A me i brani sono comunque piaciuti e continuano a piacere, indipendentemente da chi li canta. Certo, ci fosse stato il primo cast - anche non tutto, mi sarebbe andato bene anche solo qualcuno, come ad esempio Giò e Graziano - l'emozione sarebbe stata decisamente più intensa.
Lola a me piace, sempre... più o meno: per me Esmeralda è lei. Non ho trovato però alcun senso nel farla cantare nella versione spagnola, anche perché è esclusivamente grazie a quella italiana se si è fatta conoscere qui, quindi.
Evidentemente non avevano abbastanza artisti a disposizione...
CITAZIONE
Visto che di trovata celebrativa si trattava, fossi stanto in Cocciante o chi per lui avrei chiamato i primi cast di tutte e sei le versioni portate in scena ieri sera.
Concordo in pieno.
Sono sempre più dell'idea che a Cocciante non piaccia chi fa successo, punto.
Il suo R&G anche per me è per provare a contrastare quello di Peparini, il problema è che parte male già subito, visti i testi ed i brani che si ritrova quell'opera. Se poi non s'impuntasse nel far diventare il protagonista una fotocopia di se stesso-Quasimodo, sarebbe ancora meglio: ho ancora nelle orecchie quel Romeo quindicenne con una voce improbabile da gobbo, brrrr, per carità.
Però voglio essere ottimista: magari un buon regista potrebbe migliorare la situazione, sia mai che poi il prossimo anno avremo due R&G in giro per l'Italia e sai che lotta aperta per accaparrarsi gli spettatori?