioni avete avuto?

Per quanto riguarda il suo Giulietta e Romeo... tanti auguri. Andai a vederlo a Genova. Spesi un fracco di soldi per finire in piccionaia. E fu pure uno spettacolo discretamente noioso.

Ci annoiammo in due, ricordi?
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 2/6/2014, 15:15




CITAZIONE (grazia++ @ 2/6/2014, 15:55) 
CITAZIONE (Neo_reloaded @ 2/6/2014, 15:48) 
Per quanto riguarda il suo Giulietta e Romeo... tanti auguri. Andai a vederlo a Genova. Spesi un fracco di soldi per finire in piccionaia. E fu pure uno spettacolo discretamente noioso.

Ci annoiammo in due, ricordi?

Eh sì :P
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 16:03
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Non era nemmeno Ilaria Andreini. Era... Boh!
 
Web  Top
Neo_reloaded
view post Posted on 2/6/2014, 16:13




CITAZIONE (Andracass @ 2/6/2014, 17:03) 
Non era nemmeno Ilaria Andreini. Era... Boh!

Ah. Vedi? Operazione riuscita!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 16:29
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


A me i brani sono comunque piaciuti e continuano a piacere, indipendentemente da chi li canta. Certo, ci fosse stato il primo cast - anche non tutto, mi sarebbe andato bene anche solo qualcuno, come ad esempio Giò e Graziano - l'emozione sarebbe stata decisamente più intensa.
Lola a me piace, sempre... più o meno: per me Esmeralda è lei. Non ho trovato però alcun senso nel farla cantare nella versione spagnola, anche perché è esclusivamente grazie a quella italiana se si è fatta conoscere qui, quindi.
Evidentemente non avevano abbastanza artisti a disposizione... -_-

CITAZIONE
Visto che di trovata celebrativa si trattava, fossi stanto in Cocciante o chi per lui avrei chiamato i primi cast di tutte e sei le versioni portate in scena ieri sera.

Concordo in pieno.
Sono sempre più dell'idea che a Cocciante non piaccia chi fa successo, punto.

Il suo R&G anche per me è per provare a contrastare quello di Peparini, il problema è che parte male già subito, visti i testi ed i brani che si ritrova quell'opera. Se poi non s'impuntasse nel far diventare il protagonista una fotocopia di se stesso-Quasimodo, sarebbe ancora meglio: ho ancora nelle orecchie quel Romeo quindicenne con una voce improbabile da gobbo, brrrr, per carità.
Però voglio essere ottimista: magari un buon regista potrebbe migliorare la situazione, sia mai che poi il prossimo anno avremo due R&G in giro per l'Italia e sai che lotta aperta per accaparrarsi gli spettatori? :P
 
Top
grazia++
view post Posted on 2/6/2014, 19:21




CITAZIONE (Andracass @ 2/6/2014, 17:03) 
Non era nemmeno Ilaria Andreini. Era... Boh!

Ah no? Pensavo fosse lei!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 22:20
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Dalle persone taggate sotto il video, Esmeralda è Alessandra Ferrari, che ha partecipato alle edizioni del tour del decennale.
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 3/6/2014, 23:36




CITAZIONE (kia79 @ 2/6/2014, 23:20) 
Dalle persone taggate sotto il video, Esmeralda è Alessandra Ferrari, che ha partecipato alle edizioni del tour del decennale.

L'ho anche vista una volta, credo. Vista in tv mi sembrava Ilaria. Bah...
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 9/6/2014, 22:27




CITAZIONE (kia79 @ 2/6/2014, 17:29) 
Però voglio essere ottimista: magari un buon regista potrebbe migliorare la situazione, sia mai che poi il prossimo anno avremo due R&G in giro per l'Italia e sai che lotta aperta per accaparrarsi gli spettatori? :P

Per me non c'è storia... Zard ha fatto tutte scelte vincenti con questo: gli interpreti tutti di altissimo livello (se aggiungiamo che tanti sono giovani e di bell'aspetto...), la cosa forse più importante che è la regia forte e precisa di Peparini, le musiche molto orecchiabili, i testi delle canzoni... Di recente ho visto il pezzo dello scontro iniziale tra Benvolio e Tebaldo di quello di Cocciante... ripetono per cinque minuti "Attento che ti spavento, Benvolio sta attento, attento a te, attento che passo, Benvolio attento a te...". Non c'è proprio storia...
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 22:48
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sì, i testi di Panella per me sono il gran punto debole dell'opera di Cocciante.
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 10/6/2014, 20:00




CITAZIONE (kia79 @ 9/6/2014, 23:48) 
Sì, i testi di Panella per me sono il gran punto debole dell'opera di Cocciante.

Senza dubbio. Inoltre, se non ricordo male, forse l'aspetto più negativo dello spettacolo era la cattiva gestione delle scene: ricordo di aver trovato le scene corali tutto sommato... godibili? Eppure, a metà del primo atto, partivano 40 terribili minuti di Romeo e Giulietta soli in scena. A dichiararsi il proprio amore. Per non so quanti brani... Insomma, pessima gestione del tempo.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 10/6/2014, 21:30




Nonostante il lavoro superbo fatto per le canzoni di NDP, queste no, non mi piacciono, troppo ripetitive. Probabilmente la regia era troppo debole, se non inesistente (con Peparini i ragazzi sanno anche quando sbattere le palpebre, ogni gesto, movimento o respiro ha il suo perché) e si vede. Inoltre, ma questa forse era solo una mia impressione, dato che l'ho visto solo una volta in video, mi sembrava che i costumi non aiutassero a distinguere bene bene i ragazzi tra loro e il corpo di ballo, e come fisionomia mi sembravano tutti molto simili.
 
Top
13 replies since 2/6/2014, 14:09   81 views
  Share