L & C - buffet musicale, giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
ManuelaP
view post Posted on 30/6/2014, 22:37




La serata si svolge in un ristorante di Schio, molto grande, noi siamo nel salone al piano superiore allestito apposta, ci sono tante tavolate a lisca di pesce con in mezzo quella del buffet (cibo buono e abbondante). Alle 22.30 arrivano i due tanto attesi che vanno subito dietro il telone nero che sul fondo separa noi dalle "quinte". Ho visto e salutato anche Bianca!!
Poi verso le 23 iniziano a cantare. Sono presentati da una ragazza, ogni ciclo di due o tre canzoni (la cui presenza era inutile, oltre ad aver sbagliato alcuni nomi di attori, canzoni e personaggi... diciamo che l'inglese non era il suo forte!).
Come ho detto ha aperto la serata Cristian con "Serenata alla luna", tratta dalla commedia musicale "Fantasmi a Roma" di cui Cris era uno dei protagonisti, interpreta Reginaldo, un Settecentesco latin-lover beccato dal marito di un'amante sul più bello, muore scappando dalla finestra; poi Luca ha cantato "Bring him home", dai Miserabili. Intanto mentre canta uno, l'altro va dietro il telo sul fondo, si alternano così. Altra presentazione dei brani..
Cris ha cantato un brano tratto da Ghost il Musical, che nello spettacolo è cantato da Molly dopo la morte di Sam...devo dire che questa mi ha segato le gambe! Molto emozionante, molto bravo lui, oltre ad avere una bella voce (che non mi aspettavo, cioè sapevo che era bravo, ma nascendo come ballerino non mi aspettavo una voce così!) ha anche una bella presenza, ottimo interprete! Poi Luca un brano tratto da Rent, nella versione italiana ("Gli occhi suoi" credo si chiami), poi Cris ha fatto "The circle of life", e qui altro mezzo pianto, perchè questa è una delle mie canzoni. Sono vent'anni che (sia in inglese che in italiano) è la summa della mia concezione spirituale, o religiosa che dir si voglia. È una canzone che scatena mille ricordi, mille pensieri, quindi mi fa un effetto pazzesco! Terzo e ultimo giro, inizia Luca con la Follia (l'audio non era il... massimo, o l'ambiente non era adatto, perchè ad un certo punto sembrava che le casse non rendessero giustizia alla sua voce, come se non riuscissero a riprodurla tutta!) e l'acuto mi sembra sempre più forte! Poi Cris con "Pilate's dream" da JCS (quanto in basso arriva Cristian?? Ha dei bassi molto belli!) infine Luca con "Gethsemane" sempre JCS (quanto in alto arriva Luca?? O.O ). Il tutto è durato solo mezz'ora (infatti eravamo tutti stupiti quando la tipa ha iniziato a ringraziare!). Ma la serata è proseguita ad oltranza nel salone. Quando Cris e Luca sono usciti da dietro il telo sono stati subito circondati, io sono rimasta seduta al tavolo, parlavo con due signori già visti allo stage che ridevano dicendo che sembrava di stare a nozze quando tutti fanno la fila per congratularsi con gli sposini! Io aspetto, voglio salutarli ma con calma. Luca sempre circondato, Cris un pò meno alla fine riesce ad allontanarsi. Si ferma davanti a me per salutare i due signori (sono amici di vecchia data), io mi alzo, lui mi vede e spalanca gli occhi "Ciaoooo!!!" e mi abbraccia! Io gli dico che mi era scappata la lacrimuccia per il pezzo di Ghost e lui
"Noooo non devi piangere!! Devi sorridere!!!"
Tenendomi a braccetto mi fa avvicinare ai due e chiede loro
"Lo sapete che lavoro fa questa ragazza?" Loro annuiscono dicendo che prima mi avevano chiesto se potevo fare qualcosa per sistemare un pò il loro fisico, io ho risposto che non faccio miracoli e Cris s'è messo a ridere
"Che cattiva!!". Poi mi ha chiesto come stava andando il restauro della figura che abbiamo trovato sotto l'intonaco (s'è ricordato!! Come scritto nel breve sunto dello stage, a lui piacciono ste cose, e si vede) e gli ho spiegato che ho iniziato a ritoccarla pensando "Devo ritoccarla benissimo, che poi devo farla vedere a Cristian!" e lui mi ha detto che ha visto le foto che gli ho mandato, e di fargliele vedere, di mandargliele pure che le guarda molto volentieri, così gli ho suggerito di guardare l'album di cantiere, che è pubblico
"Ahhh, lì ci sono le foto di tutti i lavori che hai fatto?? Bello!!! Tu fai il lavoro più bello del mondo!" (preciso che mi ha tenuto la mano o il braccio, o le mani sulle spalle tutto il tempo, quanto ho sudato lo sa Dio!! :lol: )
"Perchè il tuo???" gli ho detto io scuotendogli la mano
"Eh lo so! Pensa che se io non avessi fatto il mio lavoro, avrei sicuramente fatto il tuo!! E tu magari avresti fatto il mio!!"
Poi è andato a salutare altri... lui e Luca si sono seduti al tavolo ma la quiete è durata ben poco, continuavano a chiedergli cose anche mentre mangiava, e lì mi sembrava leggermente scazzato. Una scena mi ha fatto troppo ridere, mi sono dovuta girare perché gli stavo ridendo in faccia!! Poi vabbè, tra una chiacchiera e l'altra con le vicine di tavolo dopo un pò mi accorgo che Cris era seduto dietro di me, quasi in parte! Quando ci accorgiamo che i camerieri fanno di tutto per farci uscire (tipo chiudere tutte le finestre per farci morire soffocati!) ci alziamo e si ricominciano i saluti, con molta meno gente però. Io mi metto in fila per salutare Luca, ma capito davanti a Ruiz... è lì si riprende il discorso, mi abbraccia, mi prende un pò da parte, mi mette le mani sulle spalle fissandomi negli occhi e mi dice
"Mi raccomando!! Basta piangere" (ho scritto in faccia che mi commuovo facilmente o che sono fragile? Mah, da cosa l'avrà capito??) Gli ho detto che avevo pianto perchè mi aveva emozionato "Allora è un pianto che fa bene! Ci sta, ma solo qua!!" Poi fissa qualcosa, con la mano mi sposta i capelli e guarda meglio i miei orecchini (è una cerniera con attaccato in fondo un bottone bianco) "Belli!!! Ma si apre??" Io apro e chiudo la cerniera, lui li riguarda più da vicino, si gira verso una ragazza lì in parte e le fa "Hai visto che belli??" Poi mi chiede se sono ligure di origine, perchè sembro la versione giovane di una signora che aveva conosciuto anni prima, gli ho detto che le ricerche di uno zio lo avevano portato alla repubblica marinara opposta! Poi mi metto in parte, per salutare Luca che è seduto, con una ragazza davanti a lui seduta e un'altra in piedi davanti a loro, stanno parlando a voce bassa. Siamo tipo in dieci o meno nel salone, tutti vicini, e per empatia cominciamo a parlare tutti a bassa voce. A un certo punto Cris, che stava parlando con altre due, si gira e fa a bassa voce
"Ma perchè stiamo parlando così??? Io lo guardo e un pò a gesti e un pò col labbiale gli dico
"Sta confessando.." indicando Luca, e lui ride e fa il segno della benedizione, e va avanti a parlare ancora più a bassa voce! Non volendo disturbare la confessione mi avvio verso le scale per uscire, faceva troppo caldo, e a metà della prima rampa vedo nella vetrata a specchio che Cris mi sta seguendo per uscire. Mi fermo per aspettarlo sul pianerottolo, lui scende con caaalma e intanto si specchia, così io "Sì dai, dai che sei bello, non c'è bisogno che ti specchi!!" "Nooo, sto guardando come sono combinato!" Poi non mi ricordo cosa mi ha detto, ricordo solo che mi ha detto ancora "Mi raccomando!!" e mi ha sorriso! Una volta fuori Luca si è infilato in macchina, Cris era già su, e sono partiti. Saluti e abbracci finali e poi partenza per casa... per stare sveglia mi sono ascoltata la cartella con le canzoni della Disney, cantando a squarciagola!!!
Sono stata più concisa possibile! -_-
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:38
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Troppo concisa.
Infatti non sappiamo cosa c'era da mangiare. :lol:

Bei brani... per essere stata solo mezz'ora sicuramente è stata bella intensa.

CITAZIONE
Cris, che stava parlando con altre due, si gira e fa a bassa voce
"Ma perchè stiamo parlando così??? Io lo guardo e un pò a gesti e un pò col labbiale gli dico
"Sta confessando.." indicando Luca, e lui ride e fa il segno della benedizione,

:lol: :lol: :lol:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 1/7/2014, 19:57




Ahahahah!! Io sono dovuta scappare fuori perché stavo per scoppiare a ridere! E' lì che dopo mi ha seguito per uscire!! Fuori come un balcone!!
 
Top
2 replies since 30/6/2014, 22:37   48 views
  Share