Le Vittosezioni

« Older   Newer »
  Share  
la_barista
view post Posted on 9/5/2006, 15:49




Salve. Vorrei sottoporre allo Stuff una piccola idea sull'organizzazione dell'ormai sterminata galassia dei Vittofan. Ogni organizzazione che si rispetti (dai boy scout alla Sacra Corona Unita) , quando il numero degli affiliati supera quello delle sedie intorno a un tavolo, inizia a suddividersi in sottoinsiemi decentrati, chiamati di volta in volta gruppi, sezioni, gilde e così via. Questo permette:
a) a tanti affiliati di diventare a loro volta capetti, come segretari di sezione locale
b) al potere centrale di governare meglio il tutto secondo il noto principio del divide et impera
c) a tutti di raddoppiare proficuamente la confusione inventando nuovi nomi, loghi, sigle.

Dunque io propongo che i Vittofan si organizzino in sezioni geografiche, ad esempio:

Italia Nord Est (sezione madre, detta anche sezione "Terra madre")
Italia Nord Ovest
Italia Centrale
Italia Sud e Isole

Le sezioni si potrebbero chiamare con nomi fantasiosi come Frollo o Dracula, o con riferimenti alla posizione geografica (es. "Da lontano" per la sezione Sud, o -volendo essere più pessimisti- "Casabalanca").

Già che ci sono, mi candiderei come portaborse (non ho manie di grandezza, eh?) per il segretario della sezione NO, al quale offrirei i miei servigi per prendermi insulti, scrivere discorsi di circostanza e incollare i francobolli sulle lettere con la lingua.

Ringraziando per l'attenzione
porgo distinti saluti

affiliato_LaB :head:

 
Top
blackeyes
view post Posted on 9/5/2006, 17:16




Quante Vittosezioni ci sono?................... image
 
Top
view post Posted on 9/5/2006, 19:37
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Non so... chiedi a LaB che le ha ideate...
 
Web  Top
la_barista
view post Posted on 10/5/2006, 07:45




Non ci sono, per ora. Però è una bella domanda, che dite: ne facciamo una per ogni regione? città? quartiere? condominio?

Io ne farei una (sezione "Overjoyed" ) che comprende Milano e hinterland (anche interland), presidente Mary Poppins, portaborse Lab e soci quattro nostri amici che non si possono ribellare e i nostri due cani.

E' pochino, ok, ma col tempo miglioreremo!
LaB
image image image
 
Top
mary poppins
view post Posted on 10/5/2006, 08:42




Wow!!! Sono moooooolto onorata di questo titolo!!!

Allora, tanto per cominciare, indico una vittoassemblea locale per questo fine settimana, per un gemellaggio con la sezione svizzera. Eheheheh, qui si lavora sul serio!
 
Top
la_barista
view post Posted on 10/5/2006, 08:51




Ohhhhhhhhhh!!!! Finalmente qualcuno che ha capito che le mie intenzioni erano assolutamente serie. http://img267.imageshack.us/img267/4539/domanda24yo.gif[/IMG]

Caro Presidente, mi dica cosa devo fare per l'assemblea (a proposito, chissà come si chiamerà la sezione Svizzera...) e io mi mobilito immediatamente: cosa facciamo per il rinfresco? cassoela e panettone vanno bene o saranno un po' pesantucci?

Porta_LaB(orsa)

image [IMG]
 
Top
mary poppins
view post Posted on 10/5/2006, 08:59




Pesantucci, ma buoni! Direi che si potrebbe aggiungere anche risotto alla milanese. Alla cioccolata ci penserà la sezione Svizzera.

Marypoppinspresidenteneoelettainunattimo.
 
Top
ildabella
view post Posted on 10/5/2006, 13:47




... :huh:
 
Top
la_barista
view post Posted on 10/5/2006, 14:06




CITAZIONE (ildabella @ 10/5/2006, 14:47)
... :huh:

Ilda, ma la faccina è perchè non sai come chiamare la sezione romana, perchè non ti abbiamo offerto il gemellaggio, o perchè non si capisce che stavo solo scherzando????

:P LaB
:oscil: :cart21:
 
Top
Lorella-
view post Posted on 10/5/2006, 14:18




Come scherzando? :cry:
Io stavo già cercando la sede della sezione NE, stavo cercando il nome, preparando i gagliardetti... :cart09:
Mo' che faccio?


loridelusa
 
Top
la_barista
view post Posted on 10/5/2006, 15:00




La sezione Nord Est sarebbe logico chiamarla "Arena"...se non fosse che sembra il nome di un pollo!

image
 
Top
franca
view post Posted on 10/5/2006, 15:03




Ed io che mi preparavo a fare l'estremo avamposto verso l'Est, contro le incursioni di Bulgari, Magiari e Longobardi?

image image

franca
 
Top
la_barista
view post Posted on 10/5/2006, 15:12




Mi domando se non ci saranno conflitti tra la sezione NO e la sezione SI... :blink:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 10/5/2006, 15:15




E io di che sezione faccio parte? A sud dell'Italia Nord-Est? O a Nord dell'Italia Centrale?
 
Top
Lorella-
view post Posted on 10/5/2006, 15:21




Però la suddetta sezione NO sarebbe piuttosto NC (Nord centro), da non confondere con CN (Centro Nord, che potrebbe essere presidiata dalla nostra Admin. Mentre NO diventerebbe l'avanposto per la difesa dalle incursioni galliche, e NEE (nord estremo est) l'avanposto presidiato dalla Presidentessa... Poi esiste il presidio in terra straniera e scendendo verso sud...
Ehm :wacko:
No, decisamente Risiko non è il mio forte... Mi ritiro in buon ordine e lascio a voi le strategie :ph34r:


loristrategamancata
 
Top
515 replies since 9/5/2006, 15:49   5259 views
  Share